pomello isotta

ho acquistato il pomello isotta "asfalto", la versione per cambio a siringa!
è bellissimo :?: e montato è ancora più bello! :love)
vi posto la foto dal sito

431-NE_maxi.jpg


appena possibile faccio le foto del pomello montato!

purtroppo non è andato tutto liscio :cry: , infatti appena montato ho notato che la parte mobile della siringa, quella che si tira su con le dita, urtava precisamente con il bordo del pomello, ma non potevano farlo un pò più largo?! :mad2) , ho quindi dovuto fare un piccolo intervento alla siriga, ancora da sistemare meglio!
a qualcuno è capitata la stessa cosa? :aeh)
 
maxjtd116":1qb6lpsh ha detto:
ma scusa io ho provato il pomello isotta a siringa e non va bene...come hai fatto tu?la siringa è larga 34mm e l'entrata del pomello è 31mm...
hai ragione, la nostra siringa è più larga dello spazio del pomello, ma non è tutto! infatti c'è un altro problemino. :mecry2)
Il foro del pomello, in cui entra l'asta del cambio, è troppo largo, infatti la molla che spinge la siringa giù vi entra e non ha la "battuta" per poter lavorare come dovrebbe. :wall)

Ecco come ho risolto il tutto: :thk)
A. ho tagliato il bicchiere della siringa che dovrebbe scorrere all'interno del pomello, ma che nell'isotta sbatte contro la parte cromata. La sbavatura rimasta l'ho lisciata con della carta abbrasiva applicata su un disco per trapano;
B. il secondo problema l'ho risolto subito, fortunatamente ho trovato una rondella con il foro tale da far passare l'asta del cambio e realizzare la battuta per la molla!

oggi faccio le foto! giuro! :ignore)
 
Ma qualcuno di voi sa se l'attacco dei pomelli momo per siringa va bene sulla 147, oppure se c'è da intervenire come per l'Isotta :sgrat)

Ero intenzionato a prendere un momo sphere, ma pure questo mi piace molto, e costa pure qualcosa in meno :nod)
 
molodiri":1bbkl95n ha detto:
Ma qualcuno di voi sa se l'attacco dei pomelli momo per siringa va bene sulla 147, oppure se c'è da intervenire come per l'Isotta :sgrat)

Ero intenzionato a prendere un momo sphere, ma pure questo mi piace molto, e costa pure qualcosa in meno :nod)

Io sulla mia ho un pomello della Momo ed entra perfettamente senza fare alcuna modifica.
:ciao)
 
Top