posizionamento navigatore

avvmarno

Nuovo Alfista
22 Settembre 2007
44
0
6
Portici (NA)
Ragazzi sulla mia splendida Black Line non ho preso il navigatore connect (troppo costoso e pure obsoleto) ed ora ne ho uno di quelli che dovrebbeo andare sul parabrezza.
però la ventosa sul para non mi piace molto (sembra un pò il porta appunti della Fiat Uno ve lo ricordate?) :crepap)
qualcuno sa se c'è in giro qualche sistema per agganciare il nav alle bocchette di aereazione della plancia, ovviamente tenendolo però al di sotto delle bocchette (sopra al portabicchieri per tenderci)?

se avete una risposta mi indichereste anche il costo ed il luogo di acquisto?

grazie anticipatamente :hail)
 
sul tom tom c'e' il kit montaggio con varie opzioni tra cui quella che cerchi tu,ma ce ne sono altre tre o quattro.costava sulle 35 euro
 
Credo che la soluzione a ventosa sul parabrezza sia la migliore perché non intralcia il movimento in macchina e non ti obbliga a distogliere di molto lo sguardo dalla strada
 
io non ho fatto altro che togliere la ventosa dal tom tom e comprare due ambipur x auto, ho staccato le pinzette dell'ambipur che gli permettono l'aggancio alle bocchette e li ho avvitati sul tom tom
risultato il tom tom non cade ogni due secondi come prima con la ventosa(l'invenzione + stupida) ma se ne sta fermo x tutto il viaggio in una posizione ottimale x la visuale sull'aeratore centrale , posterò qualche foto domani
 
a me la ventosa tiene sempre e mi trovo bene..certo non è come quello della volvo di mio padre che esce motorizzato dal cruscotto ma mi trovo bene..x me il problema è fissare l'antenna gps del palmare che si muove ad ogni curva...
 
Mi avete dato un'ottima idea perchè da poco ho ricevuto il navigatore della Esso, sinceramente non ero contento di posizionarlo sul vetro, speriamo che in questo sito troverò il supporto per questo tipo di navigatore, datemi qualche consiglio in merito raga
 
si la soluzione è bella, ma ho una nuova idea: nessuno hapensato di mettere la ventosa sul cruscotto invece che sul vetro?
secondo voi terrebbe?

mi incuriosisce il sistema ganci ambi pur, hai una foto? mifai vedere come hai fatto?
 
avvmarno":25r3439m ha detto:
King, scusa l'insistenza, ce la mostri la tua invenzione con i ganci sull'aereatore centrale?

ecco le foto:

agganciato.jpg


ganci.jpg


per mettere i ganci non ho rotto nulla nè bucato nulla ho semplicemente tolto i ganci dall'ambipur e li ho avvitati sul tom tom usando i fori e le viti del gancio della ventosa tolto
(comunque l'intuizione non è mia ma del mio amico :hail) uappo l'ho copiata da lui :p )

che faccio una faq x il montaggio? :scratch)
 
Top