Pomello ricambio

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Si è consumato il pomello della mia nasona 6 marce e sto impazzendo per trovarlo...
Ho visto alla concessionaria per i ricambi ufficiali, ma o lo prendo con la targa quello uguale al mio o per i modelli q2 o blackline non hanno cataloghi o esposizioni.. ovvero andrei al buio! Siccome volevo prendere uno piu carino, non è che qualcuno di voi ha un catalogo pdf o qualche foto degli altri tipi di pomelli versioni q2, blackL, o sportive? Grazie mille!!
Ps. se avete anche qualche link di rivenditori postatemelo... grazie!!
 
elpirain":pth5wv6a ha detto:
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto! Si è consumato il pomello della mia nasona 6 marce e sto impazzendo per trovarlo...
Ho visto alla concessionaria per i ricambi ufficiali, ma o lo prendo con la targa quello uguale al mio o per i modelli q2 o blackline non hanno cataloghi o esposizioni.. ovvero andrei al buio! Siccome volevo prendere uno piu carino, non è che qualcuno di voi ha un catalogo pdf o qualche foto degli altri tipi di pomelli versioni q2, blackL, o sportive? Grazie mille!!
Ps. se avete anche qualche link di rivenditori postatemelo... grazie!!
Ma ti si è rovinato l'ideogramma sopra oppure il pomello in se ?
 
tutti e due! Anche la pelle... perciò optavo per la sostituzione e volevo prendere uno misto tra pelle e satinato (tutto satinato co sole diventa di fuoco e inguidabile!)
Qualcuno ha le foto della proprio q2 o blackline? Che mi consigliate??
 
elpirain":2v8u7hew ha detto:
tutti e due! Anche la pelle... perciò optavo per la sostituzione e volevo prendere uno misto tra pelle e satinato (tutto satinato co sole diventa di fuoco e inguidabile!)
Qualcuno ha le foto della proprio q2 o blackline? Che mi consigliate??
Ciao se vuoi motare quello della Q2 / BL dovresti filettare l" asta del cambio perchè a differenza di quello che monti adesso che va ad incastro, si avvita ( comunque ci dovrebbe essere una Faq ) il pomello Q2 è satinato , ma non è di metallo .
Ti metto una foto del mio ( anche io l'ho sostituito e sinceramente mi trovo meglio )
 

Allegati

  • $_57.jpg
    $_57.jpg
    185.2 KB · Visualizzazioni: 3,052
  • 081220141247.jpg
    081220141247.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 3,062
  • 5.JPG
    5.JPG
    63.5 KB · Visualizzazioni: 3,053
Capito, si il mio è a incastro! Quindi se anche blackline è cosi o metto il mio o faccio la modifica! Ps. quello tutto satinato lo vedo abbastanza delicato per usura graffi e soprattutto d'estate che diventa di fuoco!
 
viewtopic.php?f=16&t=138379&start=25
Nella foto finale lo vedi bello lucente, dopo 2 giorni di uso diventa opacizzato come in origine, nettamente migliore per i miei gusti, lucido non mi piaceva affatto... Se vuoi, poi, sigilli il tutto con una bomboletta spray trasparente effetto opaco (un paio di mani)

Per la parte in pelle potresti usare il rinnova scarpe/ravvivante pelle

Con 6-7€ te la cavi, se non erro il pomello in pelle costa circa 90 euro mentre quello in plastica della progression circa 30-35
Quello Q2/Blackline penso che stai sui 90 o giù di lì
 
elpirain":156f62qo ha detto:
Capito, si il mio è a incastro! Quindi se anche blackline è cosi o metto il mio o faccio la modifica! Ps. quello tutto satinato lo vedo abbastanza delicato per usura graffi e soprattutto d'estate che diventa di fuoco!
Se vuoi mettere quello nelle foto ( Q2 /BL ) devi fare la modifica . come sempre è solo questione di gusti, personalmente lo trovo migliore di quello in pelle ed è ancora in perfetto stato , logicamente dipende da come lo usi ( guida con anelli, ecc. ) .
Dovendo rimontare quello in pelle ( sempre originale ad incastro ) sceglierei sicuramente quello della GTA costa di più ....



se poi non vuoi spendere tanto potresti far cambiare la pelle al tuo e lucidare la parte in alluminio .
 

Allegati

  • 67-3-2380.jpg
    67-3-2380.jpg
    82.2 KB · Visualizzazioni: 3,021
Roby, questo della foto che hai messo è quello della GTA? Sai costo? Il mio viene 75 se non erro... ed è pelle con placchetta satinata sopra.
 
elpirain":1dzn0aia ha detto:
Roby, questo della foto che hai messo è quello della GTA? Sai costo? Il mio viene 75 se non erro... ed è pelle con placchetta satinata sopra.

Certo è proprio quello della GTA , non ricordo quanto mi avevano chiesto ( sicuramente più di 100 euro ) .
 
Questo è quello della mia macchina di serie a pressione. Secondo te non è molto simile a quello della gta?
Ma quello della gta ha quella filettatura satinata centrale giusto?
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    8.1 KB · Visualizzazioni: 2,882
Ecco questo è il pomello della GTA

sembrano uguali ma non lo sono al tatto sono diversi
anche la cuffia è in vera pelle
 

Allegati

  • pomelloGTA.jpg
    pomelloGTA.jpg
    62 KB · Visualizzazioni: 2,860
Ma quindi il mio non è VERA pelle? a me sembra proprio di si.. cmq sono stato in magazzino ricambi e mi hanno chiesto o il codice del pomello gta o una targa per richiederlo... senno al computer non sanno come ordinarlo..!!! Bah.. Per caso qualcuno di voi non lo conosce il codice?
 
elpirain":13oxvdzc ha detto:
Ma quindi il mio non è VERA pelle? a me sembra proprio di si.. cmq sono stato in magazzino ricambi e mi hanno chiesto o il codice del pomello gta o una targa per richiederlo... senno al computer non sanno come ordinarlo..!!! Bah.. Per caso qualcuno di voi non lo conosce il codice?
Il tuo pomello è rivestito in pelle , nel messaggio specificavo che la cuffia del cambio della GTA è in pelle ( le cuffie cambio e freno a mano delle altre versioni sono in finta pelle )
il cod.del pomello è 735342000 ( da questo riescono a trovarlo anche se hanno aggiornato il codice )
 
Grazieeeeeeee!!! Che grande! mi hai trovato il codice! :D Calcola che loro non sapevano proprio come fare e stavo ancora aspettando...
Quindi questo è il cod per il pomello in pelle della gta a pressione, giusto? Grazie milleee!
 
elpirain":3lto5mig ha detto:
Questo è quello della mia macchina di serie a pressione.

è lo stesso della GT jtd.

Costa 122 euro a Ricambi, lo so perchè ho cambiato da un mese il rivestimento in pelle comprandone uno preparato ad hoc (cucitura nera) che ho infilato sul pomello originale, incollato il bordo interno, riposizionato la mostrina con l'ideogramma delle marce ed il risultato è questo:



ho speso 18 euro in tutto più un'oretta di lavoro per calzare la nuova pelle in posizione.
 

Allegati

  • pomello GT rifatto.jpg
    pomello GT rifatto.jpg
    8.8 KB · Visualizzazioni: 2,621
Ah quindi è anche quello della GT? Cmq quella foto che hai postato è con la pelle rifatta da te giusto? Si era consumata? Il problema è che a me si è rovinato tutto anche la mostrina.. certo 122 euro.. maledetti!!!
 
elpirain":14jzkd0b ha detto:
Ah quindi è anche quello della GT? Cmq quella foto che hai postato è con la pelle rifatta da te giusto? Si era consumata? Il problema è che a me si è rovinato tutto anche la mostrina.. certo 122 euro.. maledetti!!!
Come già ti ho detto e ti hanno detto anche gli altri, vai da carta vetrata, smalto unghie nero e trasparente acrilico (lucido o opaco)
Il rivestimento lo prendi su ebay
http://www.ebay.it/itm/RIVESTIMENTO-POM ... 2eadb05946
Li ho contattati perchè ho intenzione di prenderlo anch'io e mi hanno detto che il colore delle cuciture è a scelta

Con un paio di ore di lavoro e meno di 30 euro di materiale lo rimetti a nuovo
Questo è il mio, prima e dopo.... Ho dato anche il trasparente che è necessario/obbligatorio... Io ho usato il lucido, potresti anche optare per l'effetto opaco
Prima
0gJH2NKH


Dopo
20150916_145508.jpg
 
Top