portasci megnetico...si o no??

teo-mat

Nuovo Alfista
30 Novembre 2005
479
0
16
Rovereto (TRENTO)
il problema è questo:
posso fidarmi a mettere il portasci magnetico???
sabato devo andare a sciare con la mia piccola,e ho a mia disposizione solo questo,magnetico....
x quello non lo muoverò...una volta arrivato in albergo,tolgo sci e li rimetto solo quando parto..qunidi niente graffi...però...consigli?

Lascia perdere, anche il miglior sistema imbottito non è sicuro per la vernice, se non te la riga, la rende opaca e quando lo toglierai noterai la differenza, cerca altre soluzioni!! :asd)

g3pp3tto":2aq2782h ha detto:
e se siamo in 4 o in 3 dove me le metto?
sveia bauchi!! :culo)

idem..sono nella stessa situazione...
sabato devo partire e non ho tempo x prendere barre e portasci... :mecry) :help)
mi sa proprio ke dovrò usare x forza quelli magnetici.... :mecry2)
fatemi i migliori auguri....
e vi farò sicuramente sapere i danni ke avrò..... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :shrug03)

se proprio devi mettici sotto un panno leggermente spugnoso sulla carrozzeria pulita...
ho fatto così un paio di volte sul serbatoio della moto ed è andatp tutto bene!
assicurati che regga

marco1974":3gbz0ly9 ha detto:
io è due anni che uso i portasci magnetici, mai avuto un problema e li uso di media almeno una decina di volte...

infatti..pure io nessun problema....ma che cavolo di portasci avete?con i chiodi???

Io li ho applicati due settimane fa, e inizialmente mi sono spaventto perchè avendo messo il posterione a circa 50 cm dalla fine del tetto, quando l'ho appoggiato la parte del tetto sulla quale il porta scii ha fatto pressione si è abbassata, creando una conca, per poi però tornare in posizione tutto nel giro di un lunghissimo secondo :)

Basta ricordarsi di posizionarli vicino ai montanti così si evitano pericolose flessioni del tetto

Io ho acquistato il porta sci magnetico tre settimane fa e l'ho già collaudato! E' andato tutto benissimo, avendo avuto la semplice accortezza di passare una spugna umida e poi la pelle sul tetto per pulirlo bene e togliere ogni traccia di polvere ... che poi è quella che riga la vernice se interposta tra il tetto e il portasci! Escluderei assolutamente il panno perchè inibirebbe parzialmente l'azione dei magneti, con il rischio di vedere sci+portasci svolazzare dietro la tua nasona e conficcarsi nel parabrezza di chi ti sta dietro. :eek:hmamma)
PS: è stato molto più traumatico, per la vernice del tetto della mia nasona, convivere per 2 ore (dico 2!!!) con una cagata di piccione che due giorni con il portasci! Sfiderei chiunque, guardando il tetto, per cercare di capire dove ho piazzato il portasci e dove invece il piccione ha fatto il suo bisognone .... ma che caspita aveva mangiato??? C'è una chiazza sul trasparente che è spaventosa!! :mitra)

jackpaxton":3dt8mi9b ha detto:
Io ho acquistato --.....Escluderei assolutamente il panno perchè inibirebbe parzialmente l'azione dei magneti, con il rischio di vedere sci+portasci svolazzare dietro la tua nasona e conficcarsi nel parabrezza di chi ti sta dietro. :eek:hmamma)
PS: è stato molto più traumatico, per la vernice del tetto della mia nasona, convivere per 2 ore (dico 2!!!) con una cagata di piccione che due giorni con il portasci! Sfiderei chiunque, guardando il tetto, per cercare di capire dove ho piazzato il portasci e dove invece il piccione ha fatto il suo bisognone .... ma che caspita aveva mangiato??? C'è una chiazza sul trasparente che è spaventosa!! :mitra)

purtroppo il danno che provocano i volatili e tristemente noto l'unica e se ce ne accorgiamo subito pulire con un fazzolettino :bonk)