Pompa acqua non si toglie, sembra saldata

Con una spatola da muratore sono riuscito a farla scostare di poco sulla parte superiore. La parte destra è completamente andata nel tentativo di martellarla per farla ruotare. Detto questo, continua a rimanere immobile

Whats_App_Image_2016_12_25_at_13_09_47.jpg
 
Un bel natale eh? Ma sta pompa del kaiser dovrebbe uscire dritta o ha una specie di attacco a baionetta e va ruotata per estrarla?
 
a me sembra staccata.Inserisci una spatola e batti
 

Allegati

  • Whats_App_Image_2016_12_25_at_16_34_16.jpg
    Whats_App_Image_2016_12_25_at_16_34_16.jpg
    154.2 KB · Visualizzazioni: 7,703
Dai che ce la fai ! :asd) :clap) :clap) :clap)

vado a mangiare il pandoro poi torno a vedere a che punto sei :asd)


ps: lubrificante e poi ribatterei a martellate dentro il lato che hai appena tirato fuori ..stai lavorando troppo su quel lato stornando l'asse
 
autoren":38a10680 ha detto:
a me sembra staccata.Inserisci una spatola e batti
c'è il colletto interno però ren ..e deve uscire dritta ...in teoria i rettangolini a lato servirebbero per far leva .

alfaacqua7.jpg
 
prima di rimettere la pompa nuova pulisci con cura la sede che sicuramente ha delle incrostazioni, al limite utilizza una paglietta di acciacio per rilucidare la sede...

e poi altra cosa, ma cosa c'era nel circuito di raffreddamento? la pompa ha il perno arrugginito...li c'era solo acqua senza liquido....altrimenti non si spiega.
io ti consiglio si levare il manicotto inferiore del radiatore e scaricare tutto, per poi rimettere liquido puro miscelto nella giusta proporzione con acqua demineralizzata, per evitare altre rogne del genere in futuro.
quando metti la pompa nuova ricordati anche di lubrificare l'o-ring prima di metterla in sede.
 
:lol: :clap) :clap) :clap) :clap) bravoooooooooooooo!!


L'hai lanciata appena tolta ? :lol: :lol: :lol:
Il signore ti benedice per tutte le cattiverie che hai detto in sti tre giorni :asd) :hail) :kerstsmi)


bianconero":1mnsngav ha detto:
quando metti la pompa nuova ricordati anche di lubrificare l'o-ring prima di metterla in sede.
esatto , inonda tutto di grasso nautico o vaselina
 
il_laureato":3ewlch19 ha detto:
Complimenti per la perseveranza.
Ma tu possiedi tre 147? Che passione
Sì. La terza è arrivata per caso e la uso per andare a lavoro anche perché essendo a GPL è quella che consuma meno

bianconero":3ewlch19 ha detto:
poi altra cosa, ma cosa c'era nel circuito di raffreddamento?
Io ho sempre messo il paraflu rosso pronto all'uso..poi perché si sia ridotta così proprio non lo so

°maCHo°":3ewlch19 ha detto:
L'hai lanciata appena tolta ? :lol: :lol: :lol:
esatto , inonda tutto di grasso nautico o vaselina
Ahahahahha si che poi è uscita mentre martellavo senza speranza. All'inizio nemmeno ci credevo. Comunque ho già pulito tutto per bene con della carta fine. Domani prendo il grasso nautico che usa il mio principale per le barchette e vado a prendere la pompa all'autoricambi. Speriamo bene :)
 
:spin)

PS: Usa la pompa di ora come sottocandela ...sotto ci scrivi natale 2016 con affetto :asd) :sarcastic)
 
Per la serie, chi la dura, la vince :D . Complimenti, è stata un'estrazione decisamente complicata....... :angel)
 
°maCHo°":nyh2eu35 ha detto:
:spin)

PS: Usa la pompa di ora come sottocandela ...sotto ci scrivi natale 2016 con affetto :asd) :sarcastic)
La metto direttamente nel presepe insieme a tutta la sacra famiglia :asd)
Questo per farvi capire la differenza tra vecchia e nuova

Whats_App_Image_2016_12_27_at_20_07_45.jpg
 
bianconero":1ldnkj9w ha detto:
prima di rimettere la pompa nuova pulisci con cura la sede che sicuramente ha delle incrostazioni, al limite utilizza una paglietta di acciacio per rilucidare la sede...

e poi altra cosa, ma cosa c'era nel circuito di raffreddamento? la pompa ha il perno arrugginito...li c'era solo acqua senza liquido....altrimenti non si spiega.
io ti consiglio si levare il manicotto inferiore del radiatore e scaricare tutto, per poi rimettere liquido puro miscelto nella giusta proporzione con acqua demineralizzata, per evitare altre rogne del genere in futuro.
quando metti la pompa nuova ricordati anche di lubrificare l'o-ring prima di metterla in sede.

:OK)

speriamo non si sia rovinata la sede di alloggiamento...
 
Top