Pomello cambio

futuroonefourseven

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2009
74
0
6
Trani
Ragazzi ho provato a lucidare il disco in alluminio presente sulla leva del cambio, con il sidol, devo dire il risultato pienamente soddisfacente uno specchio in pratica, se non fosse che dopo 2 giorni era opaco e pieno di rigature. Nessuno di voi ha fatto questo esperimento? Se sì come risolvo con la vernice trasparente dopo la lucidatura a specchio? :boxe)
fotografie0018w.jpg
 
io l'ho verniciato con la bomboletta...ovviamente non ho più le scritte nere ma dopo ancora 50.000km che ho fatto questo lavoro sembra nuovo..peccato che la pelle si stia staccando..infatti vorrei smontarlo per farlo rifoderare..
mi sapete dire se in alfa hanno qualcosa per sfilarlo per poi poterlo rimontare?
 
DaDo":1bfi8d1e ha detto:
per toglierlo ti devi mettere in posizione "carrucola" e tirare come un dannato,attento solo a non piantarlo nel tetto appena si stacca :lol:
quoto ! :asd) è un missile

@futuroonefourseven: hai ridipinto nero i numeretti ? bello lucido ..
 
il mio dischetto in metallo era tutto rovinato dall'anello dell'ex proprietario che batteva continuamente le dita sul pomello,ma e' bastato carteggiarlo con carta abrasiva p400 e acqua ed e' tornato come nuovo.ho dovuto sfregare oltre un 'ora ma sono soddisfatto.veramente come nuovo.inoltre non si intaccano i simboli delle marce che sono molto infossati... :A)
 
superpirat":33yvgjoc ha detto:
il mio dischetto in metallo era tutto rovinato dall'anello dell'ex proprietario che batteva continuamente le dita sul pomello,ma e' bastato carteggiarlo con carta abrasiva p400 e acqua ed e' tornato come nuovo.ho dovuto sfregare oltre un 'ora ma sono soddisfatto.veramente come nuovo.inoltre non si intaccano i simboli delle marce che sono molto infossati... :A)

il problema di farlo troppo lucido, è che poi d'estate quando la nasona sta 10 ore sotto il sole, la prima volta che appoggi la mano sul cambio ti trovi impressa la griglia delle marce sul palmo ... e non è bello!! :asd)
 
appunto io verrei cambiarlo ma non so come se ne viene ora mi trovo il pomello nuovo ma non sò come metterlo
:swear) :swear) :swear)
 
chiedo scusa, so che il post è molto vecchio ma spero mi rispondiate lo stesso. Dovrei levare il dischetto metallico per lucidarlo ma non ho capito come...stavo per provare col cacciavite ma ho paura di far danni :D :D

grazie ragazzi
 
o3bla":3hj791bk ha detto:
chiedo scusa, so che il post è molto vecchio ma spero mi rispondiate lo stesso. Dovrei levare il dischetto metallico per lucidarlo ma non ho capito come...stavo per provare col cacciavite ma ho paura di far danni :D :D

grazie ragazzi

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
chiedo venia!! Siccome era un pò che frequentavo il forum (mi sono letto tutto lo scibile) non mi ero reso conto che non avevo postato nemmeno una volta...ho provveduto con piacere!
 
Top