Pomello cambio staccato

indeciso

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
492
0
16
sconosciuta
Ultimamente mi è rimasto in mano un pò troppe volte il pomello del cambio, a voi vi è mai capitato? che dite se metto un pò di colla?

ma parli del pomello o semplicemente della placca dove sono indicate le marce? perche se è solo quella puo andare di attack... o altrimenti cambiare proprio tutto il pomello...

ho capito, ok metto un pò di attack, è molto pericoloso alla guida, a volte resta il pomello in mano e non sai come scalare o fare altro..
grazie come sempre raga! :OK)

ieri in officina alfaromeo
mi hanno detto che per cambiare il pomello siringa cambio in pelle bisogna tagliare per staccarlo :?: :?: :?: :?:

e poi come lo rimettono quello nuovo :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

info grazie!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)

vorrei cambiare il pomello del cambio come posso smontarlo premetto che il mio e quello a siringa va per caso svitato o c'e' qualche metodo particolare qualcuno mi puo' aiutare? grazie :hail)

robrep":13dvk5ty ha detto:
vorrei cambiare il pomello del cambio come posso smontarlo premetto che il mio e quello a siringa va per caso svitato o c'e' qualche metodo particolare qualcuno mi puo' aiutare? grazie :hail)

Usa il cerca: ci sono milardi e miliardi di consigli in giro: dalle mazzate con la mazza da baseball, al tirarlo verso l'alto, a farlo ruotare...
clicca su cerca!

sembra un problema frequente in casa fiat.
nella mia punto con cambio a siringa il pomello è venuto via varie volte.
Il problema è che è ad incastro e forse la plastica è un po' debole.
La prima volta ho provato a incollare il pomello all'asta di metallo ma la forza della molla faceva comunque uscire il pomello. Quindi in conce me l'hanno cambiato.
Poi la seconda volta ho messo della colla (Bostik Poly Max)... sembra che tenga ma non è stabilissimo. Forse perchè non è facile incollare quel tipo di plastica al metallo.

ciao

alexRed":1497wj1z ha detto:
-EnZo-":1497wj1z ha detto:
mi hanno detto che per cambiare il pomello siringa cambio in pelle bisogna tagliare per staccarlo :?: :?: :?: :?:

e poi come lo rimettono quello nuovo :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ke io sappia si svita...boh?!?!

no è a pressione/incastro!

mukkopazzo":16teftqt ha detto:
alexRed":16teftqt ha detto:
-EnZo-":16teftqt ha detto:

ke io sappia si svita...boh?!?!

no è a pressione/incastro!

:OK)