Positivo +12 permanente su connettore Iso....

Francesco1978

Nuovo Alfista
12 Maggio 2005
42
0
6
Napoli
Ciao ragazzi, scusate se torno a rompervi le scatole così presto :D
Se tutto và bene, entro dopo domani, avrò l'interfaccia dalla Bortesi per poter collegare il sintomonitor Amstrad all' AR della nasona (speriamo, è un mese che aspetto)......
Quello che volevo sapere è se secondo voi posso alimentare il tutto prendendo un positivo direttamente dal connettore iso dell'AR o meno :help)
In pratica sul positivo del connettore verrebbero collegati:
1) AR originale
2) CDC
3) Interfaccia Bortesi
4) Sintomonitor con relativo TV tuner
5) Antenna TV amplificata
Eventualmente dove altro potrei reperire un +12 V fisso, senza necessariamente andarmi a collegare sulla batteria??
:hail) :hail) :hail)

Ciao!

Francesco1978":25rjoks0 ha detto:
Se tutto và bene, entro dopo domani, avrò l'interfaccia dalla Bortesi per poter collegare il sintomonitor Amstrad all' AR della nasona (speriamo, è un mese che aspetto)......
Quello che volevo sapere è se secondo voi posso alimentare il tutto prendendo un positivo direttamente dal connettore iso dell'AR o meno :help)
1) AR originale
2) CDC
3) Interfaccia Bortesi
Eventualmente dove altro potrei reperire un +12 V fisso, senza necessariamente andarmi a collegare sulla batteria??

Ciao!
Credo proprio che il fusibile relativo non regga tutti questi carichi :( ci sono già altri utilizzatori sulla stessa linea protetti dall' F39 15 A.

Francesco1978":28bj9z4u ha detto:
1) AR originale
2) CDC
3) Interfaccia Bortesi

Ciao!

non dovresti aver problemi....

Ragazzi, grazie per le risposte, ma cercate di mettervi daccordo :fechten2)
Io sarei più propenso a collegare il tutto su di una linea a parte.......
Posso allacciarmi con un cavetto direttamente alla scatola fusibili ed eventualmente su quale cavo?

Ciao!

gli apparecchi che usi hanno un assorbimento "relativamente" limitato..diverso il discorso se avevi degli ampli....

cmq a questo livello il + 12 prendilo direttamente dalla batteria...

gli apparecchi che usi hanno un assorbimento "relativamente" limitato..diverso il discorso se avevi degli ampli....

Ciao Rapidello, se dici che non dovrei avere problemi a collegare il tutto sul cavetto del connettore iso, io provo....
Questa soluzione mi attira di più in quanto più semplice e "pulita" :D
Un'ultima cosa, dato che mi pare di aver capito che sei un esperto della materia, aiutami a risolvere quest'ultimo dubbio..... in pratica il monitor ha un filo che "dovrebbe" essere collegato al pulsante del freno a mano, per abilitare il TV tuner e il lettore DVD solo a macchina ferma.
Il problema è che non è specificato da nessuna parte se ci và collegato un negativo o un positivo :wall)
Ricordo che sulla mia vecchia punto tale interruttore forniva un negativo che faceva accendere la relativa spia sul quadro strumenti, qui è la stessa cosa??

Ciao e grazie mille!