Posizionamento centraline xenon. Vanno bene così?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salve,
sulla mia nasona restyling del 2005 ho installato 2 anni fà il kit xenon 5000K acquistato con un comunitario. Lo feci installare da un elettrauto. Mi sono accorto che le centraline sono posizionate in posti diversi da quelli scelti da voi. Secondo voi posso continuare a tenerle lì?

Ecco le foto:

Lato guidatore (abbastanza nascosto)

http://img263.imageshack.us/i/04062010248.jpg



Lato passeggero (molto visibile, proprio dietro al faro, tra abbagliante e freccia)



Che ne dite?

Grazie!!!
 
le centraline le puoi mettere dove vuoi...ovviamente io le avevo messe nascoste quando avevo montato i miei bellissimi 5000k(tenuti 3 mesi)...aprendo il cofano si potevano solo notare i cavi rosso e blu che andavano nel tappo del faro..cosa che puoi tranquillamente nascondere con del semplice corrugato finissimo...sappi che se anche se le nascondi se trovi una FDO un po sveglia basta che si affaccia dentro l'abitacolo della tua auto per capire che non li monti di serie...basta guardare il correttore assetto fari...se lo hai con i tastini per regolarlo sei automaticamente fregato(avviso gentilmente dato da una FDO che ne capiva, xeno smontati il giorno dopo onde evitare contravvenzione, revisione straordinaria, ritiro della Carta di circolazione e decurtamento punti patente) :OK)
 
gli xeno non ci sono su libretto....i fari originali allo xeno hanno principalemente 3 differenze dai fari normali:

1) Oscuratore davanti alla lampada
2) Lampade DS2
3) Centralina autolivellante(cambia il blocco al fianco del volante dove nei fari alogeni c'è la possibilità a seconda del carico di metterli piu in alto o piu in basso)
4) Meccanismi per l'autolivellamento vicino alle sospensioni

Gia solo montando gli oscuratori davanti alla lampada si riesce a dare molto molto molto meno negli occhi. Resta sempre il problema della centralina autolivellante.Se si monta questa senza meccanismi è un lavoro pressochè inutile inquanto la macchina con il peso posteriore si solleva e la regolazione dei fari se ne va a quel paese :OK)
 
ZeroShift":jubwpmus ha detto:
Uhm interessante...ma gli xeno non sono riportati a libretto?

non c'entra nulla " a libretto"
perchè cmq sono sulla fiche di omologazione..

e ancora di più, le parabole e le lenti dei normali non sono assolutamente omologate (come accoppiata) per l'uso con lampadine a scarica di gas

quindi sono cmq ILLEGALI (e passibili di ritiro di libretto)

l'unica cosa "legale" che si può fare è montare TUTTO il sistema Xenon ORIGINALE (quindi fari, lavafari e regolatori automatic) in quanto solo così c'è la corrispondenza alla fiche di omologazione (come opzionale presente su altre versioni)
;)

ps: ci sono diverse discussioni a riguardo, comprese anche di persone a cui gli sono stati contestati e altre indicazioni simili
;)
 
Top