Portiera 147 3 porte e 5 porte, sono uguali ?

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao ragazzi,
purtoppo dopo che i ladri mi hanno fanno un buco sotto la maniglia sono costretto a cambiare la portiera perchè non riparabile.

Siccome il preventivo dal carrozziere con porta nuova e sfumature carrozzeria è di 1500€ :bonk), volevo chiedervi se posso prendere usata una portiera di una 3 porte (molto più reperibile) da mettere sulla mia 5 porte o sono differenti.

Grazie , ciao :)
 
parli di portiera anteriore ovviamente... dovrebbero essere uguali, ma non ne sono sicuro. aspettiamo qualcuno più preparato.
ps spiace per l'accaduto, successo sulla mia precedente auto, e si sta male
 
grazie per la solidarietà :)
si guarda non ho parole..almeno imparassero a rompere i vetri !

la macchina a marzo ha 10 anni, sta benissimo sia di carrozzeria che di meccanica..1500€ è più del valore della macchina penso :D
 
Traif1502":1xof6w4t ha detto:
La portiera della 3 porte è più lunga, non va bene per la 5 porte
:nod) :nod) la portiera della 3 porte dovrebbe essere addirittura lunga come quella della gt.....
però non capisco una cosa....perchè la portiera di una 3p dovrebbe essere piu' facile da reperire rispetto a quella di una 5p...????di 3p ce ne sono poche in giro..... :scratch) :scratch)
 
Grazie Justin , scusa il ritardo con cui rispondo : alla fine mi è stato consigliato un carrozziere bravo, dal mio meccanico di fiducia, che l'avrebbe riparata con 450€ e cosi è stato.
Con 450€ mi ha riparato la portiera, verniciata e sfumato quella posteriore! E' venuta benissimo, anzi perfetta !
Dopo metto qualche foto.

Grazie ancora a tutti! ciao :)
 
kyrandia":3mf9jva0 ha detto:
Grazie Justin , scusa il ritardo con cui rispondo : alla fine mi è stato consigliato un carrozziere bravo, dal mio meccanico di fiducia, che l'avrebbe riparata con 450€ e cosi è stato.
Con 450€ mi ha riparato la portiera, verniciata e sfumato quella posteriore! E' venuta benissimo, anzi perfetta !
Dopo metto qualche foto.

Grazie ancora a tutti! ciao :)

Se ha fatto un bel lavoro dammi per favore l'indirizzo del carrozziere... io ne ho girati 4 e mai uno mi ha fatto un lavoro decente!!!
 
con meno di 100 euro prendevi la portiera usata e te la montavi.. su subito.it ci sono centinaia di 147 che vengono vendute a pezzi, ovvio che se scrivi portiera 147 5 porte magari te ne escono solo 3, se invece scrivi 147 per pezzi di ricambio te ne escono a bizzeffe, ti bastava contattare i venditori e trovare quello più vicino a te...
con un pizzico di fortuna la trovavi già dello stesso colore, un paio d'ore (a esagerare) di manodopera ed eri a posto..

450 euro per riparare un buco e verniciare una portiera è un furto bello e buono..
 
ah, vorrei proprio vederlo in faccia quello che ti ha chiesto 1500 per una porta...

a me con 1600 euro il carrozziere mi ha verniciato tutta la macchina+ i cerchi e altre parti...
 
elvis":13ko5k74 ha detto:
con meno di 100 euro prendevi la portiera usata e te la montavi.. su subito.it ci sono centinaia di 147 che vengono vendute a pezzi, ovvio che se scrivi portiera 147 5 porte magari te ne escono solo 3, se invece scrivi 147 per pezzi di ricambio te ne escono a bizzeffe, ti bastava contattare i venditori e trovare quello più vicino a te...
con un pizzico di fortuna la trovavi già dello stesso colore, un paio d'ore (a esagerare) di manodopera ed eri a posto..

450 euro per riparare un buco e verniciare una portiera è un furto bello e buono..

Non ce ne erano neri senza nemmeno un graffio, un paio e pure parecchio abbozzati, non che non lo abbia fatto :)

posso solo dirti che un paio di carrozzieri che ho girato hanno sparato quello che hai letto per una porta nuova, e uno addirittura mi diceva che non era riparabile :asd)
 
pazzesco proprio...

ma scusa, con che coraggio non gli hai menato quando ti ha sparato 1500 euro per una porta di una 147???

l'avrebbe comunque presa allo sfascio a 50 euro, una verniciata e montaggio.. si sarebbe intascato 1400 euro puliti per un giorno scarso di lavoro..
 
Top