Pomello cambio JTD 8v su T.Spark [FOTO]

Se vuoi accorciare la leva per accorciare la corsa dell'innesto delle marce ti dico subito che è il sistema sbagliato.
Per accorciare la corsa della leva bisogna accorciarne il leveraggio che sta a valle della leva cioè quello in prossimità del cambio.
Ci sono dei bulloni da registrare e si accorcia la corsa ma si rischia poi di avere degli innesti un po piu duri perciò credo che una cosa artigianale non sia conveniente, magari affidandosi ad un preparatore professionista riesce a farti un bel servizio senza perdere la fluidità degli innesti.
 
cuoresportivo82":34vlj96t ha detto:
immagine7xa7.jpg

Che brutto il pomello del cambio nel benza!
 
Ziripigno":addozchj ha detto:
Se vuoi accorciare la leva per accorciare la corsa dell'innesto delle marce ti dico subito che è il sistema sbagliato.
Per accorciare la corsa della leva bisogna accorciarne il leveraggio che sta a valle della leva cioè quello in prossimità del cambio.
Ci sono dei bulloni da registrare e si accorcia la corsa ma si rischia poi di avere degli innesti un po piu duri perciò credo che una cosa artigianale non sia conveniente, magari affidandosi ad un preparatore professionista riesce a farti un bel servizio senza perdere la fluidità degli innesti.

Beh io intendevo dire avere una leva cambio + corta, come si vede in figura..trovo quella della mia 147 1.6 troppo alta...

mi date qualche consiglio (accorciare la leva, tipo pomello da montare, ecc)?
 
cuoresportivo82":292l723i ha detto:
mi date qualche consiglio (accorciare la leva, tipo pomello da montare, ecc)?

Secondo me accorciare la leva può rendere più difficile l'innesto delle marce e se sei abituato a guidare con il bracciolo abbassato potrebbe darti fastidio.
Per quanto riguarda il pomello la MOMO ne fa alcuni modelli molto belli (sportivi ed eleganti senza essere "tamarri").

l_raceairlether.jpg


Questo secondo me starebbe molto bene sulla 147.
 
questo della momo dove posso trovarlo e a che prezzo?

per quanto rigurda la leva la mia idea era di accorciarla anche di soli 3 -4cm

ps. ma le ultime 147 hanno la leva + corta oppure è un'illusione ottica della foto? la mia va ben oltre quell'altezza (nella foto il pomello e quasi in linea con la base del pannello clima)
 
cuoresportivo82":bl2r1duh ha detto:
questo della momo dove posso trovarlo e a che prezzo?

RACE AIRLEATHER
THA119-AL
Prezzo €50,00
http://www.tuninghouse.it/index.html?lang=it&target=d14.html

cuoresportivo82":bl2r1duh ha detto:
per quanto rigurda la leva la mia idea era di accorciarla anche di soli 3 -4cm

ps. ma le ultime 147 hanno la leva + corta oppure è un'illusione ottica della foto? la mia va ben oltre quell'altezza (nella foto il pomello e quasi in linea con la base del pannello clima)

Secondo me sono tutte più lunghe di quella in foto...
 
Sono in cerca anche io di un nuovo pomello dato che il mio ormai ha evidenti segni d'usura :cry:
su ebay c'e' uno che vende questo pomello in pelle e dice che è originale Alfa 147/GT! sarà vero? qualcuno conosce il pomello in questione? e nel caso conosce anche il codice?

76cc_1.jpg
 
Anch'io ho rovinato (non so come) la parte metallica del pomello (quella col disegno delle marce). Ma come si smonta questo pomello? Ho una JTD del 2003.
 
ho comprato il ricambio di cui sopra: lo snodo con leva. costo 45euro..ho chiesto per il pomello del benza mi ha detto che costa 25 / 30 euro..non sono troppi per un pomello non in pelle?

mi chiedevo: non posso montarci quello della 159? o magari quello della GTA o qualcosa del genere? grazie
 
Io la settimana scorsa ho cambiato il mio nella 1,6 120... avevo chiesto qui il codice e il prezzo (25 + iva), ma una volta andato a prenderlo ho notato che non era come il mio vecchio, ossia il mio aveva delle cuciture fatte meglio! Comunque, l'ho preso lo stesso, quello vecchio era indecente, veniva via la placca di metallo... pazienza se non è in pelle ma costava un botto!
 
perche si dovrebbe cambiare lo snodo? La mia ha la leva mollissima, cambia bene ma è molle!! Mi dicono che dipende dallo stile di guida ma se cambio questo snodo risolvo? Ricambio e manodopera costosa?
 
Vespa 2":3xr4wryg ha detto:
Io non riesco a trovarne uno per il benzina che ha il pomello in pelle..Ma con sopra (al posto delle marce) il logo dell'Alfa Romeo.. :shrug03)

Lo sto cercando da una vita.. :sic)

su alfisti.net forse c'è quello che cerchi,
http://shop.alfisti.net/Tuning-Styling/Alfa-147/Interieur:::1_19_72.html

inoltre ci sono altri pomelli molto belli, qualcuno ha già acquistato da questo sito?, sarei interessato ad alcune cosette :nod)
 
Ragazzi ne approfitto anch'io...

Sapete come si smonta il pomello del Selespeed GTA per sostituirlo?

Non mi è mai piaciuto... non uccidetemi :cry:
 
lo snodo (quello in plastica bianca che si vede se togli la cuffia) comprensivo di leva costa 45euro..naturalmente bisogna aggiungere il costo della manodopera per un paio di ore di lavoro (bisogna intervenire dal fondo della macchina)..ti assicuro che il nuovo non è molle e va molto meglio... :)
 
Top