Pompa alta pressione 147 jtd 115cv

pilunga

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2005
8
0
1
genova
L'altro guorno la mia 147 ha stentato a partire. Poi l'ho usata in autostrada senza nessun problema. Arrivato a destinazione il giorno dopo la macchina non partiva. Nessun indicatore guasti acceso. Batteria carica, motorino di avviamento funzionante.. Serbatoio a metà. Portata dal meccanico mi dice che è la pompa ad alta pressione con un preventivo indicativo di 1500 euro in caso di sostituzione! Ora provava a revisionarla... Faccio presente che la mia nasona ha 121.000 km ed è del 2001. Qualcuno sa dirmi se gli è successo?

Controlla il filtro del gasolio che non sia intasato,poi pure l'EGR e non è da escludere il sensore di giri.Io prima di dare colpa ad un pezzo così costoso controllerei queste cosette :OK)

una pompa alta pressione ricondizionata costa meno.. ma quel preventivo è comprensivo di manodopera?

Si con mano d'opera... Il filtro è ok Ma mi sembra strano che la spia del motore non dia nulla in un caso come questo. Ora il mecc valutava di sbloccare la pompa senza cambiarla.. Mah tutto mi sembra strano... Purtroppo come ho detto tutto è successo fuori dalla mia cittá e quindi non ho avuto possibilitá di scelta dell'officina. Ma davvero costa così tanto una pompa?

pilunga":2d78bfcd ha detto:
Ma davvero costa così tanto una pompa?

nuova 1250 €, ricondizionata (se c'è) 560.

(stavo per fare una battuta ma mi trattengo :asd) )

pilunga":3n4h7nma ha detto:
Si con mano d'opera... Il filtro è ok Ma mi sembra strano che la spia del motore non dia nulla in un caso come questo. Ora il mecc valutava di sbloccare la pompa senza cambiarla.. Mah tutto mi sembra strano... Purtroppo come ho detto tutto è successo fuori dalla mia cittá e quindi non ho avuto possibilitá di scelta dell'officina. Ma davvero costa così tanto una pompa?

In uno sfascio la troveresti a molto meno.....Diciamo intorno ai 200 euro

yugs":1vwal1cq ha detto:
pilunga":1vwal1cq ha detto:
Ma davvero costa così tanto una pompa?

nuova 1250 €, ricondizionata (se c'è) 560.

(stavo per fare una battuta ma mi trattengo :asd) )
:sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

pilunga":3jt7q9ia ha detto:
L'altro guorno la mia 147 ha stentato a partire. Poi l'ho usata in autostrada senza nessun problema. Arrivato a destinazione il giorno dopo la macchina non partiva. Nessun indicatore guasti acceso. Batteria carica, motorino di avviamento funzionante.. Serbatoio a metà. Portata dal meccanico mi dice che è la pompa ad alta pressione con un preventivo indicativo di 1500 euro in caso di sostituzione! Ora provava a revisionarla... Faccio presente che la mia nasona ha 121.000 km ed è del 2001. Qualcuno sa dirmi se gli è successo?

E' successo a me qualche mese fa....Colpa anche mia , in quanto avevo camminato con serbatoio quasi a secco.Quindi qualcosa di sporco dal serbatoio è stato aspirato e la pompa si è bloccata. Non da nessun segnale di avaria sul quadro strumenti, al massimo incominci a sentire puzza di gasolio dal vano motore.