Pompa frizione [era:Probl. con le marce: cambio o frizione?]

andrea5887":d1eqi8xs ha detto:
Come immaginavo Fonzie era la pompa vista la sintomatica che avevi :OK)

mi sai dire anche quanto spenderò? :D
 
pompa bosch costa 70 euro circa,manodopera a me si prese 20 euro... mezz'ora di lavoro compreso lo spurgo...il cilindretto sul cambio...
io presi una sottomarca a 30 euro e dopo 20mila km e 2 anni circa va ancora bene...
 
Molto dipende dall'onestà del meccanico,come manodopera normalmente si prendono dalle 30 alle 50 poi dipende da quanto ti fa pagare il pezzo!Se lo prende originale o meno,ovviamente a te lo fagare a prezzo di listino!Perciò diciamo sui 40 sicuro ti farà pagare il commerciale mentre se ti prende l'originale sui 65/70€!Ovviamente stiamo parlando di meccanico generico giusto? :OK)
 
andrea5887":2i4p8mt0 ha detto:
Molto dipende dall'onestà del meccanico,come manodopera normalmente si prendono dalle 30 alle 50 poi dipende da quanto ti fa pagare il pezzo!Se lo prende originale o meno,ovviamente a te lo fagare a prezzo di listino!Perciò diciamo sui 40 sicuro ti farà pagare il commerciale mentre se ti prende l'originale sui 65/70€!Ovviamente stiamo parlando di meccanico generico giusto? :OK)

giusto :OK) vi farò sapere quanto spenderò
 
problema risolto stamattina: sostituita pompa della frizione, quella sotto la batteria... costo 40€ il pezzo + 25€ di manodopera :OK)

ora il pedale è più morbido e le marce entrano che è una bellezza :)
 
Fonzie444":3q2i8bcy ha detto:
problema risolto stamattina: sostituita pompa della frizione, quella sotto la batteria... costo 40€ il pezzo + 25€ di manodopera :OK)

ora il pedale è più morbido e le marce entrano che è una bellezza :)
che pompa ti ha messo? marca? giusto per curiosita'...
 
maxxx147":1sety62a ha detto:
Fonzie444":1sety62a ha detto:
problema risolto stamattina: sostituita pompa della frizione, quella sotto la batteria... costo 40€ il pezzo + 25€ di manodopera :OK)

ora il pedale è più morbido e le marce entrano che è una bellezza :)
che pompa ti ha messo? marca? giusto per curiosita'...

questa

!BhqOOTQ!2k~$%28KGrHqUOKi0EsniZmg3%29BLKL8SzUNQ~~_35.JPG
 
anche io ne misi una sotto marca... LPR era la mia,pagata 29 euro,sono 2 anni quasi che ce l'ho e circa 20000km...va bene... nel caso dovesse darmi problemi,pensero' a montare una bosch... :nod)
 
maxxx147":39q8xij9 ha detto:
anche io ne misi una sotto marca... LPR era la mia,pagata 29 euro,sono 2 anni quasi che ce l'ho e circa 20000km...va bene... nel caso dovesse darmi problemi,pensero' a montare una bosch... :nod)
nel mio caso, sinceramente, era l'unica disponibile... :asd)
 
tanto...alla fine o metti bosch o metti ''senzmark'' da 30 euro,il volano e lo spingidisco se son rovinati,ti rovinano la pompa a causa dello sforzo...qualsiasi pompa metti... :asd) :asd)
 
Q2_BlackDevil_88":2mzmeeef ha detto:
il problema te lo dava sempre ?

guarda si è presentato all'improvviso e il pedale è andato sempre più a vuoto nel giro di una settimana finchè l'altro ieri le marce non entravano più.... ciò penso fosse dovuto al fatto che la pompa perdeva olio e quindi, man mano che si abbassava il livello, non c'era più pressione nel circuito e il pedale scendeva a vuoto
 
olè capitato anche a me improvvisamente ieri

certo che ho culo dopo la batteria a ferragosto la pompa a natale :asd) :eek13) :wall)

per completezza verifico il livello del liquido prima di portarla dal meccanico
 
Il cilindretto (simile a quello dell'Alfa 33) di concorrenza costa sui 35 euro in media.
Occhio sempre al livello del liquido perché la vaschetta non si svuota tutta ma il cilindretto pesca liquido in alto. Quindi con livello "non troppo sospetto" ci sta che entra aria e si rimane a piedi (come successo a me)
 
cambiato il cilindretto (non tutta la pompa) sotto la batteria

con manodopera + cambio olio circuito + spurgo 100€
 
°maCHo°":3th9nsz4 ha detto:
a 220K montavo la terza di frizione-volano :asd)
però onestamente, 180k-200k di vita per una frizione è una vergogna...
sulle tedesche arrivi tranquillamente a 300k km con la frizione.
ho un mio amico che sulla golf serie 4 l'ha cambiata adesso a 340.000 km...
auto usata in extraurbano e anche in città...
alfa invece... :eek:hmamma) sulla 33 l'ho fatta a poco più di 100k km, sulla 146 a 150k...
basta italiane d'ora in poi, solo superiori tedesche ariane :asd)
 
am78_ud":2u5xcrl2 ha detto:
°maCHo°":2u5xcrl2 ha detto:
a 220K montavo la terza di frizione-volano :asd)
però onestamente, 180k-200k di vita per una frizione è una vergogna...
sulle tedesche arrivi tranquillamente a 300k km con la frizione.
ho un mio amico che sulla golf serie 4 l'ha cambiata adesso a 340.000 km...
auto usata in extraurbano e anche in città...
alfa invece... :eek:hmamma) sulla 33 l'ho fatta a poco più di 100k km, sulla 146 a 150k...
basta italiane d'ora in poi, solo superiori tedesche ariane :asd)

Ah si? Pensa che io ho adesso 90k km e mi son già fatto nell'ordine:
- cilindretto
- pompa
- disco, spingidisco, cuscinetto e volano.

I primi due componenti credo abbiano sofferto della non conformità del complessivo.
Alla fine ho dovuto fare tutto il complessivo. Per la cronaca, il disco era molto bello (tirava tranquillo fino a 150k km). Peccato che lo spingidisco e il cuscinetto fossero un blocco di ruggine. Si è vero ho fatto autostrada con sale e nevischio, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!

Sulle Alfetta MAI fatta una frizione, solo su 75 turbo america a 80k km (era già un Alfa-Lancia, e difatti il cuscinetto era difettato).

Sulla 33 di mio padre credo che a 300k km l'abbiamo demolita con la sua frizione originale.....
 
Il FUSI":13da1e6w ha detto:
Ah si? Pensa che io ho adesso 90k km e mi son già fatto nell'ordine:
- cilindretto
- pompa
- disco, spingidisco, cuscinetto e volano.
con che auto? una tedesca?? mi sembra strano...
Il FUSI":13da1e6w ha detto:
Sulla 33 di mio padre credo che a 300k km l'abbiamo demolita con la sua frizione originale.....
sulla mia 33 a 100k km era già finita... slittava in qualsiasi marcia. ok, auto usata al 95% in città, però... :ka)
 
am78_ud":35nz8nmi ha detto:
Il FUSI":35nz8nmi ha detto:
Ah si? Pensa che io ho adesso 90k km e mi son già fatto nell'ordine:
- cilindretto
- pompa
- disco, spingidisco, cuscinetto e volano.
con che auto? una tedesca?? mi sembra strano...
Il FUSI":35nz8nmi ha detto:
Sulla 33 di mio padre credo che a 300k km l'abbiamo demolita con la sua frizione originale.....
sulla mia 33 a 100k km era già finita... slittava in qualsiasi marcia. ok, auto usata al 95% in città, però... :ka)

No no ma che tedesca..... la mia 147 attuale.
Su quella precedente dopo due interventi in assistenza per lo scalino me la cambiarono in garanzia.
La prima invece era semplicemente perfetta....
 
Top