posizione antenna gps

fabio978

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
669
0
16
Vorrei acquistare l'antenna gps bt da abbinare al 6680.

Mi piacerebbe posizionarla in mezzo ai sedili sotto il bracciolo vedete dei grossi problemi di ricezione? mi muovo prevalentemente nel nord italia tra milano torino bologna e padova.

Sono obbligato ad acuistare i nuovi a 20 canali (anche se ho capito che più di 8 satelliti non becca nessuno ) quindi global sat bt-338 leadtek 9553 (non mi piace il fatto della batteria proprietaria!) o va benissimo il wonde xl a 16 canali che costa 60 euro meno ?????

fabio978":1h2m65jz ha detto:
Vorrei acquistare l'antenna gps bt da abbinare al 6680.

Mi piacerebbe posizionarla in mezzo ai sedili sotto il bracciolo vedete dei grossi problemi di ricezione? mi muovo prevalentemente nel nord italia tra milano torino bologna e padova.

Sono obbligato ad acuistare i nuovi a 20 canali (anche se ho capito che più di 8 satelliti non becca nessuno ) quindi global sat bt-338 leadtek 9553 (non mi piace il fatto della batteria proprietaria!) o va benissimo il wonde xl a 16 canali che costa 60 euro meno ?????

secondo me lì non becca una mazza...

anche secondo me.... :ka)

...vedevo che sulla Classe A di mia madre c'era già molta differenza se il GPS lo tenevi sulle gambe o sul cruscotto, figuriamoci sotto al bracciolo... :(

Mah, io non so più cosa dire con sti benedetti gps. A volte non mi prende se la metto sul cruscotto e altre volte mi prende da dentro al bracciolo :ka)

espongo la mia personale esperienza:
ho un palmare HP con tomtom e antenna BT.nelle istruzione dicono che il punto migliore per posizionare l'antenna è alla base del parabrezza(nelle auto con parabrezza schermato, soprattutto francesi, c'e' un apposito riquadro dove posizionarlo)...posso dire con certezza che a me l'antenna prende(ci sono i momenti quando non vuole saperne nemmeno se la tengo fuori dal finestrino :D ) mettendola dappertutto...il posto dove la tengo di solito è nel pozzetto vicino al posacenere, quello in fondo per intenderci...funziona anche se la metto nel bagagliaio e sto facendo un pensierino per tenerla sempre alimentata(ha il pulasante on-off) in un punto nascosto :asd) :OK) ...

pippo147":6h5mw3wz ha detto:
ho un palmare HP con tomtom e antenna BT.nelle istruzione dicono che il punto migliore per posizionare l'antenna è alla base del parabrezza(nelle auto con parabrezza schermato, soprattutto francesi, c'e' un apposito riquadro dove posizionarlo)...posso dire con certezza che a me l'antenna prende(ci sono i momenti quando non vuole saperne nemmeno se la tengo fuori dal finestrino :D ) mettendola dappertutto...il posto dove la tengo di solito è nel pozzetto vicino al posacenere, quello in fondo per intenderci...funziona anche se la metto nel bagagliaio e sto facendo un pensierino per tenerla sempre alimentata(ha il pulasante on-off) in un punto nascosto :asd) :OK) ...

ho capito male oppure se lo metti a caricare non funziona più?cioe per ricaricare devi spegnerla?

Un'altra idea era quella di inserirla dietro lo specchietto retrovisore interno e magari ricaricarla durante il giorno!

fabio978":1kn4c0p1 ha detto:
pippo147":1kn4c0p1 ha detto:

ho capito male oppure se lo metti a caricare non funziona più?cioe per ricaricare devi spegnerla?

Un'altra idea era quella di inserirla dietro lo specchietto retrovisore interno e magari ricaricarla durante il giorno!

no no funziona ugualmente...è per questo che volevo metterla in un posto nascosto e collegara in carica fissa...per spegnerla uso il pulsante on off...esempio....la metto all'interno del cofano motore in un punto riparato...o sotto il pannello dei fusibili dentro l'abitacolo...collegata fissa alla carica con lo spinotto inserito...poi l'accendo e la spengo dal pulsante :OK)

Una domanda: se uno mette l'antenna sulla capppelliera (o anche sotto) non va bene???

P.S. ma l'antenna deve essere alimentata continuamente da trasformatore/accendisigari o va a pile???

Le antenne bluetooth sono ricaricabili.
Quando avevo il ricevitore TomTom, però, stavo pensando di tenerlo sempre acceso, perchè quando sta spento per un po' di tempo poi ci mette qualche minuto ad effettuare la localizzazione.

io lo avevo messo sul vetro dietro allo specchietto, ma non prendeva una mazza, credevo per colpa della schermatura (i pallini nel vetro). Dopo lo spostato sempre sul vetro lateralmente nell'angolo in alto a sinistra e qui non ho ancora capito bene se prende o no.... infatti all'accensione fa un po' fatica ( e a volte lo sposto vicino al sensore del calore per agevolare) poi una volta agganciato ai satelliti lo rimetto nel mio angolino e funziona benissimmo....
mi sa che alla fine me ne prenderò uno usb e seguirò il consiglio di ratatuia..

ciao
pijo

ratatuia":3rrg8ini ha detto:
ma imboscatela sempre alimentata nel vano sotto al tergi :elio)
quoto ratuzzo :asd) ...cmq funziona anche sotto la cappelliera.
quoto il collega che diceva che ci mette più tempo a riprendersi dopo che è stata spenta x un bel po....e x il collega che l'aveva messa dietro lo specchietto: la 147 non ha il parabrezza schermato...i "pallini" come li hai chiamati è solo un adesivo per creare una cornice al parabrezza in modo tale che dall'esterno non si vedano le giunture del cielo, dei montanti e della plancia :OK)