Pomello cambio JTD 8v su T.Spark [FOTO]

cuoresportivo82

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
450
0
16
42
Caserta
Salve a tutti..
Ho il pomello del cambio rovinato e dovendo anche sostituire la boccola (lo snodo alla base della leva cambio) perché ormai il cambio va "a vento", pensavo di sostituire l'ormai consumato pomello.

Mi piacerebbe montare quello della JTD che è piatto sopra..si può fare?
Quale codice devo richiedere come cambio? cioé esistono almeno due o 3 pomelli del JTD (quello + vecchio, quello + recente e quello a 6marce che escludo)...la mia ha 5marce essendo la 1.6 120cv

Vorrei anche accorciare di qualche centimetro la leva cambio..lo sconsigliate? di quanto la accorcio...grazie
 
15 euro? non credo proprio..se non erro in officina mi dissero 25euro per quello normale e 55euro per quello di pelle...ma non ricordo.

Quelli aftermarket? non mi piacciono..c'è qualcuno semplice tipo quello originale alfa romeo? grazie

ps. ma perché il pomello della JTD non si può montare sulla leva del TS? Non ha lo stesso diementro la leva di un benzina e quella del diesel? alla fine va ad incastro, giusto?
 
Io non riesco a trovarne uno per il benzina che ha il pomello in pelle..Ma con sopra (al posto delle marce) il logo dell'Alfa Romeo.. :shrug03)

Lo sto cercando da una vita.. :sic)
 
Io ne cerco da una vita uno con i disegni delle marce tagliati e sotto una bel led rosso cosi' verrebbe fuori un pomello con marce illuminate di rosso..ma non l'ho ancora trovato..
 
tommy82_82":2hylgdgk ha detto:
Io ne cerco da una vita uno con i disegni delle marce tagliati e sotto una bel led rosso cosi' verrebbe fuori un pomello con marce illuminate di rosso..ma non l'ho ancora trovato..

bella come idea..un pò come la retroilluminazione delle manopole del condizionatore...alla 147 i led mancano anche sulle leve frecce e tergi :(
 
cuoresportivo82":1a8el9nn ha detto:
tommy82_82":1a8el9nn ha detto:
Io ne cerco da una vita uno con i disegni delle marce tagliati e sotto una bel led rosso cosi' verrebbe fuori un pomello con marce illuminate di rosso..ma non l'ho ancora trovato..

bella come idea..un pò come la retroilluminazione delle manopole del condizionatore...alla 147 i led mancano anche sulle leve frecce e tergi :(

Io aggiungerei che manca anche l'illuminazione per l'inserimento della chiave..O hanno sopperito a questa mancanza nelle ultime versioni?
 
tommy82_82":2mnljdry ha detto:
cuoresportivo82":2mnljdry ha detto:
tommy82_82":2mnljdry ha detto:
Io ne cerco da una vita uno con i disegni delle marce tagliati e sotto una bel led rosso cosi' verrebbe fuori un pomello con marce illuminate di rosso..ma non l'ho ancora trovato..

bella come idea..un pò come la retroilluminazione delle manopole del condizionatore...alla 147 i led mancano anche sulle leve frecce e tergi :(

Io aggiungerei che manca anche l'illuminazione per l'inserimento della chiave..O hanno sopperito a questa mancanza nelle ultime versioni?

No, no..
Manca proprio.. :sic)
 
In officina è disponibile la boccola del cambio (lo snodo in plastica bianca che è alla base della leva, proprio sotto la cuffia) ma è diversa da quella della 1.6 ts..ho ordinato quella per la 1.6 ed è disponibile solo completa (cioé boccola, leva cambio e parte sottostante...vi risulta? prezzo 45euro. Poi ho chiesto per il pomello cambio e mi ha detto che costa 25euro...
 
qualcuno ha le foto dei pomelli del JTD delle varie 147 (serie 0, 1, 2)?

questi li ho presi dall'ultima brochures..ma se non erro quelli visto nella 147 esposta era diverso..e poi la leva del benzina (seconda foto) sembra essere molto + corta di quella della mia 147..coma mai?

immagine5ag7.jpg


immagine7xa7.jpg
 
Top