Positivo sotto chiave

CQ7

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
619
0
16
Ciao a tutti,
sto montando il vivavoce bluetooth Parrot CK3100, tutto semplicissimo ma non trovo il positivo sotto chiave!!
ho provato col tester tutti i PIN del connettore ISO dell'alimentazione ma ho trovato solo 2 12V fisse (e una 5V) ho bisogno del 12V sotto chiave per non buttare giù la batteria, dove posso prenderlo dalle parti dell'autoradio?

Giorno e benvenuto sul nostro forum, sarebbe gradito (come da regolamento) un passaggio nella sezione "presentazioni" ! :OK)

quindi non ci sono sotto chiave nei connettori ISO dietro l'autoradio?
mi sembre strano, all'accendisigari ci avevo pensato ma vorrei evitare di passare cavi da lì a su...

Dopo vari controlli pare che non ci dia propiro soluzione!
Sull'ISO dell'alimentazione oltre le due 12V fisse ho trovato un Bianco/Rosa che a quadro spento da circa 12V (poco meno) mentre a quadro acceso scende drasticamente a 5V, qualcuno sa a cosa serve?
Visto che a quanto pare dovrò prenderla dall'accendisigari qualcuno sà precisamente cosa mi convuene smontare?

Grazie

CQ7":1x9ga011 ha detto:
Dopo vari controlli pare che non ci dia propiro soluzione!
Sull'ISO dell'alimentazione oltre le due 12V fisse ho trovato un Bianco/Rosa che a quadro spento da circa 12V (poco meno) mentre a quadro acceso scende drasticamente a 5V, qualcuno sa a cosa serve?
Visto che a quanto pare dovrò prenderla dall'accendisigari qualcuno sà precisamente cosa mi convuene smontare?
Grazie

io ho smontato la cuffia del cambio e sono passato da li, cmq mi sembra che ci sia un disc. sul forum vecchio sul sottochiave x l'autoradio aftermarket che spiegava che fili prendere

non ho capito cos'hai fatto, una volta smontata la ciffia e preso il filo sottochiave dell'accendisigari come lo hai portato dietro la plancia?
forse lo hai portato direttamente alla centralina del modulo?

CQ7":14cwlhpn ha detto:
non ho capito cos'hai fatto, una volta smontata la ciffia e preso il filo sottochiave dell'accendisigari come lo hai portato dietro la plancia?
forse lo hai portato direttamente alla centralina del modulo?

no ho smontato la cuffia x lavoare meglio sui fili dell'accendisigari...i fili li ho fatti passare prima smontando autoradio e cassettini portaschede/lattine...lavorando da lì riesci facimente ad arrivare sotto il tunnel, poi devi staccare il jack che è attaccato sotto l'accendisigari e cercare tra i tre fili qualè il sotto chiave( purtroppo nn mi ricordo), quindi vai di mammut e il gioco è fatto

spero di essere stato chiaro

ciao :ciao)

Chiarissimo, credevo ci fossero problemi a passare il climatizzatore.
Tra l'altro anche il climatizzatore è sotto chiave ed è sicuramente più facile da intercettare, non lo so, farò delle prove....

CQ7":1vd23tj4 ha detto:
Chiarissimo, credevo ci fossero problemi a passare il climatizzatore.
Tra l'altro anche il climatizzatore è sotto chiave ed è sicuramente più facile da intercettare, non lo so, farò delle prove....

usa l'accendisigari...il connettore del clima è particolare io nn lo toccherei..

Positivo sottochiave

Il positivo sottochiave si trova nella parte frontale della scatola fusibili sotto il cruscotto lato guida nel connettore BLU a venti vie, PIN numero 14, il colore del filo è il classico: arancio.