pop-off per jtd Mjet

LUPIN147":2ne0s5gh ha detto:
io la montavo e posso dire che non è assolutamente dannosa poi anche se marco racing mi uccidera la rimonto l'unico problema che puo' dare è che quando cambi rimane per un breve tempo aperta e perdi la pressione ma se fai cambiate veloci tipo in pista non lo fa'poi è disattivabile perche' viene collegata sul filo del gas percio' metti un interruttore e la stacchi quando vuoi ;)
Che devi fare tu?!? Tu arimonta qu'aa cosa e vedi! :sarcastic)
 
LUPIN147":bi7bghrt ha detto:
io la montavo e posso dire che non è assolutamente dannosa poi anche se marco racing mi uccidera la rimonto l'unico problema che puo' dare è che quando cambi rimane per un breve tempo aperta e perdi la pressione ma se fai cambiate veloci tipo in pista non lo fa'poi è disattivabile perche' viene collegata sul filo del gas percio' metti un interruttore e la stacchi quando vuoi ;)

Riepilogando e' una sciocchezza o no metterla su un Mjet?
Sono curioso scusatemi, ma lo sbuffo e' davvero da orgasmo!
Eventualmente dove posso farmela montare, per esempio a Milano??
Grazie saluti
 
Come stranoto la pop-off serve sui motori a ciclo otto (in genere di serie c'è una by-pass che fa lo stesso lavoro ma ricircola l'aria a monte del compressore invece di manadarla fuori) perchè rilasciando bruscamente l'acceleratore il compressore continua per inerzia a pompare aria nel collettore di aspirazione generando elevate sovrapressioni a livello della valvola a farfalla. Inoltre tali pressioni creano delle onde soniche che viaggiando a ritroso verso il compressore che possono danneggiare la festonatura della girante.
Nei diesel il problema non c'è perchè non c'è la valvola a farfalla.
Poiché lo scarico della pop-off avviene all'esterno, abbiamo uno spreco di lavoro del turbocompressore il quale poi, alla successiva accelerazione, impiegherà più tempo a rimette in pressione l'intero impianto di alimentazione aria.
In pratica si paga l'effetto scenografico con un maggiore turbo-lag nelle rapide sequenze di staccata/accelerazione.
 
speed.triple955":17asn09h ha detto:
Beh, considerando kesi può escludere, la si usa solo qnd si deve fare"scena"...e poi si disattiva........

200€ e passa per usarlo solo qualche volta? non fa per me :D anche perche ho il benza :jolly)
 
mi spiace ma sono soldi spesi inutilmente...perchè montare una cosa che non serve... che fa perdere rendimento...forse per un fattore coreografico??? tanto poi si esclude... :nod)

:sgrat)
 
per far scena è grandiosa mamma mia c'è uno nella mia città ke ha la punto turbo fidatevi quando passa si girano tutti...... però spendere 200 euro x alla fine avere un valvola (ke ti fa perdere anzichè guadagnare) è uno speco di soldi (se fossero stati 50 euro l'avrei comprata subito) . se vincerò al superenalotto allora la comprerò
 
Top