portiera giacciata e non si apre più..(credo il meccanismo i

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
37
pavia provincia
sono andato ora prendere la 147 per metterla via...sorpresa la portiera lato guidatore era ghiacciata e non si apriva..addirittura con il telecomando la macchina si apriva e si rikiudeva subito...
per fortuna l ho parcheggiata col lato passeggiero vicino ad un muretto e da quella parte non essendo ghiacciata sono riuscito salire...
sono riuscito aprirla usando la serratura del lato passeggero e con non poca difficolta sono riuscito ad aprirla(tentava sempre di richiudersi)...
poi vabbe ho scavalcato dal lato passeggero al lato guidatore ho acceso la macchina per mezz ora aria calda al massimo ma ancora nulla...la portiera è ancora bloccata..(ora l ho messa al coperto)
vi è mai successo a voi??dite che puo aver creato qualche danno??
sperando che domani mattina si apra...

PS il bottoncino sotto la radio che lampeggia di rosso con la macchina chiusa è rimasto di colore verdino quando ho aperto la macchina invece non dovrebbe essere di nessun colore..(non so se mi spiego)

ciao! guarda io fino che la tengo in garage non ho problemi ma queste sere che sono obbligato a tenerla fuori alla mattina capita anche a me...io ho provato a mettere del grasso spray dove si chiude la porta...vedremo...problemi non dovrebbe portarne a parte se hai le chiavi dentro e chiudi la porta...se il meccanismo resta chiuso restano chiuse anche le porte...altro non credo...

NOn è la prima volta che succede dalle mie parti, soprattutto dopo la nebbia. Mi ricordo alle superiori che un mio compagno di classe perse 20 min. a sciogliere il ghiaccio sulla porta della sua Arna.. :lol:

bhe ora tutto ok...cmq il problema è che anche da dentro la maniglia per aprire la portiera era bloccata..se sforzavo sembrava che mi rimaneva in mano..è questo che mi ha spaventato :wall)

secondo me la colpa può essere anche delle guarnizioni porta ghiacciate.

mi capita tutte mattine (quando fa freddo) con i furgoni e non c'è niente da fare tiro un pò di più e si aprono.

intaccator":1mitlfae ha detto:
elcorra,non ci aggiorni? :bonk)
allora la mattina dopo pur avendo messo la macchina al coperto era ancora ghiacciata non si apriva ancora..si richiudeva da sola..
alla fine pentolino d acqua bollente sulla portiera,non sul vetro solo sulla carrozzeria....(e lo so non sarebbe da fare)
dopo 5 minuti si è aperta..ma dopo quella ghiacciata adesso la portiera e strana la serratura è dura.. :mecry)