Pompa Freni

back

Nuovo Alfista
25 Marzo 2008
46
0
6
Sicilia
Salve raga.. ho un problemino nella mia alfetta.. ho notato che il pedale del freno sia in frenata che da fermo tende a scendere.. provo a pompare e risale.. pompa freni? sapete su x giu quanto costa originale e non..? grazie mille..
 
mmmmmmmm dalla descrizione mi sembrerebbe più il servofreno a depressione che non tiene più .... hai notato perdite di liquido dalla pompa ? il livello del liquido freni è regolare ?

ps occhio perchè è decisamente pericoloso girare così :OK)
 
...e se bastasse fare uno spurgo del circuito frenante?? :ka) magari non è quello, però....
...già che ci sei controlla il livello del liquido ed eventuali perdite...

per quanto riguarda il ricambio nella faq ci sta scritto così: pompa freni - 77364491 - 172,49 € (ricambio originale)
link: viewtopic.php?f=86&t=51435

:ciao)
 
Non ci scherzare che è rischiosissima come cosa.Magari è il depressore che causa questo problema,prendendolo allo sfascio con non più di 100€ compresa manodopera te la cavi.Il servofreno nuovo sta sulle 400,mentre sempre se lo prendi allo sfascio con 150/180 compresa manodopera te la cavi
 
A me ha iniziato frenando a cedere, in pratica per poco frenava poi andava giù molle come l'accelleratore e non frenava finchè non lo ripremevo.
Fortuna che ero distante, andavo piano e d'istinto ho mollato e premuto di nuovo mentre tiravo il freno a mano.
Cmq in quel caso era la pompa, la prima che il mio meccanico cambiava ad una 147 per un problema simile.
Conviene che la fai vedere subito, perchè nel mio caso andava bene, anche provando a fare una bella frenata di colpo, solo che random cedeva. Più passavano i giorni e più peggiorava, ma calcola che ho sempre avuto l'impressione che non frenava molto bene, ma credevo che era così sulla 147.
Dalla prima frenata con la nuova pompa è cambiato tutto dal giorno alla notte.
 
Top