Posizione adesivo Q2

DaPhO

Nuovo Alfista
19 Settembre 2013
50
0
6
Ho acquistato una 147 Q2, solo che il vecchio proprietario ha tolto l'adesivo Q2 sul portellone posteriore (anche se fosse originale Q2) ed io adesso lo vorrei rimettere, ma sono un po fanatico della precisione per quanto riguarda la macchina :elio)
Mi sapreste dire la distanza precisa dagli estremi del portellone? Per intenderci, questi che ho segnato in rosso in foto. Grazie :D
2i6o0mc.jpg

Traif1502":3nv3nesi ha detto:
Se nessuno ti risponde prima dell'ora di cena appena torno a casa misuro e ti dico :OK)
Vabbè non è urgente... La macchina l'avrò settimana prossima ;) Comunque se puoi rispondimi nel mess che ti scrissi :hail) :D

Scritta 147
- 4,5cm dal bordo del bagagliaio a metà della parte verticale del numero 1
- 4cm dal bordo del bagagliaio a metà della parte orizzontale del numero 4

Scritta Q2
- 2,5cm dal bordo del bagagliaio
- 4,5cm dal bordo del bagagliaio

Traif1502":34qau2vb ha detto:
Scritta 147
- 4,5cm dal bordo del bagagliaio a metà della parte verticale del numero 1
- 4cm dal bordo del bagagliaio a metà della parte orizzontale del numero 4

Scritta Q2
- 2,5cm dal bordo del bagagliaio
- 4,5cm dal bordo del bagagliaio
Grazie tante :clap)

io gli specchietti satinati li ho tolti.... li ho messi rosso alfa in tinta. E adesso tolgo anche i baffi sul para anteriore.. :lol:

Per riconoscere una Q2 bisogna vedere lo scudo (deve essere satinato), deve avere l'assetto alfa (molle -2 e ammo sportivi) e gli interni con le cuciture rosse e strumentazione a sfondo bianco. Anche il battitacco riporta la scritta Q2 e la pedaliera è in alluminio

Attreyu":10gne7s4 ha detto:
scusate se vado un pochino fuori tema, ma oltre all'adesivo quali sono le caratteristiche estetiche per riconoscere una q2?

guardando spesso gli annunci mi capita di leggere di Q2 però nelle foto non hanno ne l'adesivo ne gli specchietti satinati.

ad esempio questo http://auto.trovit.it/index.php/cod.fra ... pe.1/pop.1
Queste sono tutte le differenze rispetto ud una non q2:

"L’Alfa 147 Q2 propone, all’esterno, baffi, calandra e calotte specchi satinati, spoiler posteriore, codino di scarico cromato, assetto ribassato e la sigla specifica Q2. All’interno, invece, questa versione offre una caratterizzazione sportiva come dimostrano: strumento con scala rossa ed illuminazione bianca; rivestimento in pelle con cuciture rosse per volante e per cuffie del cambio e del freno di stazionamento; mostrine del volante e mobiletto centrale di colore grigio scuro; batticalcagno specifico Q2; e pedaliera in alluminio."

(Fonte: http://www.automobilismo.it/alfa-romeo- ... ti-auto-69)

quindi si puo prendere una qualsiasi 147 150cv e montare tutti gli accessori Q2, a questo punto se ne vado a vedere una usata l'unico modo è controllare che ci sia il differenziale torsen per essere sicuri che sia autentica...

Beh insomma...

Prova tu a cambiare sedili (cucitore rosse e logo alfa rosso), cuffia freno a mano, cambio e volante con cuciture rosse, il cielo dell'auto grigio (se non sbaglio le versioni normali hanno un tessuto del cielo diverso) e quadro strumenti con luce bianca... poi le Q2 avevano anche l'impianto BOSE di serie.

Ok spoiler, assetto, scudo, terminale e batticalcagno (che già è una bella spesa)... ma tutti tutti i dettagli sono pesanti...

Oppure la fattura d'acquisto :asd) Le Q2 hanno anche cielo, alette parasole e maniglie nere, difficilmente c'è chi cambia anche quelli visti i prezzi spropositati. Quelle del 2007 poi avevano il Bose di serie. Per il Torsen basta che fai una curva a manetta e lo capisci subito, però c'è chi ha aggiunto anche quello aftermarket

Attreyu":sp3f3nok ha detto:
quindi faccio una curva a manetta, se non mi ribalto c'è il Torsen :asd)
beh a parere mio non ti dovresti preoccupare del ribaltamento, ma dell'uscita di strada :asd)