portato la mia black line in alfa romeo per interventi in garanzia

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
39
milano
ciao ragazzi dopo una dura lotta :member) per farmi sostituire i dischi anteriori per la seconda volta :jaw) in 27000 km :ignore) ieri mi chiama mamma alfa dicendomi di portare la vettura in alfaromeo e che loro avrebbero effettuato la sosstituzione de dichi ma non delle pastiiglie che solo loro costano 100 eurozzi + IVA :jaw) :jaw)
Ieri l'ho portata in officina per farle sistemare diciamo tutti i difetti venuti fuori in questi 10 mesi :confusbig) :

-dischi anteriori :confusbig) :KO)
-registrazione baule :confusbig)
-registrazione porta dx(che tocca con il parafango anteriore) :wall)
-passaruota posteriori (che sembra una grattuggia da quanto tocca) :swear) :mad2) :member)

Come tempi di consegna della vettura mi hanno detto che ci vorranno sui 3/4 gg :swear) :swear) ora io mi domandavo voi siete sicuri quando la vostra - :147) è in mani dell'officina??? :nono) :nono)

Speriamo che vada tutto per il meglio :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Aridaje coi dischi.......... ma le pastiglie mai cambiate? Dai retta......... pagatele e falle fare (magari non 100 euro, eh). Perchè non vorrei che poi si ritorna punto e a capo.........

Tranquillo con l'auto in assistenza? MAI. Non fosse altro che per il fatto che ci sale qualcuno che non sono io o quando non ci sono......

le pastiglie le devo rifare per forza anche se hanno solo 16000 km perche gli altri dischi li avevo cambiati a 11000 km :mecry2) cosa vuol dire magari non 100€ sono troppi secondo te??? :confusbig)

Ritornando al discorso di lasciarle la macchina, un mio amico ha lasciato la sua C2 in offina ed a mezzogiorno abbiamo visto la sua auto con la targa di prova che sfrecciava appena tirata fuori dall'officina :mad2) :mad2) :member) :boxe) :wall)

pensa un pò....la nostra :inocchio) tirata a freddo :mecry) :mecry2) :mecry) :?:

BLACK LINE":3mdwel0e ha detto:
le pastiglie le devo rifare per forza anche se hanno solo 16000 km perche gli altri dischi li avevo cambiati a 11000 km :mecry2) cosa vuol dire magari non 100€ sono troppi secondo te??? :confusbig)

Cioè ti han cambiato le pastiglie anche al primo cambio di dischi? In quel caso chi le ha pagate? Dico che 100 euro son troppi perchè roba "di concorrenza" (es. Ferodo) le trovi a giro a 30 euro...... e sul "consumabile" l'officina ha, rispetto al listino ufficiale, una scontistica "notevole". Inoltre tale sostituzione, per me, è "necessaria" al cambio dei dischi per fare un buon lavoro - cioè se la dovrebbero pagare tutta loro..... cambi i dischi? Bene a disco nuovo vuol pastiglia nuova, ti paghi (casa) tutto -.
Recentemente mi son cambiato i dischi e le pastiglie perchè anche su questa iniziava l'ovalizzazione e memore di quanto passato ho preferito spendere di mio. Ma ho portato io i componenti e la manodopera non l'ho pagata.

Guarda su ebay prendi dischi Brembo e pasticche Textar che sono ottimi,io ho dischi Brembo e pasticche Ferodo e mi ci trovo magnificamente :OK)

Ma non diciamo fesserie.. pagare i ferodi? mi facciano il piacere.. quando si cambiano i dischi si cambiano ferodi. I dischi devono essere cambiati perchè sono fasulli? Bene si cambino anche le pasticche..non si discute.. mica li hai voluti cambiare tu per sfizio i dischi.
Non te lo far mettere nel cu*o.

Tanto a breve i passero' anche io.. mi cambieranno i dischi e ti posso garantre che mi passeranno anche i ferodi. O così o vado dall'avvocato...fosse anche per 30 euro. facciano loro.

ExTrEmE":1iw4ld5o ha detto:
Ma non diciamo fesserie.. pagare i ferodi? mi facciano il piacere.. quando si cambiano i dischi si cambiano ferodi. I dischi devono essere cambiati perchè sono fasulli? Bene si cambino anche le pasticche..non si discute.. mica li hai voluti cambiare tu per sfizio i dischi.
Non te lo far mettere nel cu*o.

Tanto a breve i passero' anche io.. mi cambieranno i dischi e ti posso garantre che mi passeranno anche i ferodi. O così o vado dall'avvocato...fosse anche per 30 euro. facciano loro.
sui freni a disco sono pastiglie non ferodi (questi sono sui freni a tambutro)

Per quanto riguarda i dischi... ok ora te li cambiano in garanzia, ma dammi retta la prossima volta spendi 100 euro di tasca tua e metti su dei Brembo o roba simile; quelli di serie fanno pena, e per stare lì a cambiarli all'infinito (tra l'altro dovendoti pure pagare le pastiglie), spendi 100 euro una volta e vai tranquillo.
Su Ebay trovi spesso offerte di Brembo + pastiglie a 120-150 euro, se non ricordo male.

Appena cambio le pastiglie li monto anche io, questi di serie che ho ora vibrano da quando la macchina aveva 10mila km (e sottolineo che non gli ho mai fatto prendere scaldate particolari); metterò Brembo (ora decido se lisci oppure i MAX baffati, ma credo rimarrò sui lisci) + pastiglie Ferodo.

306 Maxi":iqw6steu ha detto:
metterò Brembo (ora decido se lisci oppure i MAX baffati, ma credo rimarrò sui lisci) + pastiglie Ferodo.

E' quello che ho fatto io. Totale spesa: 150 euro.
Frenata pronta, sensazione di sicurezza, basta spugnosità su pedale e doverlo schiacciare fin troppo.
Contro: fischio.

Ma me ne frego, fra fischiare e frenare preferisco frenare.

Hai messo i Brembo "normali" lisci?

Comunque secondo me anche la parte idraulica dell'impianto non è il massimo... ho già notato più volte che spesso a parità di pressione/posizione del pedale corrisponde una frenata diversa, anche senza aver scaldato più di tanto i dischi: ad esempio in autostrada, dove quindi la temperatura dei dischi è più o meno la stessa ad ogni frenata... per questo motivo penso che in quel caso la colpa sia della pompa.

non sono mai sicuro della mia nasona in officina....tant'e' che quando anche io l'ho portata in officina alfa per far sistemare gli interventi in garanzia (nessuno richiedeva giri di prova) mi sono ritrovato tre km in piu'......me l'hanno portata a lavare......
mi ha dato un fastidio tremendo, sapendo come i meccanici scannano amabilmente le macchine.....

306 Maxi":1vjg3cl6 ha detto:
Hai messo i Brembo "normali" lisci?

Comunque secondo me anche la parte idraulica dell'impianto non è il massimo... ho già notato più volte che spesso a parità di pressione/posizione del pedale corrisponde una frenata diversa, anche senza aver scaldato più di tanto i dischi: ad esempio in autostrada, dove quindi la temperatura dei dischi è più o meno la stessa ad ogni frenata... per questo motivo penso che in quel caso la colpa sia della pompa.

Brembo normali. Ci mancherebbe anche che per l'uso che ne faccio debba avere chissà che freni.
Cmq della pompa hai la mia stessa impressione anche se sulla rossa avevo anche altri sintomi, e la pompa venne dichiarata fasulla dall'ultimo ispettore (quello capace). Quà non avevo quei sintomi, e ti posso dire che - come sospettavo - molto di questa sensazione lo da il fatto che l'impariglio paste/dischi che hai tu, e che avevo con ogni probabilità io su entrambe, è proprio una merda.
La prima cosa di cui ti accorgi dopo aver montato componenti migliori è la prontezza al pedale che prima a me era sconosciuta (dovevo zampare). Cmq queste pompe mi han sempre convinto poco, con la loro tendenza ad essere sempre + pronte se gli dai due pompate in rapida successione come quando hai aria nell'impianto. Io non so che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! abbiano, provvederò a breve allo spurgo alla mia maniera, ma sti impianti dire che mi convincono sino in fondo proprio no......

306 Maxi":3lh8udpw ha detto:
Per quanto riguarda i dischi... ok ora te li cambiano in garanzia, ma dammi retta la prossima volta spendi 100 euro di tasca tua e metti su dei Brembo o roba simile; quelli di serie fanno pena, e per stare lì a cambiarli all'infinito (tra l'altro dovendoti pure pagare le pastiglie), spendi 100 euro una volta e vai tranquillo.
Su Ebay trovi spesso offerte di Brembo + pastiglie a 120-150 euro, se non ricordo male.

Appena cambio le pastiglie li monto anche io, questi di serie che ho ora vibrano da quando la macchina aveva 10mila km (e sottolineo che non gli ho mai fatto prendere scaldate particolari); metterò Brembo (ora decido se lisci oppure i MAX baffati, ma credo rimarrò sui lisci) + pastiglie Ferodo.
ascolta ma questo problemi dei dischi è a partire da quando? periodo.
Io ho la nasona da gennaio 2005 e 42000km e sono perfetti e ottima frenata.

I problemi dei dischi sono "a random", cioè al massimo puoi identificare dei lotti omogenei (es. vettura 147 bline di telaio vicino alla mia attuale, e immatricolata + o meno quel periodo, in assistenza per vibrazioni in frenata).
Poi magari la serie pastiglie che il fornitore manca e con cui fai altre 300 auto va bene e non han rogne........

Poi sai coi freni è facile dire "lei non sa frenare, la macchina l'ha rotta lei"........

Il FUSI":28yprc9d ha detto:
Cmq queste pompe mi han sempre convinto poco, con la loro tendenza ad essere sempre + pronte se gli dai due pompate in rapida successione come quando hai aria nell'impianto.
Esattamente, la seconda frenata (in successione) è sempre più potente della prima; il che non è proprio il massimo....

M-jetnasona2":28yprc9d ha detto:
ascolta ma questo problemi dei dischi è a partire da quando? periodo.
Io ho la nasona da gennaio 2005 e 42000km e sono perfetti e ottima frenata.
Non so da quando è iniziato, ma come dice Il Fusi credo sia abbastanza casuale (anche se troppo frequente) e non riguardante una singola partita limitata nel tempo.

La mia comunque è immatricolata a settembre 2006, e come detto già dopo 10mila km hanno iniziato a vibrare; non in modo esagerato, ma comunque fastidioso; quando poi sei quasi fermo senti che frena "a scatti", quindi sono proprio storti, non solo ovalizzati.
Ripeto che non li ho mai maltrattati o fatti surriscaldare, eppure il risultato è questo... sul 306 di prima li avevo fatti diventare completamente blu... ma non hanno mai dato problemi: li ho cambiarti a 100mila km ma solo per usura.