Pomello cambio graffiato cosa fare???

Si per il JTD va benissimo, l'importante è che prendi il modello S, ovvero quello per le autovetture con l'innesto della retromarcia a "siringa".

Per togliere quello originale bisogna tirare in modo molto energetico verso l'alto, se ciò non bastasse avvolgi il pomello in uno straccio per non rovinarlo, e poi dalle due colpetti dalò basso verso l'alto per farlo uscire, io ho dovuto fare così.
Il pomello è incastrato solamente a pressione, quindi non è ne avvitato ne ci sono dei grani o delle viti che lo tengono fermo.
 
tony_sv":2qbh6akd ha detto:
Si per il JTD va benissimo, l'importante è che prendi il modello S, ovvero quello per le autovetture con l'innesto della retromarcia a "siringa".

Per togliere quello originale bisogna tirare in modo molto energetico verso l'alto, se ciò non bastasse avvolgi il pomello in uno straccio per non rovinarlo, e poi dalle due colpetti dalò basso verso l'alto per farlo uscire, io ho dovuto fare così.
Il pomello è incastrato solamente a pressione, quindi non è ne avvitato ne ci sono dei grani o delle viti che lo tengono fermo.

in realtà io volevo togliere il solo medaglione e non l'intero pomello.. :OK)
 
non so di che materiale è però vi assicuro che è proprio il sudore della mano, cercate di non tenerla sul cambio mentre guidate....se ce la fate!!!!! :asd) :asd)
 
tony_sv":1ks2z0q0 ha detto:
Si per il JTD va benissimo, l'importante è che prendi il modello S, ovvero quello per le autovetture con l'innesto della retromarcia a "siringa".

Per togliere quello originale bisogna tirare in modo molto energetico verso l'alto, se ciò non bastasse avvolgi il pomello in uno straccio per non rovinarlo, e poi dalle due colpetti dalò basso verso l'alto per farlo uscire, io ho dovuto fare così.
Il pomello è incastrato solamente a pressione, quindi non è ne avvitato ne ci sono dei grani o delle viti che lo tengono fermo.
Grazie, io avevo provato a farmelo sostituire in garanzia (visto che tra l'altro l'ho portata a casa così ma non me ne ero accorto...) ma niente perchè mi hanno detto che anche volendo, bisognava smontare tutta l'asta del cambio e che con il tempo si lucidava con l'utilizzo :?: :fuori) e quindi ho lasciato stare (per il momento ha solo un graffietto) :shrug03)
 
Daniger":21zxedl4 ha detto:
pyro":21zxedl4 ha detto:
Ragazzi vi sembrerà strano ma è il sudore della mano che provoca quei graffi (sembra che corroda quel tipo di materiale)!!! :nod)
perdonami ma non posso crederci!!
ma che materiale è?
Dovrebbe essere alluminio... comunque credimi, il sudore a lungo andare è corrosivo , me ne sono accorto portando un'orologio Swatch al polso con cassa in alluminio (dop un paio d'anni ed intere giornate al polso la cassa ha iniziato a rovinarsi) :asd)
 
stitch":1b9w4sz7 ha detto:
Daniger":1b9w4sz7 ha detto:
pyro":1b9w4sz7 ha detto:
Ragazzi vi sembrerà strano ma è il sudore della mano che provoca quei graffi (sembra che corroda quel tipo di materiale)!!! :nod)
perdonami ma non posso crederci!!
ma che materiale è?
Dovrebbe essere alluminio... comunque credimi, il sudore a lungo andare è corrosivo , me ne sono accorto portando un'orologio Swatch al polso con cassa in alluminio (dop un paio d'anni ed intere giornate al polso la cassa ha iniziato a rovinarsi) :asd)

usurarsi o opacizzarsi si ma graffiarsi non credo sia il sudore :ka)
nel mio appena lo tocchi con qualcosa di più duro si graffia, ho provato leggermente ed ho visto che si segna subito. :wall)
 
non uso anelli ma e'graffiato ugualmente,secondo me quando ci batto le unghie sopra quando sono fermo in coda facendo un tatatata'nervoso :asd)
 
si ma come avete fatto aed estrarre (o svitare) il pomello sul jtd? (io hu una gt e nn ci riesco...........)
 
io ho verniciato la parte color argento..è venuta perfetta..peccato che non ho più le scritte in nero..è tutto di un colore..cmq ho risparmiato soldi
 
io me lo tengo graffiato, un giorno ne mettero' uno after market..... quando trovero' quello che mi piace, possibile che nn ne trovi uno coi numeri sopra??
 
salve a tutti , sapete cosa avevo notato su quasi tutte le 147 di seconda mano che sn andato a visionare neglio ultimi giorni? che avevao tutti il pomello o graffiato , o macinato del tutto..sarà una parte molto delicata della 147 , cmq io nella mia , quando mi arriverà (spero presto) a detta del concessionario il 20 maggio , avevo pensato di smontare il medaglione , e di farlo areografare in stile ALVIERO MARTINI...e come carattere per la griglietta della marce usare qualla che vine utilizzata per scrivere il nome degli stati nelle cartine alviero....calcolando che gli interni sn beige...ci dovrebbe stare benissimo.... che ne pensate????
 
Sandro":2o5bpfwh ha detto:
si ma come avete fatto aed estrarre (o svitare) il pomello sul jtd? (io hu una gt e nn ci riesco...........)

E' inserito a pressione, credo sia incastrato in sede di assemblaggio a calore, per levarlo in modo pulito ci vuole uno strumento che hanno in Alfa Romeo.
Penso che al prossimo tagliando me lo faro' sostituire con il pomello in acciaio della Q2 :elio)
 
Top