Pompa tergicristalli

jjack

Nuovo Alfista
13 Novembre 2008
1,101
0
36
Milano
Ciao!

oggi ho notato una anomalia nel sistema della pompa dei tergicristalli: dagli ugelli anteriori non esce acqua, da quello posteriore proprio un piscino che arriva a 1/3 del vetro. Pero' il rumore classico della pompa si sente e l'acqua l'ho rabboccata e non mi sembra di aver visto pozze d'acqua sotto la macchina. Che controlli posso fare per tentare di capire la causa?

grazie!
 
Lo spillo (o l'ago) deve essere molto sottile. Non agire troppo energicamente perchè potrebbero allargasi i fori compromettendone il corretto funzionamento. Se non esce ancora acqua, potrebbe anche essersi tolto il tubicino di gomma, posto tra il cofano e la copertura di ovatta isolante, che porta l'acqua agli ugelli. Nel qual caso troverai l'ovatta inzuppata e maleodorante. Attenzione quando togli i fermi di plastica del sottocofano che se vecchi sono secchi e tendono a rompersi facilmente (poi vai all'Alfa e li compri(!)). Per allineare correttamente gli ugelli usa lo spillo come leva.
 
ok, ho trovato il tempo di utilizzare uno spillo per aprire i fori ed in effetti faceva una certa fatica ad entrare, pero' ora è peggio di prima! :cry:
quelli davanti sempre niente, quello dietro meno di prima:(
 
mmm .. :scratch) per me hai troppo sapone incroppato dentro , lo usi poco ? hai messo + acqua o saponi strani nel tempo?
hai controllato il tragitto del tubicino come diceva xfeli ? sopratutto in zona gancio cofano ?
prova a riempire all'orlo la vaschetta e azionando un bel pò ..vedere se scende (quindi perdita)
 
°maCHo°":2me5dgpu ha detto:
mmm .. :scratch) per me hai troppo sapone incroppato dentro , lo usi poco ? hai messo + acqua o saponi strani nel tempo?
hai controllato il tragitto del tubicino come diceva xfeli ? sopratutto in zona gancio cofano ?
prova a riempire all'orlo la vaschetta e azionando un bel pò ..vedere se scende (quindi perdita)

no uso solo acqua quindi al limite è solo calcare..la prova dei tubicini non l'ho ancora fatta, quando questo weekend pulisco il filtro guardo anche quello, vi faccio sapere:D
 
se vuoi un trucchetto dovresti scaldare un pò di aceto bianco e con una siringa infilarlo negli ugelli da fuori .. e aspettare un pò .

il + è chiedere una siringa fine in farmacia :asd)
 
°maCHo°":2353cnow ha detto:
se vuoi un trucchetto dovresti scaldare un pò di aceto bianco e con una siringa infilarlo negli ugelli da fuori .. e aspettare un pò .

il + è chiedere una siringa fine in farmacia :asd)

potrebbe andarmi bene che ne dovrei avere in casa qualcuna che usavo per l'acquario:p
 
Top