Porsche 911 GT2 RS

desmo4

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
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Le chiacchere stanno a zero.

506805.jpg


:lingua)
 
overboost20v":2ncwokrn ha detto:
bella ma è sempre la solita minestra riscaldata..... :ka)

Averne un pentolone di 'sta minestra riscaldata... Porsche 911 (997) GT2 RS.. Scusate se è poco... Già il GT2 "normale" ha 530 cv con la trazione posteriore e uno splendido 6 cilindri boxer con turbo a geometria variabile, figuriamoci questa versione più estrema cosa è in grado di combinare
La Porsche 911 è sempre unica nel suo genere e ha un fascino particolare dato, oltre che dalle prestazioni fantastiche, anche da 40 anni di storia... Le varie sportive giapponesi (Nissan GT-R in primis) e europee (Audi R8 ad esempio) non sono paragonabili al fascino e alle prestazioni della Porsche, pur essendo auto validissime...
Ricordiamo che Porsche è riuscita a rendere vincente uno schema di costruzione sbagliato, col motore a sbalzo posteriore, come il VW Maggiolino...Nonostante questo handicap la 911 è sempre tra le migliori auto del suo segmento e di questo va dato merito al lavoro degli ingegneri e dei piloti.... Facile avere prestazioni da supercar con il motore perfettamente centrato e la distribuzione dei pesi perfetta, partendo da un foglio bianco per il progetto... La 911 può cambiare di estetica, può mettere la trazione integrale, il motore raffreddato ad acqua, il turbo e quello che vuoi ma il motore deve essere posizionato dietro l'asse posteriore... per forza.. Sennò non è una 911... E questa sua caratteristica è un grosso handicap....
 
Felix7":xjecf8lr ha detto:
Chissà come andra male sul Ring, vero? :D

Sì sì il distacco con la Nissan GT-R con soli 480 cv (dichiarati dalla Nissan però, poi pare che in realtà siano di più) si misura con la clessidra e non con il cronometro... E la Nissan è totalmente di serie... Il rilevamento dei tempi non è stato fatto con assetti esasperati e studiati al millimetro per il Ring... Non monta gomme Bridgestone specifiche per lei e per il circuito del Nurburgring.... nooooo... E costa la metà della Porsche... Ma cosa vuoi.... la Porsche ormai fa la stessa macchina da 40 anni e non è per niente al livello della Casa produttrice della Micra... Sul Nurburgring la Porsche e tutti gli altri costruttori europei, compresa la Ferrari la Mercedes la BMW e l'Audi, mangereranno polvere finchè i giapponesi lo vorranno...
Crediamoci.....
Aspetto i tempi sul Ring e spero che l'insolenza e la presunzione della Nissan vengano spazzate via dalle qualità della versione estrema della GT2....
 
http://www.blogmotori.com/nuova-porsche ... o/20100512

Mostruosa!!!!! Porsche torna padrona al Nurburgring!!!!
Tempo al Nurburgring: 7 minuti e 18 secondi contro i 7 minuti e 26 secondi della Nissan GT-R
Potenza: 620 cv ricavati da un 6 cilindri boxer di 3.6 l e doppio turbo a geometria variabile....
500 esemplari prodotti e quindi il suo valore, fra qualche anno, aumenti e non di poco...

Ciao ciao Nissan GT-R...
 
direi che è anche normale! Se non ci fosse stato quel divario con una macchina simile, la Porsche poteva anche chiudere i battenti!
Comunque io sapevo che il record al ring apparteneva alla 599XX! Significa che non è più così?
 
pyro":393x07jw ha detto:
direi che è anche normale! Se non ci fosse stato quel divario con una macchina simile, la Porsche poteva anche chiudere i battenti!
Comunque io sapevo che il record al ring apparteneva alla 599XX! Significa che non è più così?

No è ancora così... Ma il confronto era fatto tra auto di serie e omologate per uso stradale... la 599XX non è omologata per uso stradale...
 
147jtd-TI":10wy5qt9 ha detto:
pyro":10wy5qt9 ha detto:
direi che è anche normale! Se non ci fosse stato quel divario con una macchina simile, la Porsche poteva anche chiudere i battenti!
Comunque io sapevo che il record al ring apparteneva alla 599XX! Significa che non è più così?

No è ancora così... Ma il confronto era fatto tra auto di serie e omologate per uso stradale... la 599XX non è omologata per uso stradale...

Nein! Radical! :OK)
http://www.fastestlaps.com/track2.html
 
147jtd-TI":1p4jwkqv ha detto:
pyro":1p4jwkqv ha detto:
direi che è anche normale! Se non ci fosse stato quel divario con una macchina simile, la Porsche poteva anche chiudere i battenti!
Comunque io sapevo che il record al ring apparteneva alla 599XX! Significa che non è più così?

No è ancora così... Ma il confronto era fatto tra auto di serie e omologate per uso stradale... la 599XX non è omologata per uso stradale...
a quanto pare il record è della 599gto che verrà prodotta in 599 esemplari quindi per ora l'auto al ring piu' veloce omologata su strada è una ferrari...ben 20 secondi meno di porsche :?:
 
angelo81":1hybehiv ha detto:
147jtd-TI":1hybehiv ha detto:
pyro":1hybehiv ha detto:
direi che è anche normale! Se non ci fosse stato quel divario con una macchina simile, la Porsche poteva anche chiudere i battenti!
Comunque io sapevo che il record al ring apparteneva alla 599XX! Significa che non è più così?

No è ancora così... Ma il confronto era fatto tra auto di serie e omologate per uso stradale... la 599XX non è omologata per uso stradale...
a quanto pare il record è della 599gto che verrà prodotta in 599 esemplari quindi per ora l'auto al ring piu' veloce omologata su strada è una ferrari...ben 20 secondi meno di porsche :?:

Dove l'hai letto che non l'ho capita? :?:

Comunque per chi sopra ha scritto che lo schema del motore a sbalzo è uno schema sbagliato........ insomma.... qualche vantaggio rispetto ai motori centrali e anteriori in uscita di curva ce l'ha.... e anche bello grosso.... :asd)
Non è una scelta sbagliata... è un scelta particolare che esalta la trazione in uscita penalizzando la facilità di inserimento e il feeling con l'anteriore....
In pratica per farla andare forte bisogna essere bravi e soprattutto avere un pelo sullo stomaco di 10cm..... :asd)
 
ranf87":1nhx2qlj ha detto:
angelo81":1nhx2qlj ha detto:
147jtd-TI":1nhx2qlj ha detto:
No è ancora così... Ma il confronto era fatto tra auto di serie e omologate per uso stradale... la 599XX non è omologata per uso stradale...
a quanto pare il record è della 599gto che verrà prodotta in 599 esemplari quindi per ora l'auto al ring piu' veloce omologata su strada è una ferrari...ben 20 secondi meno di porsche :?:

Dove l'hai letto che non l'ho capita? :?:

Comunque per chi sopra ha scritto che lo schema del motore a sbalzo è uno schema sbagliato........ insomma.... qualche vantaggio rispetto ai motori centrali e anteriori in uscita di curva ce l'ha.... e anche bello grosso.... :asd)
Non è una scelta sbagliata... è un scelta particolare che esalta la trazione in uscita penalizzando la facilità di inserimento e il feeling con l'anteriore....
In pratica per farla andare forte bisogna essere bravi e soprattutto avere un pelo sullo stomaco di 10cm..... :asd)

Ovviamente lo schema con motore a sbalzo posteriore dà vantaggi in uscita di curva perchè il peso del motore facilita la trazione... Ma in inserimento si ha un sottosterzo molto marcato e quindi si penalizza l'entrata... Diciamo che quasi tutte le supercar hanno un bilanciamento dei pesi vicino all'ideale 50:50... hanno il motore montato dietro l'asse anteriore o centralmente.... Porsche è rimasta l'unica a montare un motore a sbalzo posteriore sulla 911... E di partenza è uno svantaggio... Poi Porsche è riuscita negli anni ad avere le stesse prestazioni, se non superiori, dei suoi concorrenti... Sul modello Cayman e Boxster, che non hanno alle spalle la storia della 911, è stato scelto uno schema a motore centrale molto più facile da mettere a punto per prestazioni elevate...
 
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