Porca trrr...Preso funghetto in retro

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
183
0
16
cuorgnè(TO)
Che imbranato che sono!!!!
ieri ero di fretta e nel fare inversione ho strisciato il para posteriore (dalla oparte della guida.. nell'angolo sx dell'auto) contro uno di quei funghetti di cemento.Adesso mi ritovo delle strisce che hanno scalfito la plastica del para e ha portato via la vernice...
Che mi consigliate? Non ho proprio tanti soldi in questo periodo x rifarlo...anche xchè nn so quanto si spende...stavo pensando ad un ritocco, ma sulla plastica nn so come viene...
e poi ho appena fatto riverniciare l'intera fianc sx perchè avevo dei bollini e 2 piccole strisciate a causa di un piccolo incidente con una marea...

azz che sfiga.
Anche io ho la nasona col para posteriore rigato dopo appena un mese di vita per via di un'ostacolo simile che dagli specchietti e dal lunotto non potevo vedere.
Purtroppo senza i sensori di parcheggio bisogna stare sempre molto attenti.
Io non sono corso subito dal carrozziere perchè sto aspettando un pò, magari mi capita qualche altra disavventura, e quindi non mi sono informato ma molto dipende dal rapporto di clientela che hai con il tuo carrozza, visto che sei appena stato da lui per farle la fiancata potrebbe farti un prezzo di riguardo.
Ma è molto profondo il graffio? Non verrebbe via con un po di pasta abrasiva?

.... e così un giorno dio creò i sensori di parcheggio... e vide che era cosa buona e giusta!

mi spiace. purtroppo ci sono dei punti cechi e sembra non ci sia nulla...
io per fortuna ho i sensori e sono stra comodi.. sopratutto col gt che dietro non si vede nulla

Lascia stare i ritocchi fanno pietà,aspetta momenti economici migliori e rimettila in ordine come si deve.
Riverniciare il paraurti non è particolarmente costoso,massimo 200 euro.Per quanto riguarda lo sfumato credo non convenga per un paraurti,oltretutto non tutti sono disposti a farlo in quanto il risultato finale puo' essere imperfetto e quindi non ne vale la pena.
Non fidatevi di chi vi propone prezzi stracciati se volete un lavoro fatto a regola d'arte,faccio questo lavoro da un pezzo e ne ho viste di tutti i colori ....

gfpiccolo":24d35bi9 ha detto:
.... e così un giorno dio creò i sensori di parcheggio... e vide che era cosa buona e giusta!

mi spiace. purtroppo ci sono dei punti cechi e sembra non ci sia nulla...
io per fortuna ho i sensori e sono stra comodi.. sopratutto col gt che dietro non si vede nulla

concordo pienamente!
li ho messi sulla 147 distinctive ed anche sulla Q2 che ritirero' sabato.
Una volta che li hai usati non puoi piu farne almeno! ;)

anche io ho preso uno di quei cosi gialli con la parte dx del muso altezza grglia anteriore, mannaggia sono bassi, dovremmero mettere un paletto in cima per farli vedere. ho 4 belle strisciate, non mi sono mai interessato xe a breve rivernicio l intero para.

ataru007":l6tibz5n ha detto:
se è solo il paraurti te la cavi con circa 60€.

Come dice "moliz" per riverniciarlo tutto a regola d'arte servono 200 EUR. I 60 EUR sono appena sufficienti per arrangiarsi con la sfumatura. Io l'avevo proposta proprio perchè diceva di voler spendere il meno possibile...quindi mi sembrava il giusto compromesso

alexone85":30t7fyao ha detto:
anche io ho preso uno di quei cosi gialli con la parte dx del muso altezza grglia anteriore, mannaggia sono bassi, dovremmero mettere un paletto in cima per farli vedere.
Infatti sti cosi sono molto bastardi.
Tempo fa avevo sentito dire (non ricordo se qui sul forum o altrove) che per essere a norma DEVONO avere l'asta in centro, ma a dire il vero il 90% ne è priva.
fedebont prova ad informarti a riguardo, magari puoi chiedere un risarcimento.

grazie per la comprensione ragazzi....
Da quanto ho capito con un ritocco o una stuccata viene una schifezza...mi sa che lo farò riverniciare allora....
adesso il sabato e domenica mi apposto nel parcheggio dell'ipercopp sperando che qualcuno mi sfiori il para :asd)
No, scherzo...però dovrei trovare un modo per far entrare l'assicuraz..magari con gli atti vandalici....o mi sa che l'unica è pagare...e la prox volta controllo 10 volte in retro!!!
Ma mettere i sensori di parcheggio aftermarket, sono validi?
E all'interno da cosa viene segnalato l'ostacolo?c'è un monitor?o qualc di simile?

Per mia esperienza i pennelli per il ritocco vanno bene solo in zone poco visibili oppure dove il danno non è 1 striscia, ma 1 punto ben delineato dove è saltata la vernice (altrimenti col pennarello viene 1 schifezza)...

Max solidarietà, gli ostacoli bastardi che in retro nn si vedono solo veramente odiosi...