Pomello ricambio

Chiariamo la situazione :
- se si vuole ripristinare il proprio pomello si può procedere come spiegato , si eliminano i graffi dalla parte in alluminio , si ricollorano i numerini delle marce e si lucida , per la parte in pelle si può far rifoderare con la pelle , da un artigiano che riveste i volanti....o si prende , come ha fatto Yugs, l'apposito rivestimento e si mette.
- altro discorso è comprare un nuovo pomello ( quello della GTA è diverso da quelli montati sulle 147 jtd e sui GT jtd che tra loro sono identici ) e quindi ha codice ricambio e prezzo ben diversi .
A te la scelta , inizialmente mi sembrava di aver capito che volevi sostituire il tuo pomello , è logico che se rigeneri il tuo risparmi parecchio . ;)
 
ARobyspeed":3pxgx7b7 ha detto:
Chiariamo la situazione :
- se si vuole ripristinare il proprio pomello si può procedere come spiegato , si eliminano i graffi dalla parte in alluminio , si ricollorano i numerini delle marce e si lucida , per la parte in pelle si può far rifoderare con la pelle , da un artigiano che riveste i volanti....o si prende , come ha fatto Yugs, l'apposito rivestimento e si mette.
- altro discorso è comprare un nuovo pomello ( quello della GTA è diverso da quelli montati sulle 147 jtd e sui GT jtd che tra loro sono identici ) e quindi ha codice ricambio e prezzo ben diversi .
A te la scelta , inizialmente mi sembrava di aver capito che volevi sostituire il tuo pomello , è logico che se rigeneri il tuo risparmi parecchio . ;)

:clap)

si il link è del mio stesso venditore, è di Arezzo. La pelle è più morbida dell'originale (a me oltre all'usura da contatto si stava scollando sul fianco) e mi sento soddisfatto (periodicamente la tratterò con la crema comunque). Il ricambio originale è una LADRATA.

l'unica difficoltà nel calzare la cuffia nuova cucita è che è molto aderente e bisogna tribolare un po'. La mostrina delle marce invece a me è a posto quindi l'ho solo riposizionata e incollata un briciolo sotto per tenerla in posizione. Per altri 200.000 km sono tranquillo. :D
 
yugs":iv5m1h93 ha detto:
si il link è del mio stesso venditore, è di Arezzo. La pelle è più morbida dell'originale (a me oltre all'usura da contatto si stava scollando sul fianco) e mi sento soddisfatto (periodicamente la tratterò con la crema comunque). Il ricambio originale è una LADRATA.

l'unica difficoltà nel calzare la cuffia nuova cucita è che è molto aderente e bisogna tribolare un po'. La mostrina delle marce invece a me è a posto quindi l'ho solo riposizionata e incollata un briciolo sotto per tenerla in posizione. Per altri 200.000 km sono tranquillo. :D
Ma la pelle vecchia l'hai tolta ? Stamattina guardavo il mio e lo spazio tra ideogramma e bordo del pomello è molto ristretto... Mettendo pelle su pelle, si creerebbe uno spessore e l'ideogramma non lo metto più...
Per fissarlo come hai fatto ? Hai risvoltato sopra e sotto ?
 
No ragazzi, io volevo proprio sostituirlo con quello della GTA in pelle e placchetta satinata. Sono stato all'autoricambio proprio oggi e con questo codice: 735342000 hanno trovato il pomello della gta ma costo 249,00 euro!!! (non per niente ma mi sembra un attimo eccessivo!) Ha detto una cavolata o quello è il costo? Poi mi ha detto che c'è il pomello per la mia 147 jtdm o gt costo 113 euro in pelle e placchetta (dovrebbe essere quello che avevo) e quello in plastica 77 euro.
Voi vi trovate con questi prezzi? Sinceramente se cosi 250 quello della gt mi sembra troppo esagerato e 115 per quello che avevo non vale la pena. La plastica non ne parliamo proprio.
Ultima domanda: i pomelli della 159 in pelle + placchetta (molto simile a quello della gta) o quello della giulietta, sono compatibili con la mia mjet 6 marce?
 
Top