posizione foglio assicurazione!!!!

Re: posione foglio assicurazione!!!!

briccardo":39u67pxw ha detto:
ragazzi devo ancora attaccare il bigliettino dell'assicurazione e volevo attaccarlo nel vetro posteriore dx o sx! volevo sapere se per la legge si può e secondo voi cosa ne pensate!!!

se pensate che sia una delle mie "stupidate", dove mi consigliate di piazzarlo?

perchè il conce mi aveva dato il porta assicurazione che aveva anche il disco orario e secondo me era uno "strafanto" assurdo e volevo trovarne uno che avesse solo il porta assicurazione!!! per caso sapete dirmi dove potrei trovarlo perchè dal mio benzinaio non ce l'hanno!!!!!

Taglialo con le forbici o col taglierino, tanto è di gomma: più facile di così :OK)

YoKoHaMa":24qgkhgr ha detto:
Max 753":24qgkhgr ha detto:
:nono) No ragazzi la norma è chiara
Art. 181 (C.d.S.)
E' fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria
L'art. 17 L. 449/97 ha disposto la cessazione dell'obbligo di esporre il contrassegno del pagamento della tassa automobilistica, nonchè l'obbligo di portarlo con sè.
In caso di infrazione dell'art. 181 la sanzione amministrativa varia da euro 21,00 ad euro 85,00

Quella norma dovrebbe essere stata aggiornata, perchè il contrassegno della tassa di circolazione non è più obbligatorio esporlo, e neanche portarlo con sè. A quanto ne so non sono più tenuti a controllarlo tranne che la GdF. Sono sicuro di questo, e tra l'altro qualche volta che mi hanno fermato ho chiesto se volevano vedere pure la tassa di circolazione (sono sempre in regola e volevo vantarmene) e mi hanno sempre risposto "non ce n'è bisogno".

Non è + obligatorio esporre io bollo ma l'assicurazione si.

Re: posione foglio assicurazione!!!!

YoKoHaMa":2whl1455 ha detto:
briccardo":2whl1455 ha detto:
ragazzi devo ancora attaccare il bigliettino dell'assicurazione e volevo attaccarlo nel vetro posteriore dx o sx! volevo sapere se per la legge si può e secondo voi cosa ne pensate!!!

se pensate che sia una delle mie "stupidate", dove mi consigliate di piazzarlo?

perchè il conce mi aveva dato il porta assicurazione che aveva anche il disco orario e secondo me era uno "strafanto" assurdo e volevo trovarne uno che avesse solo il porta assicurazione!!! per caso sapete dirmi dove potrei trovarlo perchè dal mio benzinaio non ce l'hanno!!!!!

Taglialo con le forbici o col taglierino, tanto è di gomma: più facile di così :OK)

mi sa che farò così perchè quello che mi ha dato il conce(quello con porta bollo + disco orario) è bianco mentre quello che ho preso ieri(è solo il porta assicurazione) è blu e socondo me il blu non ci sta nella mia nasona!!

altra cosa...mi sa che alla fine lo piazzerò nel finestrino posteriore dx vicino al montante e se mi fermano :cop) e me lo fanno notare gli dirò che lo sposterò tanto ho visto che non fanno la multa :nuovi010)

briccardo":8bsfrqth ha detto:
messo! alla fine l'ho messo nel finestrino posteriore dx!

so che molti non saranno d'accordo con la mia decisione ma i gusti son gusti e adesso speriamo nella benevolenza dei :cop)

Approvo la scelta a livello estetico, ma se ti aspetti benevolenza.....

Quoto MAx753, il tagliando va messo nel parabrezza per forza, non c'è altra soluzione, come posizione io consiglio in alto dietro allo specchio retrovisore centrale, così dalla guida non lo si vede nemmeno. ;)