PortaScii Magnetici

chat_illusion

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti, come state?
Ragazzi, ieri sera, mentro spostavo dal soppalco al bagagliaio le gomme invernali mi sono imbattuto nelle barre portatutto...
Quest'anno pensavo di passare al porta sci magnetico, cosa nè pensate? Qualcuno lo utilizza?
Io sono sempre stato molto diffidente, causa leggende metropolitane...
Vado a sciare tutti i weekend e solitamente anche se antiestetico, lasciavo le barre montate (MA NON SI può proprio vedere!).... cmq, qualcuno li ha? Pro e contro? Come faccio ad essere certo che non perda gli sci per strada?
Quando riparto dalla stazione sciistica come faccio a montarlo nel caso in cui il tetto sia ghiacciato?

Marca e modello da consigliare?
Grazie e buona giornata a tutti
Jimmy

In famiglia abbiamo un modello della Fapa magnetico in grado di ospitare 3 paia di sci.
Posso garantirti che non si staccano neanche a velocità da "autobahn" :p

Sono praticissimi e si attaccano/staccano in meno di 10 secondi..

Quando riparti dalla stazione sciistica ti basta pulire la superficie con una spatolina di gomma e una passata di pezza.

In più di 10 anni mai nessun problema ;)

Io li ho e sono molto pratici, ti do 2 consigli pulisci sempre bene sia il tettino che la base magnetica onde evitare che ti righino la carrozzeria, e poi cerca di metterli e toglierli il meno possibile , i miei hanno una sicurezza che entra nella portiera così non possono portarli via, perchè quando li attacchi danno una bella botta al tettino :)