Pop-off su benzina 105cv

griba92

Nuovo Alfista
17 Luglio 2011
163
0
16
32
Ciao a tutti.
Premetto che non sono meccanico quindi chiedo consiglio. Mi piacerebbe mettere sulla mia 147 1.6 105cv la valvola pop-off. Principalmente per il sound poi se porta qualche miglioria...il problema è che non so nemmeno da dove iniziare. Su alcuni forum mi sembra di aver letto che non è possibile mettere la pop-off su motori benzina. È vero? Se è così non c'è un modo per "simulare" ugualmente il sound?
Grazie a chi mi risponderà.

non puoi semplicemente perchè non hai il turbocompressore o altro tipo di compressore..la montano solo i turbo benzina,fatti una ricerchina su google e trovi il funzionamento e la descrizione.Non sò se c'è qualcosa di finto come sui disel ma è una grandissima tamarrata :KO)

A me piace molto il tuning infatti volevo principalmente il tuning...cioè il sound. Se qualcuno Sto arrivando! Come fare..hai per caso qualche link di come è fatto quello per diesel?

qualche anno fa mi pare di aver letto che c'era qualche aggeggio che simulasse il suono della pop-off anche sui motori aspirati
comunque concordo con autoren, è una tamarrata del genere "vorrei ma non posso" che ti renderebbe soggetto a innumerevoli prese per il culo

griba92":3f6he98h ha detto:
A me piace molto il tuning infatti volevo principalmente il tuning...cioè il sound. Se qualcuno Sto arrivando! Come fare..hai per caso qualche link di come è fatto quello per diesel?
ecco io sono del tutto contrario :asd) cerca in rete :nod)

Ho visto che parlano di Big Bore Throttle Body che pero non riesco ben a capire cos'è. Dovrebbe essere quello che avete detto cioè che simula il rumore su motori aspirati ma siccome di motori non sono un genio......

griba92":7kkquet6 ha detto:

metti un terminale aperto e sega via il rompifiamma!poi hai il sound :lol:

Che io sappia non si puo' montare!!! Devi avere il turbo!!!

Anch'io per un pò di tempo mi ero fissato con queste cose (per fortuna a quei tempi non ero ancora maggiorenne e non potevo comprarmi un auto, altrimenti sarebbe uscita tipo fast and furious :lol: ) Comunque esiste una cosa chiamata "Whistler" che viene montata nel terminale e simula il sound del pop-off. Qui ne vedi un esempio:http://www.ebay.it/itm/Fake-Blow-Of...arts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2316a8a953
Se cerchi su youtube puoi sentire il sound. Il vantaggio è chè costa pochissimo e non ti dispiace troppo buttarlo, dopo che ti sei accorto che è una ca**ata o magari che hai cambiato gusti ;)

autoren":1rutrx1s ha detto:
Non sò se c'è qualcosa di finto come sui disel ma è una grandissima tamarrata :KO)
al beps vendono un fischietto da mettere nello scarico per simulare la turbina... :ka)
robe da matti. il massimo della tamarraggine, pure da sfigati (voglio ma non posso)
:muaha)

il mio amico del negozio di tuning ne ha venduti tantissimi di quegli affari
il giorno che gli sono arrivati mi ha chiesto se potevo montarne uno per provarlo sulla strada davanti al negozio
una volta sentito il rumore molti dei ragazzini che erano li lo hanno preso :lol: :lol: :lol: :lol:

bimbiminkia :D
:lol2)
scherzi a parte, era una battuta, non voglio offendere nessuno, ognuno fa ciò che vuole e secondo le proprie possibilità...
IO personalmente certe cose non le farei mai. ma non tutti sono uguali a me :) (per fortuna :D )

Quasi quasi domani metto la cartolina in mezzo ai raggi della bici.
TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:crepap)

avevo la pop off bonalume a sfiato esterno sulla delta..non è minimamente paragonabile il rumore :asd)

bigno72":3ol07oe9 ha detto:
Quasi quasi domani metto la cartolina in mezzo ai raggi della bici.
TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
:crepap)
:asd) :asd) :asd)
Ragazzi volete "sborroneggiare" con il suono della pop off?? turbo serio e pop off ma tutto VERO...cos è sto fischietto nello scarico,ma non scherziamo :asd) :asd)

autoren":3vkbha0p ha detto:
avevo la pop off bonalume a sfiato esterno sulla delta..non è minimamente paragonabile il rumore :asd)

eh già tanta roba la pop-off sulle vetture turbo benzina ovviamente......sul diesel non la considero nemmeno!
la bonalume é una delle più installate......buona qualità realizzativa
anche la maxi car racing sbuffa da paura :elio)