Posizioni frecce anteriori paraurti serie 0

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Recentemente in seguito ad un incidente "faunistico" ho dovuto riparare e riverniciare il paraurti anteriori e sostituire griglia e freccia sx.

Maneggiando la freccia sx mi sono accorto di una cosa che non sapevo: il fanalino è diviso in due, cioè la freccia illumina mezzo fanale e la parte inferiore della freccia è predisposta per una lampadina ed è completamente inutilizzato.

L'idea che mi è balzata in mente è quella di mettere una w5w collegata con le posizioni in maniera tale da avere le luci di posizione anche in basso.
Che ne dite? Qualcuno l'hai mai fatto?
 
L'avevo notato pure io questo particolare, però io ci volevo mettere una lampada a led con resistenza così da scollegare le posizioni e utilizzare i led come diurne!
 
idea micidiale, sono interessato anch'io!

per curiosità, quanto ti è costato riverniciare il paraurti? è un lavoro che dovrei fare anch'io...o almeno, una parte del lavoro, non credo esista nessuno più sfortunato di me con la carrozzeria purtroppo
 
giampa91":3q060hk4 ha detto:
L'avevo notato pure io questo particolare, però io ci volevo mettere una lampada a led con resistenza così da scollegare le posizioni e utilizzare i led come diurne!

Solo che l'alloggiamento che c'è (va forato ma è tutto predisposto) è per una w5w non per altro.....!

Infatti ho scoperto che è così perchè la GTA la freccia ce l'ha dove noi abbiamo la predisposizione!
Sbarb":3q060hk4 ha detto:
idea micidiale, sono interessato anch'io!

per curiosità, quanto ti è costato riverniciare il paraurti? è un lavoro che dovrei fare anch'io...o almeno, una parte del lavoro, non credo esista nessuno più sfortunato di me con la carrozzeria purtroppo

Devo ancora andare a pagare ma solo verniciatura e montaggio fatto da solo si parlava di 150€, poi si sono aggiunte le altre cose ed ho fatto fare tutto a lui.
 
Guarda, la GTA che io sappia ha la freccia completamente diversa da come è fatta la nostra! Comunque il portalampada sulla tua già c'è? Altrimenti bisognerebbe trovarne uno simile! W5W a led, poi la resistenza si fissa da qualche parte, non è un problema! Bisogna pure recuperare il collegamento elettrico del fanale dal DTE così da sapere con precisione quali sono i cavi da cui prendere l'alimentazione!
 
giampa91":2ij6kxob ha detto:
Guarda, la GTA che io sappia ha la freccia completamente diversa da come è fatta la nostra! Comunque il portalampada sulla tua già c'è? Altrimenti bisognerebbe trovarne uno simile! W5W a led, poi la resistenza si fissa da qualche parte, non è un problema! Bisogna pure recuperare il collegamento elettrico del fanale dal DTE così da sapere con precisione quali sono i cavi da cui prendere l'alimentazione!

Si è vero la gta che ho visto io ha un portalampada diverso, rettangolare, però sul dte va vedere il nostro portalampada e specifica che per le gta ci va una w5w sotto e noi una p21w sopra. Probabilmente era così per le primissime...oppure sul dte l'hanno sparata grossa mah :ka)
 
MarcoOk":8wk8lfl5 ha detto:
giampa91":8wk8lfl5 ha detto:
Guarda, la GTA che io sappia ha la freccia completamente diversa da come è fatta la nostra! Comunque il portalampada sulla tua già c'è? Altrimenti bisognerebbe trovarne uno simile! W5W a led, poi la resistenza si fissa da qualche parte, non è un problema! Bisogna pure recuperare il collegamento elettrico del fanale dal DTE così da sapere con precisione quali sono i cavi da cui prendere l'alimentazione!

Si è vero la gta che ho visto io ha un portalampada diverso, rettangolare, però sul dte va vedere il nostro portalampada e specifica che per le gta ci va una w5w sotto e noi una p21w sopra. Probabilmente era così per le primissime...oppure sul dte l'hanno sparata grossa mah :ka)

scusate,ma sapete dove potrei reperire un portalampade freccia per la mia gta? si è ossidato e lo dovrei sostituire... qualche rivenditore on-line?
 
Re: R: Posizioni frecce anteriori paraurti serie 0

alfaboss":2xsukrb3 ha detto:
MarcoOk":2xsukrb3 ha detto:
giampa91":2xsukrb3 ha detto:
Guarda, la GTA che io sappia ha la freccia completamente diversa da come è fatta la nostra! Comunque il portalampada sulla tua già c'è? Altrimenti bisognerebbe trovarne uno simile! W5W a led, poi la resistenza si fissa da qualche parte, non è un problema! Bisogna pure recuperare il collegamento elettrico del fanale dal DTE così da sapere con precisione quali sono i cavi da cui prendere l'alimentazione!

Si è vero la gta che ho visto io ha un portalampada diverso, rettangolare, però sul dte va vedere il nostro portalampada e specifica che per le gta ci va una w5w sotto e noi una p21w sopra. Probabilmente era così per le primissime...oppure sul dte l'hanno sparata grossa mah :ka)

scusate,ma sapete dove potrei reperire un portalampade freccia per la mia gta? si è ossidato e lo dovrei sostituire... qualche rivenditore on-line?

Vai in Alfa...i pezzi GTA non si trovano facilmente in rete!
 
giampa91":3vsnwpfq ha detto:
guarda, la GTA che io sappia ha la freccia completamente diversa da come è fatta la nostra! Comunque il portalampada sulla tua già c'è? Altrimenti bisognerebbe trovarne uno simile! W5W a led, poi la resistenza si fissa da qualche parte, non è un problema! Bisogna pure recuperare il collegamento elettrico del fanale dal DTE così da sapere con precisione quali sono i cavi da cui prendere l'alimentazione!

Si è vero la gta che ho visto io ha un portalampada diverso, rettangolare, però sul dte va vedere il nostro portalampada e specifica che per le gta ci va una w5w sotto e noi una p21w sopra. Probabilmente era così per le primissime...oppure sul dte l'hanno sparata grossa mah :ka)[/quote]

scusate,ma sapete dove potrei reperire un portalampade freccia per la mia gta? si è ossidato e lo dovrei sostituire... qualche rivenditore on-line?[/quote]

Vai in Alfa...i pezzi GTA non si trovano facilmente in rete![/quote]

mhhh,immaginavo...su EPER ,mettendo il numero di telaio esce qualcosa,pero',dal disegno(che pero' sara' sicuramente indicativo)mi pare un'altro sistema....mi interessava sapere appunto,se il portalampada delle frecce anteriori della 147 gta è uguale alle altre...credevo di si(il portalampada,non la freccia eh!)addirittura un ricambista mi disse che era uguale a quello della fiat... multipla,se non sbaglio!! :asd) pero' mi sparo' un prezzo di tutto rispetto,per questo volevo sapere se si trova qualcosa in rete....
 
Top