pomello q2

ninoilninja

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
229
0
16
44
Moncalieri (TO)
mi sono recato al mirafiori motor village di Torino per acquistare il pomello in alluminio della q2...Esaminandolo ho visto che l'attcco era filettato avente codice eper 55349673.la mia asta puo accogliere solo il pomello a pressione, potrei filettare la mia asta accorciandola ma preferisco lasciarla cosi...dunque ho fatto una ricerca nelle vecchie disc. ed ho trovato il seguente codice 55349370 - 52,68 euro...sapete dirmi la differenza? :grazie)

DavideSpeed":1eodgvn3 ha detto:
Siringa e pomello sono in plastica e non in metallo... i 52€ di prezzo invece sono veri e mi sembra anche troppi per due pezzi di plastica :shrug03)

plastica il pomello Q2?? diventa un po' troppo freddino per essere plastica!

Quello del Q2 non mi sembrava in plastica al tatto, mentre quella dell'ultima BLIII sì invece... Ma potrei sbagliare!!! :p

Ho provato ieri il Q2 del mio amico Andrea... non sono stato il tanto a guardare i materiali perchè mi stavo godendo dell'altro :asd) :elio) :drive) ... ma a tatto nelle cambiate non mi sembrava metallo, e se non sbaglio qui sul Virtual si era gia parlato di sostituzione aftermarket e si era scoperto che era di plastica ;)
O almeno io ricordo così... ora controllo :) posso sempre sbagliarmi nè :sic)

Cmq mi sembrava un pò leggerino come cambio, nel senso sentire la siringa di plastica ballerina e gli inserimenti della leva abbastanza leggeri... tenuta e impressione di guida e a tatto del volante un favola... molto divertente :jolly)

Aspetto conferma sul fatto che sia metallo o plastica il pomello... nel caso chiedo venia :hail)

confermo vivamete ALLUMINIO per il pomello e plastica cromata per la siringa.. :nod)
comunque ho deciso di accorciar l'asta e filettarla per l'inserimento del pomello allu.
NON NE POSSO PIU' DI QUELL'ASTA COSI ALTA! :tiè)

ninoilninja":uhjdkwdl ha detto:
confermo vivamete ALLUMINIO per il pomello e plastica cromata per la siringa.. :nod)
comunque ho deciso di accorciar l'asta e filettarla per l'inserimento del pomello allu.
NON NE POSSO PIU' DI QUELL'ASTA COSI ALTA! :tiè)

Chiedo venia allora :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) ... ufficiale :asd) ... cmq mi sembra molto leggerino e delicato come cambio

be se riuscissi a mettere il pomello in alluminio a sfera della gt completo di asta cromata non sarebbe male :lingua) magari eliminando la siringa..qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono forum aperti in merito da consultare?

ninoilninja":2akeo486 ha detto:
be se riuscissi a mettere il pomello in alluminio a sfera della gt completo di asta cromata non sarebbe male :lingua) magari eliminando la siringa..qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono forum aperti in merito da consultare?

Se hai la GT diesel io non toglierei la siringa se fossi in te... primo perchè senza siringa on hai il fine corsa a destra per mirare la 5° quando la inserisci... secondo perchè se canni nell'inserire qualche marcia a velocità alte non è bello e puoi incorrere in qualche grattata di frizione o sincronizzatore... e non è bello :sic)

Tieni la siringa... eccoti la modifica :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

Se hai bisogno chiama :fluffle)

finalmente montato!!!
1010071636mg9.jpg

1010071637ex9.jpg

ninoilninja":ujl8kj3p ha detto:
Fulvioz":ujl8kj3p ha detto:
Bellissimo!!! :love)
Ma è il riflesso o la parte sotto è bianca?
no....l'ho verniciato grigio alluminio con fondo primer e trasparente alla fine...in attesa che arrivi la siringa cromata by q2.. :yep)

Ma la tua è una serie 0 o serie 1?

Se è una serie 0 hai filettato la barra?