Portabici posteriore e poca visibilità targa o luci

vexator

Nuovo Alfista
Salve ragazzi,
ho acquistato un portabici posteriore da applicare alla mia punto (primissima serie).
Purtroppo, se lo posiziono molto alto, le ruote della bici coprono i fanali, troppo basso, la targa!
Ovviamente, o in un caso, o nell'altro non sono in regola.
Pensavo: se facessi una copia della targa, magari plastificata, fatta bene insomma, e la posizionassi in modo che sia bene visibile, sarei in regola, o meglio, "chiuderebbero un occhio"?
Mi sono informato, purtroppo un'altra targa te la danno solo per il rimorchio.
E se me ne fregassi allegramente e andassi in giro con la targa semicoperta? :asd)

Grazie per l'aiuto :OK)
 
col portabici così hai 3 potenziali problemi

1) esce dalla sagoma dell'auto oltre i limiti consentiti -> risolvi coi cartelli a strisce bianche-rosse

2) copre la targa -> multa pesante, la targa non può essere coperta da niente (neanche dallo sporco), difatti i portabici tipo quello di serie della opel corsa o quelli che si mettono attaccati al gancio traino hanno una ripetizione della targa (o la targa che esce insieme al portabici della corsa)

3) copre i fari -> idem come sopra, o ripeti i fari o ti fanno pelo e contropelo

ti sconsiglierei di affidarti alla bontà del'agente di turno...

con la GT il portabici fortunatamente stava sopra sia ai fari che alla targa, ma la punto purtroppo mal si adatta
 
che se trovi la pigna nel culo, ti percuote lo scroto fino allo sfinimento, mentre invece normalmente "apprezzerebbero" lo sforzo di essere in regola

hai verificato direttamente in motorizzazione l'impossibilità di avere una seconda targa per questi scopi?
 
Re: R: Portabici posteriore e poca visibilità targa o luci

Il portabici posteriore per me è sempre stato un problema (con qualsiasi auto) quando questo copre targa e fari... ma se proprio bisogna coprire qualcosa meglio coprire i fari, questi si possono ripetere con l'accessorio che hai linkato.. la targa ripetuta invece è sempre un rischio quando ti fermano, perché ognuno interpreta come vuole. :x
Io ho da poco installato il gancio traino e a breve comprerò il portabici da gancio traino ma anche lì ognuno dice la sua: chi dice che va bene quella ripetitrice del carrello e chi invece dice che va bene semplicemente quella gialla dell'autoricambi perché non è un rimorchio.
Insomma con la targa è sempre un problema. :x
 
Re: R: Portabici posteriore e poca visibilità targa o luci

vexator":3pycq17r ha detto:
Non mi hanno detto assolutamente nulla, passata liscia.
Ottimo, mi fa piacere.. :) ma una curiosità, che targa hai usato? Quella gialla R con la scritta rossa "provvisoria"?
 
Ma quindi non hai la scritta "provvisoria" sotto la R? Nella foto non c'è, ma tra l'immagine e ciò che ti spediscono realmente... :wall)
Comunque (non so se erroneamente oppure no) mi era stato riferito che la scritta deve esserci per distinguere la targa da quella originale della Motorizzazione.. in ogni caso leggo che è andata bene ;) :D
 
Re: R: Portabici posteriore e poca visibilità targa o luci

Arrivata anche a me...
ora mi mancano "solo" numeri e lettere :D
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1404819161068.jpg
    uploadfromtaptalk1404819161068.jpg
    25.2 KB · Visualizzazioni: 273
Re: R: Portabici posteriore e poca visibilità targa o luci

Avevo il dubbio sulla grandezza delle lettere/numeri che avrebbero inviato.. ne ho viste in giro un po' di tutte le misure “amatoriali", :D preferisco prenderle a parte di persona così riesco a misurarle direttamente, che siano il più "standard" possibile..
 
Top