Pomello cambio in pelle, però DEGNO di una 147 ;)

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Ho visto la discussione del pomello illuminato (che non fa per me :D), e mi sono chiesto: esiste un bel pomello da abbinare ad una 147 con interni, volante e bracciolo in pelle?
La risposta è ni :asd) , del tipo che per la 147 si trova poco o niente :(
Lasciando perdere Lampa, Simoni et similar che sicuramente non producono nulla per i miei gusti, sono andato in casa Momo dove una volta avevo visto un bellissimo pomello tutto in pelle della forma di questo:

combat%20evo%20carbon%20leather.jpg

Però interamente in pelle con la cucitura senza altri inserti che era bellissimo.

Anche questo non sarebbe male:

anatomico%20short%20leather.jpg

Però quello che avevo visto era, diciamo più allungato come il primo che ho messo.
Detto questo, io posso montare questi pomelli nella 147?
Esiste qualcosa di simile anche di altre marche che possono andare bene per la nostra macchina?

PS
Posso eventualmente levare la siringa in qualche modo, così da poter adattare tutti i pomelli?

edit...
Ho trovato questo, è perfetto!!!

pom_61087.jpg

In vera pelle, costa solo 13E, ditemi che posso piazzarlo in qualche modo :hail)

oppure questo, sono 30E:
03743nr.jpg

Se non sbaglio togliendo la cuffia del cambio, ci dovrebbe essere la molletta che permette alla siringa di funzionare. Non so come è fatta e non l'ho mai vista, Gheroppa lo aveva spiegato in quel topic relativo alla costruzione fai da te del pomello cambio, ma non ricordo chi l'avesse aperta :ka)

tra quelli che hai postato prenderei il secondo

quelli della simoni proprio nn ti piacciono?
secondo me questi nn sono male

immaginerz4.png

immagine2ii1.png

immagine3zf2.png

simo__87":pfvki2m2 ha detto:
tra quelli che hai postato prenderei il secondo

quelli della simoni proprio nn ti piacciono?
secondo me questi nn sono male

immaginerz4.png

immagine2ii1.png

immagine3zf2.png

Cerco qualcosa di assolutamente sobrio, altrimenti stonerebbe di brutto.
Ad esempio il terzo è molto adatto al mio caso ;)
Quanto costa?

Rimane il fatto di capire quale sia adattabile, ovvero se posso "incantare" la siringa della retro; tanto non sono così stupido da cambiare 3°-R :asd)

alexone85":3qfzr9sq ha detto:
a me piacciono le palle (non fraintendiamo :sedia) )
pomello012alx6.jpg
Vedi, te hai gli interni in pelle rossa, quindi più sportivi dei miei e quel pomello ci abbina.
Da me farebbe ridere :(
Comunque, come hai fatto a levare la levetta della retro?

alexone85":38tply43 ha detto:
ho un benza... pero e uno sproposito 90euro un pomello, per fortuna regalo :elio)
cmq davidespeed mi pare avesse spiegato come eliminare la retro... ;)
Ho provato con il cerca ma farfuglia risultati :mecry2)
Se qualcuno mi dice la procedura gli regalo una barra stabilizzatrice senza gommini :asd)

nelle faq full c'è una spiegazione dettagliatissima dove spiega tra l'altro anche come accorciare la leva del cambio, ovviamente per i naftoni

raga dopo che ho visto questo thread finalmente posso montare il mio pomello della simoni racing senza segare tutto come diceva quel deficente del negozio.. ma poi volendo dopo che allento il pomello dell alfa con un cacciavite piatto e ce ne metto un altro, in secondo tempo se mi ripenso posso rimetterci quello originale di prima o poi dite che è piu lenta la presa e nn piu utilizzabile? :sedia)

Non saprei ma penso di sì, io il problema non me lo sono posto.. visto che il mio originale stava perdendo pezzi per strada.

C'è da spaccarsi le mani per tirarlo via.. sappilo :nod)

Io ho preso una bella cagna e ho iniziato l'opera di distruzione vecchio pomello.. tanto il nuovo ha l'adattatore. Unica cosa ho dovuto limare un po' la leva del cambio per pareggiarla ai lati, tirando via le 2 sporgenze ;)

oddio penso basti non accorciarla 15 cm e non avere un avambraccio come un puffo :asd)

se domani mi gira il culo 5 cm glieli tolgo :elio)

E' praticamente introvabile perchè è apposito con la levetta della retromarcia.
Io lo devo cercare per 147 a benzina.