A parte gli scherzi, anche Balduzzi allora ha confermato che molte 1.6 spesso hanno 125/126 cavalli! :nod)
Esattamente, al contrario dei 2,0 che ne hanno 5 o 6 in meno, il 1,6 ne ha 5 o 6 di più!
Riflessione: il 2,0 non è altro che "un'elaborazione" del 1,6, no? O meglio: se hanno lo stesso basamento e cambia "solo" alesaggio e corsa per aumentare la cilindrata e condotti di aspirazione variabili per raccimolare cv, non si può dire che il 2,0 altro non è che un'evoluzione del 1,6? Se così fosse (come dicevo con Shynji) il 2,0 risulterebbe più "spinto" e "tirato" del 1,6 che fa da base di partenza, e si spiegherebbe la generosità di cv del 1,6 e le defaillances del 2,0 in quanto a cv dichiarati/reali... :confusbig)
In effetti il 1,6 se esce con 126cv ne ha quasi "troppi" (se paragonato alla concorrenza) mentre i 150 del 2,0 cominciano ad essere un po'pochini ormai? Che dite?