Pomello cambio JTD 8v su T.Spark [FOTO]

secondo voi è possibile montare il pomello + siringa della JTD 120cv sulla nasona 1.6 ts? mi spiego meglio...la tspark ha leva senza siringa e se monto il solo pomello della JTD resta scoperta parte della leva: è antiestetico...

pensavo così di montare anche la siringa (la parte in plastica nera)..insomma è possibile infilare la plastica della siringa sulla leva semplice del T spark anche se poi non utilizzerei la siringa? grazie
 
perché hai tolto la siringa? io voglio metterla solo come copertura dell'asta, insomma solo per una questione estetica...
secondo te è possibile infilare la siringa del jtd sull asta del cambio benza e poi montare il pomello tondo sempre del jtd?
 
oggi sono stato in officina..non avevano la sicirnga come ricambio..mi hanno detto che arriva in settimana prossima. Ma secondo voi è fattibile? Cioé io non la utilizzerei ma è possibile inserire la siringa ma solo come "copri leva"? grazie
 
leva cambio

anchio ho il tuo indentico problema per la leva a siringa non è possibile montarla, poi l'altezza è così alta sui benzina prima serie e per accorciarla lo stesso concessionario mi diceva che è un lavoraccio perchè bisogna tagliarla e poi saldarla, il pomello in pelle originale il concessionario alfa di mia conoscienza lo vende a 130,00 € uno sproposito, e per quanto riguarda la leva che oscilla è un problema della prima serie che montava una boccola in plastica poi sostituita con una in lega metallica sulle serie successive, per questo lavoro ti consiglio un tuo meccanico di fiducia perchè ci vuole un pò di tempo per sostituirla bisogna agire sotto la macchina e smontare diverse cose, quindi molto costoso nelle concesionarie. :KO)
 
Re: leva cambio

Ing.Romeo":30cmarbn ha detto:
anchio ho il tuo indentico problema per la leva a siringa non è possibile montarla, poi l'altezza è così alta sui benzina prima serie e per accorciarla lo stesso concessionario mi diceva che è un lavoraccio perchè bisogna tagliarla e poi saldarla, il pomello in pelle originale il concessionario alfa di mia conoscienza lo vende a 130,00 € uno sproposito, e per quanto riguarda la leva che oscilla è un problema della prima serie che montava una boccola in plastica poi sostituita con una in lega metallica sulle serie successive, per questo lavoro ti consiglio un tuo meccanico di fiducia perchè ci vuole un pò di tempo per sostituirla bisogna agire sotto la macchina e smontare diverse cose, quindi molto costoso nelle concesionarie. :KO)

Ciao..domani passo in conce per vedere se la cosa è fattibile..io ho visto che è possibile montare il pomello della JTD sulla leva della TSpark ma il problema è che resta parte dell'asta fuori e non propriobella a vedersi...
Per quanto riguarda il problema della boccola ho notato che sul ricambio (boccola + leva) che ho comprato la stessa è di plastica e non ho notato nessuna differenza (non è in lega come dici tu)..per quanto riguarda il lavoro ho già preso appuntamento dal mio meccanico...
 
riguardo alla leva: non capisco perche' bisogna saldarla dopo averla tagliata.. tutti i pomelli che ho visto si infilano sulla leva e poi si stringe una vite per tenerli fermi... che bisogno c'è di saldare?
 
il pomello della versione JTD va bene sulla leva del benzina ma la siringa (che serve in questo caso solo per dare continuità al pomello e per nascondere parte dell'asta) non entra nella leva..cioé il diametro della leva è maggiore del diametro interno della siringa...come posso fare? è possibile far tornire la leva? dove posso fare questo lavoretto? grazie
 
leva cambio

comunque per tagliare e saldare intendo dire semplicemente accorciare la leva dalla misura standard a quella che si desidera. poi riguardo alla boccola che quella in plastica equipaggia le 147 I serie mentre quelle metalliche la II serie cioè restyling.
 
Re: leva cambio

Ing.Romeo":2x5f5lwy ha detto:
comunque per tagliare e saldare intendo dire semplicemente accorciare la leva dalla misura standard a quella che si desidera. poi riguardo alla boccola che quella in plastica equipaggia le 147 I serie mentre quelle metalliche la II serie cioè restyling.

Il ricambio che ho acquistato (45euro) ha la boccola in plastica...ma scusa visto che il cambio è lo stesso tra serie 0 e serie 1 o 2 perché non mi hanno dato come ricambio quella con la boccola in metallo? posso chiedere la sostituzione del pezzo visto che è ancora nel suo scatolo?

grazie
 
Marco22":2iar1mlv ha detto:
Io ho una JTD 120....LA placchetta del pomello (quella con disegnate le marce) gira...a volte mi trovo la retro al posto della prima :asd) .
Come posso a fare per sistemarla..
Il pomello ha nemmeno 33k km..

Beh, non puoi provare a fissarlo con un pò di colla?
 
Marco22":b2efhark ha detto:
Si ma da dentro...

E' sufficiente togliere la cuffia per svitare il pomello?

Scusa ma non ho capito se gira solo la parte metallica (e quindi basta un pò di colla appena sotto questa) oppure è il pomello a girare...
cmq il pomello è ad incastro, non è avviatato, quindi per toglierlo diciamo che è + semplice segarlo in due :(
Tienila come "ultima" soluzione ... se non riesci a sistemare il pomello lo sostituisci...
 
Top