Portasci magnetico (e quale?) o sci dentro la nasona??

Giorgio.mj

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
892
0
16
Moncalieri (TO)
Devo decidere che fare...la stagione si avvicina e non sono mai andato a sciare con la nasona. Ho fatto un paio di prove e ribaltando i 2/3 post gli sci (p50 1,78m) ci stanno in mezzo per lungo con le punte tra i due sedili ant. appoggiati sopra alla seduta post. ribaltata., però per infilarli devo fare moooooolta attenzione!
Il portasci è più pratico, ma sulla bravo mi aveva lasciato dei segnacci sul tetto :mecry) .

Voi come fate?? :ciao)

"Giorgio.mjVoi come fate?? :ciao)

Io ho preso una sacca per gli sci e li butterò dentro la macchina, tanto ormai non vado a sciare così spesso come una volta :mecry) e sono sempre da solo.

Devo ancora provare, ma siccome facevo così fino a dieci anni fa con una Panda penso che con la :inocchio) non ci siano prorpio problemi data la maggiore lunghezza della macchina e il bracciolo anteriore per farceli appoggiare.

il porta sci magnetico te lo sconsiglio di tutto cuore...lo scorso anno mi son
spaventato a vedere cosa flette il nostro povero tetto di carta velina sotto il peso di due paia di sci....pensavo si deformasse del tutto :jaw)
ho dovuto ceracare una posizione di compromesso cercando con infinita pazienza la posizione che facesse flettere il meno possibile...un incubo :mecry)
soluzione?
ho rotto il porcellino ed ho appena acquistato barre e porta sci orginali :D

Io vado via con lo snowboard,la mia ragazza con gli sci...cmq sia ho preso una sacca x evitare che si bagnino i sedili in pelle e li metto dentro ribaltando i sedili...ovviamente non ci si sta in più di 3 in macchina...

I miei sono anche + lunghi dei tuoi Giorgio :p
Io li metto a mò di rollbar :nod) :nod)
Ho fatto una sacca con un foglio di pluriball e nei punti critici un lenzuolo vecchio arrotolato intorno a sta sacca...tiro avanti un pochino il sedile passeggero e butto giù i 2/3 di schienale e gli sci rimangono tra il sedile e la portiera (come un rollbar :asd) ) senza rovinare nulla :OK)
Così ho solo 3 posti in macchina....se ne voglio 4 basta che metto gli sci dalla mia parte :D

Non è comodissimo entrare-uscire in macchina....ma se non vuoi rovinare la macchina o montare robe sul tetto :shrug03)

Grazie a tutti dei consigli...ciao Simo :ciao) :OK)

La soluzione più indolore sono sci nella sacca per lungo in mezzo alla nasona con i 2/3 ribaltati, con la speranza che il "fondo" della nasona non resti impresso sullo schienale post dx abbattuto :nod) ...e il rammarico di non avere più quegli utilissimi fori per sistemare il poggiatesta post. una volta rimosso :mad2) .

Simo, forse non ho capito bene :eyecrazy) , ma tu li metti lateralmente al sedile dx tra fiancata e sedile ???? E come fanno a starci, sono mica degli sci da fondo :?: :crepap) :confusbig) ...a me tra fiancata e sedile passa a malapena una mano :ka) ....
già ma tu la nasona l'hai ordinata con il pianale "large size" :asd) :asd) !!

Giorgio.mj":p4vexiqo ha detto:
Grazie a tutti dei consigli...ciao Simo :ciao) :OK)

La soluzione più indolore sono sci nella sacca per lungo in mezzo alla nasona con i 2/3 ribaltati, con la speranza che il "fondo" della nasona non resti impresso sullo schienale post dx abbattuto :nod) ...e il rammarico di non avere più quegli utilissimi fori per sistemare il poggiatesta post. una volta rimosso :mad2) .

Simo, forse non ho capito bene :eyecrazy) , ma tu li metti lateralmente al sedile dx tra fiancata e sedile ???? E come fanno a starci, sono mica degli sci da fondo :?: :crepap) :confusbig) ...a me tra fiancata e sedile passa a malapena una mano :ka) ....
già ma tu la nasona l'hai ordinata con il pianale "large size" :asd) :asd) !!

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) :asd) :asd) :ciao)
Mi sono dimenticato....le punte vanno nel baule....altrimenti è logico che non funge ;)
E il sedile passeggero un pochino lo devi tirare avanti....infatti li metto dalla parte del passeggero xkè il mio è a fondo corsa for ever :p

P.S.:i miei Rossignol sono 191cm :D

:clap) ok ora ho capito :OK)

Ma intanto tu non hai comprato :asd) :asd) una Bravo jtd apposta per andare a sciare ?? Potremmo organizzare una 147sciata a Sestriere, che ne dici?? Io putroppo al pranzo di Natale non ci sarò (esame il 16 :wall) ).

Ciao bello ! :ciao)

Giorgio.mj":1gy7g7kc ha detto:
:clap) ok ora ho capito :OK)

Ma intanto tu non hai comprato :asd) :asd) una Bravo jtd apposta per andare a sciare ?? Potremmo organizzare una 147sciata a Sestriere, che ne dici?? Io putroppo al pranzo di Natale non ci sarò (esame il 16 :wall) ).

Ciao bello ! :ciao)

:nod) :sarcastic)
Però l'anno scorso (che non c'era neve x strada) sono andato a Bardo con la mia :OK)

E cmq facevo così anche con la 145 :D

X la sciata volentieri....ma mi sa che i miei "bonus" di sciate li esaurirò a capodanno durante la mia settimana bianca....sperando che nevichi come l'anno scorso :hail) :hail) :hail) .....vediamo magari nell'anno nuovo se si può organizzare poi ancora qc :OK)

:fluffle) :ciao)

Ragazzi occhio che non si possono portare oggetti pericolosi(come appunto gli sci) dentro la vettura, pena una grossa multa....
Con la sacca non so se cambia qualcosa, ma ne dubito, credo si possano portare solo se si ha lo sportellino apposta.
Se venite in Valle a sciare fate attenzione perchè a diverse persone che conosco hanno fatto la multa(che mi sembra mooolto salata).
Oltretutto è veramente pericoloso(anche se io ogni tanto ci metto la tavola :p ) le lamine possono fare molto male :dead) .

Ciauuu

PS: chi avesse voglia di cercare cosa dice il codice in proposito....
PPS: già che ci siamo c'è qualcuno che viene da queste parti a sciare per il ponte?

grizzly78":66p8of7h ha detto:
Ragazzi occhio che non si possono portare oggetti pericolosi(come appunto gli sci) dentro la vettura, pena una grossa multa....
se ricordo bene nel c.d.s. si parla di fissare gli oggetti in modo che non vaghino nell' abitacolo rendendosi potenzialmente pericolosi...

grizzly78":2v45fqta ha detto:
Con la sacca non so se cambia qualcosa, ma ne dubito, credo si possano portare solo se si ha lo sportellino apposta.

A parte che lo sportellino non blocca mica gli sci, allora tutti quelli che trasportano qualcosa in auto con i sedili ribaltati sarebbero da multare, come si fa a legare un carico dentro la macchina, si usano le maniglie sopra alle portiere?? :all_coholic)

grizzly78":2v45fqta ha detto:
PPS: già che ci siamo c'è qualcuno che viene da queste parti a sciare per il ponte?
Dopo che ti sei permesso di mettermi questo dubbio nella testa che non mi farà più dormire la notte prima di andare a sciare...MAI!!! :fechten2) :asd) ;)

giangirm":2r76uos4 ha detto:
grizzly78":2r76uos4 ha detto:
se ricordo bene nel c.d.s. si parla di fissare gli oggetti in modo che non vaghino nell' abitacolo rendendosi potenzialmente pericolosi...

Mi sembrava di ricordare una cosa simile....
Ma come li metto io non si muovono se non di 1-2-3 cm ;) ....se riescono a dimostrarmi il contrario (e li voglio :fechten2) :p ) potrebbero anche farmi la multa....ma non hanno le basi x sostenere nulla :p

infatti... conviene comprare una bella sacca.... io ne ho presa una x due paia di sci e mi trovo benissimo... utilizzo questa tecnica già da quando avevo la lancia y.... il portasci magnetico l'ho comprato(29.90 euri) :mad2) ... e non l'ho mai usato :mad2) ...per paura di rovinare la macchina ....e poi perchè ho scoperto solo dopo che gli sci c'entravano in quel modo anche nella lancia y :shrug03)... per la multa beh ...facciano come gli pare...ma credo proprio che sia piu' sicuro portarli dentro che attaccati col portasci mgnetico sopra... inoltre io sulla 155 riesco a sistemarli obliquamente davanti il sedile posteriore in maniera tale che restino bloccati... quindi non credo possano vagare nell'abitacolo .... :ka)