Porsche 911 GT2 RS

angelo81":2cnzwwml ha detto:
in questo elenco è riportata la 599 gto e non la 599xx http://www.fastestlaps.com/track2.html
che come dicevo verrà commercializzata in 599 esemplari...anzi le 599 disponibili sono già tutte ordinate e finite :asd) ma ancora non consegnate :D

Io continuo a non capire... trovo solo la 599GTB che però è parecchio indietro..... la 599GTO farà sicuramente meglio ma non la vedo in classifica.... :ka)
 
ranf87":vmwne3d5 ha detto:
angelo81":vmwne3d5 ha detto:
in questo elenco è riportata la 599 gto e non la 599xx http://www.fastestlaps.com/track2.html
che come dicevo verrà commercializzata in 599 esemplari...anzi le 599 disponibili sono già tutte ordinate e finite :asd) ma ancora non consegnate :D

Io continuo a non capire... trovo solo la 599GTB che però è parecchio indietro..... la 599GTO farà sicuramente meglio ma non la vedo in classifica.... :ka)
hai ragione lo hanno rimosso...non so perchè ma ieri c'era ed aveva un tempo di 6:58
adesso non capisco perchè sia stato rimosso tale tempo :ka)

ma a quanto pare tale record appartiene alla 599xx infatti--->http://www.skiddplayer.com/video/13883/il-filmato-on-board-del-giro-r
 
angelo81":qrs2njn5 ha detto:
ma a quanto pare tale record appartiene alla 599xx infatti--->http://www.skiddplayer.com/video/13883/il-filmato-on-board-del-giro-r

La 599XX non è omologata per girare in strada. E' la più veloce tra i modelli DI DERIVAZIONE STRADALE, ma ha sotto slick e tutte componenti che non le permetterebbero di girare in città.

La GT2 RS è ok anche per le norme Euro 4/5, può montare navigatore, cd changer, ha gli airbag ecc....

Sono due cose ben diverse :)

La GT2RS sarebbe da confrontare con la 599 GTO, che non è stata testata al Nordschleife, per fortuna di Ferrari :D ....
 
Mollan":1xw0441t ha detto:
angelo81":1xw0441t ha detto:
ma a quanto pare tale record appartiene alla 599xx infatti--->http://www.skiddplayer.com/video/13883/il-filmato-on-board-del-giro-r

La 599XX non è omologata per girare in strada. E' la più veloce tra i modelli DI DERIVAZIONE STRADALE, ma ha sotto slick e tutte componenti che non le permetterebbero di girare in città.

La GT2 RS è ok anche per le norme Euro 4/5, può montare navigatore, cd changer, ha gli airbag ecc....

Sono due cose ben diverse :)

La GT2RS sarebbe da confrontare con la 599 GTO, che non è stata testata al Nordschleife, per fortuna di Ferrari :D ....


so bene che la xx non è omologata come stradale ma non era lei che compariva in quella classifica ma la gto. non so per quale motivo...

infatti per chiarire il dubbio mi sono subito documentato ed ho postato io stesso il video della xx giusto per chiarire l'equivoco.

in ogni caso dire "per fortuna di ferrari" mi sembra una esagerazione considerando che la gto dalla xx ha in più i soli catalizzatori,pochi accessori e gomme semi slick,er il resto è quasi identica.
di contro tra la xx e la rs ci sono ben 20 secondi...non uno o due ma ben 20 secondi...


quindi anche se sono un amante delle porsche, ed un grande estimatore di quest'auto la vedo dura per la rs.
 
Dai ragazzi non finiamola sempre nel solito ferrari Vs porsche.....

Come già detto prima sono 2 macchine totalmente diverse che si guidano in modo totalmente diverso per via di 2 approcci totalmente diversi.
Hanno entrambe pregi e difetti o ognuno ha le sue preferenze.

Poi anche sta fissa del tempo al ring...... ci sono troppe variabili e troppi magheggi sotto..... i giappi hanno fatto sembrare un missile la GT-R che nelle restanti piste del mondo le prende anche dalla GT3 a momenti...... :asd)
 
angelo81":393lxhg9 ha detto:
Mollan":393lxhg9 ha detto:
Hai detto 2 delle cose principali per cui si potrebbero perdere ben più di 20 secondi, su un circuito lungo come il Nordschleife :)
:asd) :asd) dici? :asd) :asd)

Be mettere i catalizzatori sui benzina (come i DPF sui diesel) è come mettere un tappo allo scarico... Ovviamente su oltre 20 km di curve, salite e discese accelerazioni quei cavalli "rubati" dai catalizzatori si farebbero sentire eccome... In più le gomme semi slick non sono slick... La slick poggia completamente per terra e da il max dell'aderenza possibile... la semislick ha alcune scanalature che non poggiano per terra e rubano preziosi cm di aderenza...
20 secondi di distacco su un circuito di 24 km sono meno di un secondo al giro... penso che coi catalizzatori e le gomme semislick invece che scarico diretto e gomme slick, questo tempo venga perso.... Poi non sono un ingegnere e quindi non ho la certezza però mi sembra alquanto plausibile la cosa....
 
147jtd-TI":14ml1zj1 ha detto:
angelo81":14ml1zj1 ha detto:
Mollan":14ml1zj1 ha detto:
Hai detto 2 delle cose principali per cui si potrebbero perdere ben più di 20 secondi, su un circuito lungo come il Nordschleife :)
:asd) :asd) dici? :asd) :asd)

Be mettere i catalizzatori sui benzina (come i DPF sui diesel) è come mettere un tappo allo scarico... Ovviamente su oltre 20 km di curve, salite e discese accelerazioni quei cavalli "rubati" dai catalizzatori si farebbero sentire eccome... In più le gomme semi slick non sono slick... La slick poggia completamente per terra e da il max dell'aderenza possibile... la semislick ha alcune scanalature che non poggiano per terra e rubano preziosi cm di aderenza...
20 secondi di distacco su un circuito di 24 km sono meno di un secondo al giro... penso che coi catalizzatori e le gomme semislick invece che scarico diretto e gomme slick, questo tempo venga perso.... Poi non sono un ingegnere e quindi non ho la certezza però mi sembra alquanto plausibile la cosa....
a me no...
un circuito normale è lungo circa 4km quindi se questo è lungo 20km vuol dire che è come perdere 5 secondi a giro e considerando che sono due auto uguali con pochi accorgimenti differenti mi sebra difficile che si perdano 5 secondi a giro in una pista normale :ka)

considera anche che la gto ha 670cv mentre la xx se ricordo bene 700 quindi appena 30cv di differenza qui non si parla di scarico libero vs dpf ma bensì scarico libero vs catalizzatore 100celle dimensionato in maniera opportuna per ridurre al minimo le perdite.
 
Giusto per far capire la differenza tra le gomme NORMALI e le SEMI-SLICK:

M3 E46 gomme normali: 8:22
M3 CSL gomme semislick + alleggerimenti: 7:50

E stiamo parlando circa della stessa auto :)

Figuriamoci la differenza tra slick e normali :)
 
la cls non è la E46 :asd) e poi si parla di auto "normali" dove è facile fare la differenza una F1 con gomme intermedie rispetto alle slick perde circa 2 secondi a giro considerando che non è assettata per le intermedie vedi che già le cose cambiano :asd)
 
a te la gt2rs pare auto normale? :asd)
oppure la gto? è come una derivata di serie della bmw motorizzata in maniera sportiva?dai evitiamo le cazzate e finiamola con tutto sto spam inutile che genera solo flame e non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione della meravigliosa gt2 rs :spam)
 
intanto in quattro colori,
così avete la scusa dell'indecisione.. ;)

Però rossa no!!

508777.jpg


508778.jpg


508779.jpg


508780.jpg
 
angelo81":2amlcgvb ha detto:
a te la gt2rs pare auto normale? :asd)
oppure la gto? è come una derivata di serie della bmw motorizzata in maniera sportiva?dai evitiamo le cazzate e finiamola con tutto sto spam inutile che genera solo flame e non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione della meravigliosa gt2 rs :spam)

Ascolta, hai fatto tutto tu confrontando le gomme tra auto normali e F1 (perchè poi?), sbagliando tra E46 e E92. Non so cosa dirti :ka) :ka)

Per rientrare IT, anche io la prenderei tutta nera :)
 
Mollan":2dvwygk2 ha detto:
Ascolta, hai fatto tutto tu confrontando le gomme tra auto normali e F1 (perchè poi?), sbagliando tra E46 e E92. Non so cosa dirti :ka) :ka)

:asd) :asd) :asd) infatti hai ragione :asd) :asd) :asd)
Mollan":2dvwygk2 ha detto:
Per rientrare IT, anche io la prenderei tutta nera :)
su questo siamo daccordo nera è bellissima...o al massimo grigia :love)
 
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