Ponte assale posteriore in alluminio

Sta storia del ponte mi intriga :asd) Io senza saperlo nel cambiare motore e avantreno ho montato le forcelle degli ammo anteriori in alluminio della 156 al posto delle mie in acciaio e vi dirò che nel prenderla su ho sentito una certa differenza ma non sapendo della differenza di materiale non avevo calcolato questa cosa... Penso che cercherò il ponte, tanto devo cambiare i bracci e già che ci sono.... :asd) :clap)
 
Così magari riesci a dirci in maniera più chiara la differenza, io come ripeto, contestualmente ho cambiato anche le boccole con quelle in PU e non saprei dire quanto la differenza è merito del ponte e quanto delle boccole.
 
Oggi dal meccanico c'era una 147 GTA, ed il ponte in alluminio aveva codice 60656316, come quello che ho ora io...per cui, uno vale l'altro anche se han codici differenti da ePer.
Tralasciando il pastoso V6 Busso :worship) , il posteriore della GTA mi è sembrato meno stabile del mio, ma forse dipendeva anche dal peso in più all'anteriore della GTA che rendeva la dinamica un pelo diversa dalla mia Q2...la quale preferisco con la mia attuale configurazione di barre duomi, boccole in PU e B6/B8.
 
Vorrei aggiungere un ultima considerazione su tale modifica, il ponte più le boccole in PU fanno sì che le forze si scaricano sul telaio, nonostante una barra duomi posteriore, quando faccio curve a corto raggio oppure prendo una rampa ripida, scricchiolano i supporti della cappelliera per l'evidente torsione del telaio, prima non succedeva. Considerato che è 5 porte...e che ha il tettuccio...
 
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