Port Forwording

luca150

Nuovo Alfista
30 Aprile 2005
217
0
16
Fornovo di Taro - Parma
ciao a tutti ...
chiedo aiuto a voi guru ... :)
devo usare il desktop remoto con il pc di lavoro e quello di casa, praticamente da lavoro devo usare il mio ...
a casa ho un'adsl con router wireless dlink 624t ... che ovviamente si piglia un ip dal server di libero ... x.x.x.x , pero il pc nn ha quell'ip .. ha l'ip della rete .. cioe' 192.168.1.2 ... come fo ad associare l'ip del router a quello di casa ??? penso si chiami port forwording ...solo che non la trovo come voce nel admin del router ...

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ... ne avrei abbastanza urgenza ... :)

ciaoooooo

Di solito nei router viene chiamato Virtual Server.
Assegni alla porta in ingresso dall'esterno l'indirizzo IP locale del pc da controllare.
Quando il router riceve connessioni in ingresso su quella porta redirige automaticamente verso l'IP specificato.

velocissimo... ti ringrazio...
ora magari per chiarirmi ancora meglio le idee ... qualcuno che mi risp con una bella spiegazione dettagliata sul menu dlink ??? :)
lo so chiedo troppo ... ma se qualcuno ce l'ha magari mi spiega ... :)

luca150":131sb4cd ha detto:
velocissimo... ti ringrazio...
ora magari per chiarirmi ancora meglio le idee ... qualcuno che mi risp con una bella spiegazione dettagliata sul menu dlink ??? :)
lo so chiedo troppo ... ma se qualcuno ce l'ha magari mi spiega ... :)

A quanto pare nei D-Link lo chiamano Port Forwarding come dicevi tu, qui c'è una guida, non so se il tuo router ha la stessa interfaccia:
http://www.emule.it/guida_emule/config_ ... kg604t.asp

ovviamente laddove c'è 4662 e UDP metti il numero della porta che ti serve e TCP o UDP a seconda del tipo di connessione (immagino TCP)

:OK)

:OK)

Comuqnue è probabile che lo trovi cercando tra le varie voci preimpostate, sotto il nome "Windows 2000 Terminal Server", "Remote Desktop Protocol" o simili...

dlink_G604T_Immagine4b.gif