Porsche è diventata proprietaria del gruppo VW

ragazzi non andiamo avanti troppo con ste seghe mentali (scusate io le chiamo così) su chi è il marchio più o meno blasonato/sportivo ecc..
Anche perchè si sta andando off topic, ritorniamo all'argomento principale. ;)

Ma secondo voi con la presenza più massiccia di Porsche ci saranno sempre più influenze sulle auto prodotte dalla VW-Audi (sia meccanica che stilistica) o verranno tenute le dovute differenze tra Porsche e il resto del gruppo (cioè sinergie/ condivisioni di motori e altro)??
 
Per me Porsche utlizzerà gli introiti da VW per migliorarsi ulteriormente...
Anche se penso che nelle versioni RS Audi un pò di tecnologia Porsche (seppur rivista) ci sarà...
 
io credo che cmq essendo azionista di maggioranza.. continuerà sulla sua strada.. insomma non credo che farà una golf o un A3 con una linea con qualche particolare porsche.. xkè cmq porsche è più esclusiva anche cm linea. :D

spero di esser stato chiaro
 
yugs":f32vehle ha detto:
ragazzi non andiamo avanti troppo con ste seghe mentali (scusate io le chiamo così) su chi è il marchio più o meno blasonato/sportivo ecc..
Anche perchè si sta andando off topic, ritorniamo all'argomento principale. ;)

Ma secondo voi con la presenza più massiccia di Porsche ci saranno sempre più influenze sulle auto prodotte dalla VW-Audi (sia meccanica che stilistica) o verranno tenute le dovute differenze tra Porsche e il resto del gruppo (cioè sinergie/ condivisioni di motori e altro)??

Certo che manterranno le differenze, confido che non siano così trogloditi come in Fiat nei confronti di Lancia e Alfa.
 
Porsche ottiene 10 miliardi di euro: continua la scalata a VW

Porsche attualmente proprietaria del 50,76% di Volkswagen, ha ottenuto un maxi prestito da circa 10 miliardi di euro da un gruppo di 15 banche. La linea di credito sarà usata per liquidare i creditori. Ma il costruttore tedesco utilizzerà buona parte dei nuovi introiti per proseguire la sua scalata al gruppo VW: nei prossimi mesi la casa della cavallina vorrebbe arrivare ad una quota azionaria del 75%.

Fonte Ansa
 
Felix7":370uex42 ha detto:
yugs":370uex42 ha detto:
ragazzi non andiamo avanti troppo con ste seghe mentali (scusate io le chiamo così) su chi è il marchio più o meno blasonato/sportivo ecc..
Anche perchè si sta andando off topic, ritorniamo all'argomento principale. ;)

Ma secondo voi con la presenza più massiccia di Porsche ci saranno sempre più influenze sulle auto prodotte dalla VW-Audi (sia meccanica che stilistica) o verranno tenute le dovute differenze tra Porsche e il resto del gruppo (cioè sinergie/ condivisioni di motori e altro)??

Certo che manterranno le differenze, confido che non siano così trogloditi come in Fiat nei confronti di Lancia e Alfa.
Sicuramente no, possiamo starne sicuri secondo me. :OK)
 
Porsche e VAG annunciano la fusione

Porsche e VAG, attraverso rispettivi comunicati stampa, hanno annunciato la loro fusione. Questo progetto porterà alla creazione di un’unica società che gestirà e controllerà ben dieci diversi marchi, di cui è stata garantita la relativa indipendenza. La decisione è giunta al termine di una riunione tra le famiglie Piech e Porsche, convocata per decidere il futuro della Casa di Zuffenhausen. L’accordo dovrebbe essere formalizzato entro quattro settimane. Nel frattempo verranno prese alcune decisioni con il Land della Bassa Sassonia e con i sindacati riguardo la struttura del nuovo gruppo.
Questa decisione arriva dopo un periodo frenetico che ha visto protagoniste le due Case tedesche, con VAG propensa ad acquisire il controllo di Porsche attraverso una clamorosa contromossa. Il punto cruciale dell’accordo è stato il debito di Porsche, salito a 10 miliardi di euro in pochi mesi. Nelle scorse settimane si era parlato di due soluzioni: una formulata da Ferdinand Piech - co-proprietario di Porsche e presidente del consiglio di sorveglianza di Volkswagen - e l’altra promossa da Wendelin Wiedeking, attuale Presidente e ad di Porsche.
Piech prevedeva di vendere Porsche a VAG, una soluzione che avrebbe consentito di cancellare facilmente i debiti della Casa di Stoccarda. Inoltre, Piech avrebbe chiesto anche le dimissioni di Wiedeking. Quest’ultimo sosteneva un modello differente, il quale prevedeva la salita dal 50 al 75% di Porsche nel capitale della Casa di Wolfsburg, un aumento di capitale e l’ingresso di nuovi azionisti come gli emiri del Qatar. Questa soluzione è stata bocciata anche grazie alla compattezza della famiglia Piech-Porsche.

Fonte autoblog
 
Top