Porsche Cayman S

realboy

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,537
0
36
Il logo è pronto, ora manca la macchina. Ecco, in questa pagina, la scritta che comparirà nella zona posteriore della prossima Porsche, una coupé a due posti a metà strada fra "Boxster S" e "911".

Attesa al Salone di Francoforte di settembre, la "Cayman S" (il nome è quello di un particolare coccodrillo, piccolo e agile) nasce sulla base della "Boxster"; il motore, montato in posizione posteriore-centrale, è un "3400" a sei cilindri da 295 CV; la trazione è posteriore.

Anche il prezzo, fanno sapere in Porsche, dovrebbe essere a metà strada fra quello della "Boxster S" e quello della "911".

230205_cayman.jpg


Ora il link allo special online Porsche: http://www.porsche.com/cayman/pit.asp ...peccato che l'auto non si veda!

Un paio di spy-pics:
porsche1_450.75953.jpg

porsche2_450.75955.jpg


E qualche foto (forse fotoritocco):
526133656146_boxste.jpg

526133657167_boxster.jpg

5261338084_boxster.jpg
 
Con tutto il più assoluto rispetto verso chiunque ne desideri una, mi sembra un po' la Carrera del vorrei ma non posso...
(NB: è una critica per la Porsche, non x chi la compra ;) )

Potevano differenziarla un po' secondo me, sta qui è proprio pantografata... :asd)
 
Con tutto il rispetto per il marchio Porsche, la cui 911 ho sempre apprezzato, devo dire che questa è proprio bruttina... e poi insomma, se non posso permettermi una 911 non mi compro certo questa riproduzione mal riuscita in scala 1:97, magari sto su una Brera!!!
 
se ho capito bene dovrebbe essere la boxster coupè...
Però ragazzi le porsche sono belle, ma sono tutte ugualiiiii
 
Andytnt":3t6lju6w ha detto:
Però ragazzi le porsche sono belle, ma sono tutte ugualiiiii

Uuuh no, cosa dici mai, anatema anatema :asd) miscredente e blasfemo :dead)

Ogni volta che Porsche presenta un modello nuovo a Top Gear fanno il teatrino esibendo affiancati il modello nuovo e quello vecchio... poi cercano le differenze e non le trovano... e concludono dicendo tipo "comunque alla Porsche dichiarano che ci sono 570 componenti diverse e oltre 110 modifiche fondamentali!" :crepap)

Detto questo... anche a me sembra la Porsche del "vorrei ma non posso", prendendo in pieno il posto della Boxster. Se fino ad oggi si diceva "si è comprato una Boxster perchè non arrivava alla Carrera" forse da domani si dirà "si è preso una Cayman" ecc... a meno che su strada si riveli una belva feroce, nel qual caso avrebbe un suo senso nel catalogo.
 
Un amico di mio padre, altro porscheista convinto diceva...

"L'ultimo carrera è morto quando hanno messo il raffreddamento a liquido nel motore boxer...."

"...poi la Boxter, la macchina dei bimbi viziati..."

Poi non dico più nulla...
 
Magari Boxster

Beh averne di Boxster..........anche se voi e qualcuno la reputa ingiustamente la "porsche dei poveri".....altro che GTA!!!!!!!
Motore centrale, assetto-telaio Porsche,freni da paura, suono intrigante......e poi c'è sempre quel marchio.....che macchina hai.......puoi dire 156 gta etc etc.....e tu?????? "Porsche" hai detto tutto....
 
Re: Magari Boxster

andreadebi":b1b0q5l1 ha detto:
Beh averne di Boxster..........anche se voi e qualcuno la reputa ingiustamente la "porsche dei poveri".....altro che GTA!!!!!!!
Motore centrale, assetto-telaio Porsche,freni da paura, suono intrigante......e poi c'è sempre quel marchio.....che macchina hai.......puoi dire 156 gta etc etc.....e tu?????? "Porsche" hai detto tutto....

Si dai un Boxer Centrale da 2.5 o 2.7... Per dire : "ho una Porsche..."

Ognuno ha i suoi gusti....

Come la Cayenne con il 3.2 VW... Ma dai.. Se devono essere macchine sportive estreme, mi va bene il 3.6...... Ma sul Carrera e il 4.4 Turbo sul Cayenne (che poi di auto sportiva estrena, non ne ha neanche le forme)....
 
Io invece sono del partito che il Boxter non sia il Porsche dei poveri...
Gran macchina con una distribuzione dei pesi molto buona grazie al motore centrale,insomma un'ottima auto.

@Lelesch:sul fatto che la vera Porsche sia morta con il raffreddamento a liquido dò ragione al tuo amico...rimpiango ancora i tempi della 993...la Porsche più bella mai costruita...come dico ogni volta se mai avrò la possibilità di comprarne una vorrei proprio un 993 Carrera 4S
 
Io sono del parere che la Porshe faccia macchine (a parte la Carrera GT)senza senso... non riesco proprio a capire cosa ci si trovi di bello nella linea di una Porsche, mah... saranno gusti... :KO) :KO) :KO)

PS: avrei messo anche una serie di faccine, rivolte alle Porsche in generale, ma preferisco non innescare polemiche...
 
nivomat":3im1667d ha detto:
Io sono del parere che la Porshe faccia macchine (a parte la Carrera GT)senza senso... non riesco proprio a capire cosa ci si trovi di bello nella linea di una Porsche, mah... saranno gusti... :KO) :KO) :KO)

PS: avrei messo anche una serie di faccine, rivolte alle Porsche in generale, ma preferisco non innescare polemiche...

Quoto e riquoto tutta la vita.
Sono ovviamente gusti personali, ma le porsche mi fanno schifo dalla prima all'ultima... :ka)

Ovvio se me la regalassero non è che la rifiuterei, ma giuro che la venderei il giorno dopo per qualcosaltro... :ka)
 
Resnick":2w4811jq ha detto:
nivomat":2w4811jq ha detto:
Io sono del parere che la Porshe faccia macchine (a parte la Carrera GT)senza senso... non riesco proprio a capire cosa ci si trovi di bello nella linea di una Porsche, mah... saranno gusti... :KO) :KO) :KO)

PS: avrei messo anche una serie di faccine, rivolte alle Porsche in generale, ma preferisco non innescare polemiche...

Quoto e riquoto tutta la vita.
Sono ovviamente gusti personali, ma le porsche mi fanno schifo dalla prima all'ultima... :ka)

Ovvio se me la regalassero non è che la rifiuterei, ma giuro che la venderei il giorno dopo per qualcosaltro... :ka)

Eh eh...io invece sono porschista nel senso che mi piacciono molto tutte tranne il Cayenne.
Ovviamente la preferenza maggiore va al 911(se poi come ripeto il 993 Carrera 4S ancora meglio).
Non si può certamente dire che siano macchine che fanno schifo,x' tecnicamente sono sempre all'avanguardia,ecco forse adesso che hanno buttato fuori la Maserati GranSport avrei qualche dubbio se avessi tutti quei soldi da spendere,pare infatti che con la GranSport sia stato fatto un grande passo in avanti rispetto al Coupè normale :nod)

Poi è ovvio è tutta questione di gusti...ad esempio mio papà se potesse andrebbe dritto dritto alla Aston Martin
 
Resnick":2vt8zvhp ha detto:
Friendevil":2vt8zvhp ha detto:
Non si può certamente dire che siano macchine che fanno schifo,x' tecnicamente sono sempre all'avanguardia,

No no per carità, ho detto che fanno schifo a me ;)

Non era riferito a te Fede,so che metti sempre bene in evidenza che il tuo è un parere personale come pure il mio ;)

Io prevengo se qualcuno dice che le macchine sono merde punto e basta senza stare a guardare ma x partito preso...un pò come l'eterna diatriba Fiat-Tetesche :culo)

Bisogna imparare che le verità assolute non le ha nessuno e prima di dire questo è meglio di quello bisognerebbe pensarci.

Faccio un esempio stupido e poi chiudo l'OT.
Prendiamo le macchine americane,tanti cv motori enormi,telaio zero o quasi (salvo rare eccezioni).
Io non le sopporto ma questo non significa che fanno schifo,ma che fanno schifo a me,che provengo dall'idea che oltre ai cv ci voglia un gran telaio e quindi che i cv non siano tutto.


Detto questo vediamo cosa tirerà fori Porsche da questa Cayman che di prima batuta mi sembra abb sproporzionata :OK)
 
Felix7":1xydjiff ha detto:
E cosa consideri allora come alternativa al marchio di Zuffenhausen?

Siamo un po' OT, comunque:

Per la carrera:
Maserati, BMW di alta gamma (645 o M6)

Per la boxster è un po' dura perchè non ci sono molte auto del suo segmento...
Probabilmente anche se fuori segmento, con quei soldi una futura Brera top di gamma o una Z4 top di gamma... :ka)
 
Top