Popcorn nello scarico !!!!

PaoloBitta87

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2008
1,835
0
36
37
Prov. Verbania
:help) Ragazzi una domandina : ogni volta dopo aver tirato un pò :mad2) (1.9 jtdm 120CV) a macchina ferma spenta sento provenire degli strani rumori dal terminale di scarico, come se nel boiler della nasona ci fossero i pop-corn che scoppiettano :lol: , infatti si sentono dei tic-tac, probabilmente dovuti alla dilatazioni delle parti in metallo all'interno della pancia.
Pensavo che questa cosa fosse dovuta alla macchina che era nuova, ma ora, dopo più di 15000 Km lo fa ancora; :ka) più strada faccio strapazzando un po le marce, facendo andare il motore a regimi alti (dato che mi diverto su strade di montagna abbastanza ripide :nod) ) , più a lungo e più forti sento questi rumori.

la cosa strana è che mi capita solo quando vado forte strapazzando un pò il motore con cambiate frequenti su e giù di giri... :matto) ecc.. mentre viaggiando in autostrada.. [modificato da 147jet] non lo fà...
Con la 147 1.9 jtd 115 cv che avevo prima non mi era mai successo ...

Capita anche a Voi questa cosa ?

grazie 1000.. :hail)

PaoloBitta87":1fa9vish ha detto:
la cosa strana è che mi capita solo quando vado forte strapazzando un pò il motore con cambiate frequenti su e giù di giri... :matto) ecc.. mentre viaggiando in autostrada.. [modificato da 147jet] non lo fà...
Ciao..ho editato il tuo messaggio in un punto in quanto non rispettava il regolamento del forum.

147jet":3e10gvze ha detto:
PaoloBitta87":3e10gvze ha detto:
Ciao..ho editato il tuo messaggio in un punto in quanto non rispettava il regolamento del forum.

Ciao..chiedo venia... :worship) ...ma sono iscritto da poco..e non lo sapevo.. :wall) grazie

ciao,per quanto riguarda la mia 147 1.9 JTDm 120 cv del 2005 con 80000km,dopo aver percorsi viaggi di circa 200k in su,si sentono e come le pop corn,e credo sia normale,lo sento anche alla 600 di mamma che e' 1100 a benzina che ha 85000km e 8 anni di vita,e lo sentivo pure alla FIAT CROMA CHT 2.0 a benzina di papa' che aveva 15 anni di vita e 350000km sul groppone,e credo anzi sono sicuro che sia normale...
pero' per dire la verita',alla libra 1.9 jtd 116cv sempre di mio padre che ha 145000km e 8 anni di vita pure lei non si sentono quei rumori...
ciao ciao

PaoloBitta87":1bajxzqw ha detto:
si sentono dei tic-tac, probabilmente dovuti alla dilatazioni delle parti in metallo all'interno della pancia.
non sono solo dovuti allo scarico, tutta l' auto si raffredda e fa qualche "TAC"