Portabiciclette per 147 ?

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ragazzi la mia ragazza mi sta sfracassando perche' vuole andare in bici di qua' e di la e di su e di giu e quindi devo trovare un portabici per la mia bellona...consigli?

PS:deve essere removibile naturalmente,deve portare max 2 bici,ho lo spoiler gta se puo' interessare,deve costare poco

:p
 
CNC21":38ykq62w ha detto:
prova da un OTTIMO ricambista o provare a vedere quello ufficiale alfa

Si e' che volevo sapere se qualcuno gia' ne monta uno,cosi' da avere qualche consiglio...
e fino ad adesso mi sembra che nessuno ce l'abbia
 
mi sa di no......
questo perche' le nostre donne le mandiamo a pedalare direttamente , mentre noi le seguiamo comodi sulla nasona... :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Per montare il portabiciclette io ho usato questo metodo, dato che avendo lo spoiler era impossibile mettere quello da appoggiare al vetro!

Ho preso il kit base della fapa come barre portatutto, non è bello da vedere però le monto la domenica mattina e le tolgo alla domenica sera, tanto sono solo 4 bulloni e li ci piazzo i 2 portabiciclette sempre della fapa con chiusura di sicurezza, in totale 20 minuti e ci metto le bici, finito il giretto 10minuti e smonto tutto!!! :OK)

Le barre originali costavano troppo!!!
 
marco3999":2uh7k373 ha detto:
Per montare il portabiciclette io ho usato questo metodo, dato che avendo lo spoiler era impossibile mettere quello da appoggiare al vetro!

Ho preso il kit base della fapa come barre portatutto, non è bello da vedere però le monto la domenica mattina e le tolgo alla domenica sera, tanto sono solo 4 bulloni e li ci piazzo i 2 portabiciclette sempre della fapa con chiusura di sicurezza, in totale 20 minuti e ci metto le bici, finito il giretto 10minuti e smonto tutto!!! :OK)

Le barre originali costavano troppo!!!
Prezzo totale? :)
 
mi sembra 50 le barre con il kit di fissaggio al tetto della 147 più 100 i 2 portabiciclette.

Io ho preso quelli con la chiave altrimenti ci sono quelli senza e costano meno.

Comunque prova sul sito della fapa, la prealpina e thule qualcosa trovi!! :OK)
 
marco3999":2ohilgfl ha detto:
mi sembra 50 le barre con il kit di fissaggio al tetto della 147 più 100 i 2 portabiciclette.

Io ho preso quelli con la chiave altrimenti ci sono quelli senza e costano meno.

Comunque prova sul sito della fapa, la prealpina e thule qualcosa trovi!! :OK)
Non è eccessivo il prezzo. Quelli con la chiave servono a scoraggiare i ladri, vero?
 
Quelli con la chiave se ti fermi tipo all'autogrill oppure da qualche parte non ti devi preoccupare per le biciclette, dato che sono chiuse, mentre quelli senza chiave costano meno però non hanno la chiusura di sicurezza.

Come altra soluzione senza spendere soldi, abbatti i sedili posteriori metti una coperta, togli la ruota anteriore della bici e la carichi in macchina!!!!
 
BonOVoxX81":3qcse3zd ha detto:
Qualche altra soluzione?
avendo lo spoiler direi che non puoi montare quelli che si attaccano dietro sul portellone, quindi l'unica soluzione sono quelli da tetto sulle barre portatutto
 
A questo punto penso che la migliore sia levare la ruota anteriore e buttare dentro...infondo se ci stavano sulla panda vuoi che non ci stiano qui'? :sarcastic)
 
BonOVoxX81":1hqzazdn ha detto:
A questo punto penso che la migliore sia levare la ruota anteriore e buttare dentro...infondo se ci stavano sulla panda vuoi che non ci stiano qui'? :sarcastic)

Non dire così, l'ultima volta che l'ho fatto è stato deludente.
P.S. Questa è crudele, ma da dire.... Se è passato quel p1rl4 (sarei io) con quel cesso di fiat (avevo la bravo) ci posso comodamente passare pure io (con un BMW)....

Peccato che io il sottopasso allagato l'ho passato, ma dallo specchietto ho visto la volpe fermarsi!!!!


P.P.S. Se li mettete sul tetto F.B.L. (Fa Balè L'och [spero si scriva così]) quest'estate all'autogrill ho visto uno che parcheggiava sotto a quei trabicoli con sopra la rete, e tra un pò distrugge tutto, bici, macchina e tetto (ha rotto il cartello) Quelli della stradale, scuotevano la testa, dovevate sentire le urla della moglie. (povero cristo con degli ultrasuoni simili certo che perdi la testa)
 
Diabolik":1lsq3p4w ha detto:
BonOVoxX81":1lsq3p4w ha detto:
Qualche altra soluzione?
avendo lo spoiler direi che non puoi montare quelli che si attaccano dietro sul portellone, quindi l'unica soluzione sono quelli da tetto sulle barre portatutto


Ciao ragazzi riesumo questo post.
Volevo chiedere, c'è quindi la certezza che non posso montare il portabici da portellone sulla 147 avendo lo spoiler???

Grazie ciaoa tutti
 
Top