Pomello cambio GT benzina su M-jet: controindicazioni?

-Pietro-

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
119
0
16
Torino
Volevo cambiare il pomello alla mia GT, ma in aftermarket non riesco a trovare nulla che mi aggradi.
In compenso, sono da sempre invaghito dal pomello montato sulle prime versioni a benzina della GT, quello in acciaio o alluminio che sia.

Qualche controindicazione nel montaggio sulle versioni a gasolio (che so, siringa per retromarcia, diverso attacco...)?
Qualcuno sa quanto costi ed eventualmente il codice ricambio?
Grasssssie! :hail)

L'ho ordinato proprio 2 settimane fa ma ancora non mi è arrivato.Ho intenzione di accorciare la leva del cambio e mettere il pomello che dici te,quello grigio a sfera della GT a benzina.Sulla tua però non penso vada bene appunto perchè col diesel hai la siringa per la retromarcia e in più ha lo stampo delle 5 marce,non 6.
Il prezzo è di quasi 60 Euro però non è in plasticaccia come quello della Q2,credo sia d'alluminio.

Luchino T.S.":ifzxdx15 ha detto:
L'ho ordinato proprio 2 settimane fa ma ancora non mi è arrivato.Ho intenzione di accorciare la leva del cambio e mettere il pomello che dici te,quello grigio a sfera della GT a benzina.Sulla tua però non penso vada bene appunto perchè col diesel hai la siringa per la retromarcia e in più ha lo stampo delle 5 marce,non 6.
Il prezzo è di quasi 60 Euro però non è in plasticaccia come quello della Q2,credo sia d'alluminio.

una foto di questo pomello che vai a mettere??

ThinkAngel":is1ugywn ha detto:
ciao,anche a me piaceva molto,ma purtroppo non vedo come possa essere messo....da quel che so ha attacco diverso e segna 5 marce.
cmq anche questo è carino,lo si vede qui in foto ,in fondo alla discussione.A me piace parecchio!!
viewtopic.php?f=11&t=98764

è quello della GTA , quindi 6 marce, quindi andrebbe bene per noi, visto che ha anche la siringa, peccato che proprio un paio di giorni fa ho mandato un MP personale a un possessore di GTA che mi ha detto che non si svita, quindi dovrebbe essere a pressione :cry:
anche a me sarebbe piaciuto montarlo!!

FEBIO5":21c6t3rv ha detto:
ThinkAngel":21c6t3rv ha detto:
ciao,anche a me piaceva molto,ma purtroppo non vedo come possa essere messo....da quel che so ha attacco diverso e segna 5 marce.
cmq anche questo è carino,lo si vede qui in foto ,in fondo alla discussione.A me piace parecchio!!
viewtopic.php?f=11&t=98764

è quello della GTA , quindi 6 marce, quindi andrebbe bene per noi, visto che ha anche la siringa, peccato che proprio un paio di giorni fa ho mandato un MP personale a un possessore di GTA che mi ha detto che non si svita, quindi dovrebbe essere a pressione :cry:
anche a me sarebbe piaciuto montarlo!!
Ma se non sbaglio anche il mio è a pressione.perchè il tuo no?

il mio no! il mio si avvita!
lo so perchè tempo fa ho accorciato la leva, operazione piuttosto complicata a anche se sembrerebbe facile...

prova a svitarlo il tuo, se non ci riesci non spacchi nulla, vuol solo dire che è avvitato :D
sono andato in alfa ( magazzino ricambi ) ma neanche loro sanno quali sono avvitati e quali a pressione, mi hanno solo detto che la maggior parte va a pressione

FEBIO5":9c4w8l4z ha detto:
prova a svitarlo il tuo, se non ci riesci non spacchi nulla, vuol solo dire che è avvitato :D
in che senso se non ci riesci a svitarlo,significa che è avvitato?
cmq poi provo a svitarlo in senso antiorario giusto?
posso far forza o si spacca tutto?
nel caso sia a pressione basta tirare?
cmq sapete dirmi quanto costa quello della gta?e se si riesce a staccare la siringa(x colorarla)?

ThinkAngel":1jyg7h5q ha detto:
FEBIO5":1jyg7h5q ha detto:
in che senso se non ci riesci a svitarlo,significa che è avvitato?
cmq poi provo a svitarlo in senso antiorario giusto?
posso far forza o si spacca tutto?
nel caso sia a pressione basta tirare?
cmq sapete dirmi quanto costa quello della gta?e se si riesce a staccare la siringa(x colorarla)?

mi sono sbagliato a scrivere :D

se non riesci a svitarlo ( si svita in senso antiorario ) , vuol dire che è a pressione! ;)
se è a pressione devi tirare forte verso l'alto, so di molti che anche tirando forte non ci sono riusciti, allora ti conviene passare all'alfa che hanno un attrezzo apposta. se si svita basta svitare: se è a pressione e provi a svitare non succede niente di niente....

il pomello GTA deve costare sui 70 euro all'incirca ( se ricordo bene ) , e per colorare la siringa nessun problema: si sfila dopo aver tolto il pomello ( almeno la mia è così )