Pompa Acqua jtd

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Ciao a tutti, il mio meccanico di fiucia mi consiglia di sostituire assieme alla cinghia di distribuzione anche la pompa dell'acqua.. voi che dite? se cambio solo la distribuzione faccio una cavolata?

il mio meccanico (bosch service) ne ha fatti tantissimi di jtd e dice che le pompe dell'acqua di questi motori sono molto robuste ,non ne ha mai sostituita una e lavora molto su questi motori del gruppo fiat pero' se ti senti piu' tranquillo a cambiarla cambiala...

quanti km hai?
io ho fatto la distribuzione oggi a circa 40 mila km e la pompa la ho tenuta su; se ne hai 100 mila o giù di li ti conviene cambiarla.

Io ho sempre sentito dire qui sul forum che c'è il rischio che una volta rimontata la distribuzione, la pompa possa iniziare a perdere...
Io per sicurezza l'ho fatta sostituire (ritirata oggi!)

Dai vostri preziosi consigli capisco che è meglio che io la cambi.... Allora dato che sono una persona abbastanza ansiosa... :jaw) ho 114000 km.... se aspetto che passi ferragosto intanto posso andare tranquillo a cortina secondo voi? :p

Daprix":1vnt0qa3 ha detto:
Dai vostri preziosi consigli capisco che è meglio che io la cambi.... Allora dato che sono una persona abbastanza ansiosa... :jaw) ho 114000 km.... se aspetto che passi ferragosto intanto posso andare tranquillo a cortina secondo voi? :p

si con quel kmetraggio cambiala così sei + sicuro.

Visto il prezzo contenuto è meglio cambiarla; perchè se poi si mette a perdere dopo il lavoro (cosa che può succedere visto che "tirando" la cinghia per montarla si forza un pò l'alberino) ti tocca rismontare tutto e ripagare l'intera manodopera.

peggio se oltre a perdere si rompe.....allora sono casini perchè che io sappia funge anche da tendicinghia........cambiala mi sembra venga sui 40 euro circa....ne vale la pena!