porta luce targa

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Ciao raga...stasera ho sostituito una lampadina che illumina la targa e mi sono accorto che nel reinserire il porta luce ( quello nero )nella sua sede, ci balla un pò dentro, non ci entra più come prima e non vorrei che tra un pò penzolasse letteralmente....idee a proposito?Grazie a tutti :ciao)

:fluffle) ci sono anch'io..... ho provato più volte a bloccarla ma senza risultati, comunque non dovresti perderla, io vado avanti così da un'annetto e a meno che non la tiri fuori a forza non cade.....in più a me ogni volta che faccio il bagnetto alla piccola mi dà avaria luci targa....poi dopo un paio di buche torna tutto a posto.... :fluffle) :alfa)

stesso problema Avaria luci targa una vera rottura!
una volta mi si è bruciata una lampada e nello smontaggio è facilissimo spezzare parte dell'aletta metallica che tiene in sede il portalampada, ho ripiegato la lamella e adesso sta in sede bene però ogni scossone provoca il beep
unica soluzione sostituire il portalamp

Tira fuori il portalampada e vedi che c'e una lamella di ferro con un cacciavite premi nella fessurina ed estraila poi con una pinza allarga un bel po la lamella di ferro non preoccuparti se sembra troppo larga rimetti tutto in sede e riaggancia il portalampada! Sicuramente non vorra entrare in quanto la lamella sara troppo larga ma premi con forza con il dito e spingi dentro!!!
Vedrai che fara meno spostamenti di quando hai comprato la macchina! :OK) :OK) :OK) :OK)

Una domanda: è un difetto comune quello dell'avaria luce targa?
Lo fa anche la mia... credo perché è appena stata lavata.
Andando dietro e dando un colpetto alla luce torna ok.
Idee???
:(

io ho sostituito stamattina i due portalampada in occasione della prima luce targa bruciata (3 anni) perchè mi sono reso conto che dentro erano sporchini e pieni di condensa dopo lavaggio....c'è una guarnizione tra portalampada e fanalino targa, l'ho bagnata con lubrificante al silicone per ravvivarla..i miei non erano lenti affatto, anzi, mi sono rotto le dita! solo che una guarnizione tra fanalino e paraurti potevano pure metterla per non far entrare acqua e due belle viti anziche queste alette fissaggio :member)

PS : se vi fa beep è la lampadina che ha il filamento mobile oppure è sporco il portalampada perche ci entra di tutto , se ordinate il fanalino vi arriva solo il pezzo di plastica e non il portalampada perche attaccato ai fili! si usa lo stesso portalampada insomma! lubrificate la guarnizione!

oggi ho comprato entrambi i portalampada poichè tra poco credo brucerà anche l'altra...25€ :wall) :wall)
é la prima che si fulmina in 3 anni e 2 mesi :OK) anche se temo che ora una dopo l'altra toccherà a tutte: oggi mi segnava la "reale" bruciatura della posizione ant sx... :mecry) :mecry)

intendi i fanalini ? i portalampada hai usato i vecchi collegati al filo , giusto ? si infatti 12 euro circa per il pezzo di plastica piu insignificante ! anche i tuoio vecchi erano giallini dentro ? questi nuovi sono proprio bianchi!!

kyrandia":u2vxdofq ha detto:
intendi i fanalini ? i portalampada hai usato i vecchi collegati al filo , giusto ? si infatti 12 euro circa per il pezzo di plastica piu insignificante ! anche i tuoio vecchi erano giallini dentro ? questi nuovi sono proprio bianchi!!

Si i fanailni di plastica :nod)....a regola quello che poi ho buttato era ancora trasparente, solo un pò impolverato....i nuovi sono supertrasparenti :p