Portiere allentate su 147 restalyng 5 porte

GianMaRkO83

Nuovo Alfista
9 Giugno 2014
22
0
1
Salerno
Salve..volevo chiedere a qualcuno di voi se esiste un modo per rendere l'apertura degli sportelli..soprattutto quelli anteriori sx e dx ,piu' rigida. :sgrat) In pratica spesso quando apro lo sportello,capita che questi ultimi tendono ad aprirsi ulteriormente finendo a volte vicino ad altre macchine. :swear) Anche con una forte folata di vento si aprono ulteriormente. Lo so che non saranno mai rigidi come quelli tedeschi..ma un modo o qualche pezzo da cambiare nella giuntura delle portiere potrebbe risolvermi il problema? Anticipatamente grazie :grazie)
 
Non mi sembrano cosi' "deboli" le nostre portiere, soprattutto sulla 5 porte che sono piu' corte... Magari hai solo i tiranti da pulire (se non vanno a fare la corretta forza non tengono la portiera nelle posizioni intermedie).
Purtroppo devi smontare i pannelli per accedervi.
 
Inizia a pulirli.
Si smontano togliendo le due viti all'esterno e poi sfilandoli dall'interno, ma personalmente non l'ho mai fatto.
Il carrozziere di sicuro non serve a nulla.
Se non risolvi li puoi sempre sostituire, magari pero' confronta il funzionamento con quello di un'altra 147 prima... magari e' tutto a posto e sei tu che preferiresti un comportamento diverso.

La Y di mio padre ha lo stesso problema (si apre senza piu' fare alcuno scatto). Ha gli stessi tiranti, ma non ho mai tempo di smontare. :wall)
 
io infatti voglio solo che avessero un minimo di scatto,provero' come mi hai detto a pulirli ! mal che vada li faccio sostituire quando porto la macchina a farle riverniciare il paraurti. grazie :spin)
 
Top