posizioni a led

boomby78

Nuovo Alfista
22 Settembre 2005
344
0
16
taranto
ciao raga volevo montere le posizioni a led...ma il ricambista della mia zona che vende tutti componenti per tuning mi ha detto che si si possono montare ma che il b/c mi segnalera sempre avaria luci di posizioni cosa stupida ma molto fastidiosa...e vero cio che mi ha detto? nn penso che un venditore vada contro i propri interessi...prima di comprarle orrei sentire il vostro parere

boomby78":2s07ymo6 ha detto:
ciao raga volevo montere le posizioni a led...ma il ricambista della mia zona che vende tutti componenti per tuning mi ha detto che si si possono montare ma che il b/c mi segnalera sempre avaria luci di posizioni cosa stupida ma molto fastidiosa...e vero cio che mi ha detto? nn penso che un venditore vada contro i propri interessi...prima di comprarle orrei sentire il vostro parere

Quello che ti ha detto é vero... se le monti senza mettere nulla, il BC ti dara "avaria luce posizione" ma i Led funzioneranno lo stesso. Anche a macchina spenta saranno accesi ma con una luce fioca. Questo xké la miciona manda sempre una piccola tensione alle lampadine anche quando l'auto é spenta (o almeno credo).

Il problema é comunque facilmente ovviabile montando delle resistenze ma non ti so dire i valori... Fatti un giro nel topic "lega dei leddizzati" c'é un'utente che sta facendo la tua stessa domanda.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 97#1151797

infatti ci vogliono delle resistenze che assorbono corrente insieme al led in modo da "ingannare" il bc, non è niente di complicato mezzo club ha i led un pò ovunque (io pure :asd) ) vai nella sezione "estetica" trovi tutte le risposte alle tue domande.
p.s usa il cerca :OK)

ho usato il cerca ma nn ho trovato nessun risultato o per lo meno nn ci sono riuscito sono un po imbranato--- :mecry) voi sapreste dirmi che resistenze ci vogliono e dove vanno montate?

non ci sbagliamo, le resistenze che mettiamo sono a posta SOLO per il led di konto e non per quelli della lampa :nod)

io quando ho montato i lampa le resistenze non servivano a niente :OK)

quindi se compro le posizioni a led della lampa nn dovrei avere nessun problema giusto? in pratica il bc nn dovrebbe segnalarmi nessun errore...mi sai dire il costo? sono reperibili da qualsiasi ricambista?

Mettere una resistenza ci vuole 1 secondo, il problema è che devi calcolare quella giusta.

Personalmente preferisco 100 volte i led di konto ai lampa(che dopo 15gg mi se ne è bruciato 1 :swear) ).

Allora, io li ho comprati qualche mese fa quelli di Kontorsui e sono ottimi. L'unica cosa che c'è da installare una resistenza e un diodo, ma come puoi vedere dalla faq che ho fatto io non è niente di complicato anzi...e garantisci la massima durata ai led. Una volta montata la resistenza non ci sono problemi il BC funziona come prima. Vai a questo collegamento è c'è scritto tutto: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=51395&highlight= :OK)

Non so, se hanno dentro una resistenza già integrata o assorbono come le originali(penso di no xchè essendo led...) non dovrebbero dare problemi....xò se compri i led h6w di kontorsui oltre ad essere fantastici, hanno una protezione contro i picchi di corrente, e aggiungendo il diodo diventano impenetrabli.... :elio) :asd) Ilampa non so come sono.....