Pomello Momo

Scusa in che senso è troppo lungo ??? il pomello va innestato sopra e il fine corsa gliela da appunto la siringa (ovvero il pezzo di plastica circolare che tiri su quando devi inserire la retro).

Anche io messo 2 settimane fa un Momo a siringa...tutto ok...ricordati di infilare anche la molla dentro però !!!
 
Obiezioni accolte :D

Il problema non è la lunghezza del pomello, è che il diametro della siringa è di un niente più piccolo del diametro del pomello.
Quindi quando sollevo la siringa per mettere la retro questa si incastra nel pomello e rilasciandola non scende più.

Soluzioni (secondo me):
a) limare la plastica della siringa per diminuirne il diametro... non mi piace proprio!
b) limare l'interno in alluminio del pomello... già è talmente sottile che non so quanto si possa guadagnare[/list]
 
Matto":sj8ubj6m ha detto:
Obiezioni accolte :D

Il problema non è la lunghezza del pomello, è che il diametro della siringa è di un niente più piccolo del diametro del pomello.
Quindi quando sollevo la siringa per mettere la retro questa si incastra nel pomello e rilasciandola non scende più.

Soluzioni (secondo me):
a) limare la plastica della siringa per diminuirne il diametro... non mi piace proprio!
b) limare l'interno in alluminio del pomello... già è talmente sottile che non so quanto si possa guadagnare[/list]

Ti posso dire che io ho questo:

http://www.momo.it/Momo/pomelli/grandi/ ... uminio.jpg

la leva diventa di un nulla più lunga visto che il pomello è più grande.

Ma non ho dovuto limare niente ... ora non ricordo bene come ho fatto...
se non sbaglio ho premuto il pomello in fondo e poi ho stretto la vite che stringe sulla leva (la molla in dotazione con il pomello deve essere attraversata dalla vite)... sono mesi che l'ho montato e non avuto mai problemi e l'innesto della retro è anche più facile di prima.
Segui le indicazioni lo monti e poi te ne scordi (come ho fatto io :asd) ) e se non riesci vai da un carrozziere che non si dovrebbe prendere nulla per una sciocchezza simile.
 
Bello Antos!!! :love)
Il mio preferito.. :clap)

spherealluminio.jpg
 
maxjtd116":1gfc0kn7 ha detto:
bellissimo...è un momo vero?devo cambiarlo anch'io ma con uno cosi ho paura di rimanerci attaccato dopo una notte di freddo da quanto ghiacciato è...
Si esatto è il momo sphere, cmq se nn ti vuoi ghiacciare la mano puoi optare per lo stesso pomello in versione pelle nera! :OK)
 
Veramente bello Antos! :OK)

Ti prego di togliermi un dubbio. Quando alzi la siringa per mettere la retro l'anello di plastica si infila dentro il pomello o rimane fuori?

Perchè se si deve infilare dentro non so proprio come sia possibile nel mio caso. Misurati col calibro: il diametro dell'anello della siringa è 3,20 cm e il pomello è 3,22 cm.... 2 decimi di mm di differenza! Te credo che si incastra!!! :?:
 
SpaCeOne":1nnhthxv ha detto:
L'ho montato anche io sulla GT... sta benissimo solo che la siringa rimane di un grigio diverso avevo pensato di riverniciarla voi che dite?
Bravo ottima scelta! :bravo)
Cmq sconsiglio di riverniciare la siringa, visto che è un pezzo molto soggetto a sfregamento durerebbe pochino secondo me.. :cry:
 
Matto":1qasjiut ha detto:
Veramente bello Antos! :OK)

Ti prego di togliermi un dubbio. Quando alzi la siringa per mettere la retro l'anello di plastica si infila dentro il pomello o rimane fuori?

Perchè se si deve infilare dentro non so proprio come sia possibile nel mio caso. Misurati col calibro: il diametro dell'anello della siringa è 3,20 cm e il pomello è 3,22 cm.... 2 decimi di mm di differenza! Te credo che si incastra!!! :?:

A me entra dentro senza problemi... però mi pare che ho utilizzato sia la molla originale e sopra quella in dotazione (in dotazione erano due a seconda del diametro dell'asta) :sgrat)

In effetti la molla in dotazione al pomello non serve per fare "la molla", ma fa da spessore e blocca la molla originale che non salga troppo, tutto sta poi (se ricordo bene) di quanto spingi il pomello giù prima di stringere la vite per fissarlo.
 
Top