Pomello cambio graffiato cosa fare???

chiccogarz

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2005
640
0
16
Napoli
come da titolo ho per cause sconosciute il pomello del cambio tutto graffiato dove stanno indicate le marce...a voi è capitato se si come avete risolto??? :confusbig) :confusbig) :confusbig) si può fare riverniciare????
 
Se hai una JTD e ti si è graffiato il "medaglione" centrale ti consiglio:

1. non portare anelli alla mano destra
2. ordina il pomello della JTD progression è di plastica, è il meno che costa (mi pare sui 30 euro) dopodichè rimuovi il medaglione interno e lo metti al posto del tuo.

Se hai il benza, mi sa che il medaglione non si leva.
 
alfistamarchigiano":20b5ms80 ha detto:
il mio è JTD progression serie 0! ed è tutto graffiato pure! dicendo pure che non porto anelli su mano destra! non co propio come fare :shrug03)
Boh, non so che dirvi se non consigliarvi come ho scritto.
Io ho su un medaglione di una 156 preserie, di plastica, mai visto in produzione. Il mio l'avevo graffiato quando misi il tunnel GT come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
E l'ho tolto mettendoci questo che era già mezzo sciupato di modo da non vedere + il mio........
 
alfistamarchigiano":3s355l13 ha detto:
il mio è JTD progression serie 0! ed è tutto graffiato pure! dicendo pure che non porto anelli su mano destra! non co propio come fare :shrug03)
Boh, non so che dirvi se non consigliarvi come ho scritto.
Io ho su un medaglione di una 156 preserie, di plastica, mai visto in produzione. Il mio l'avevo graffiato quando misi il tunnel GT come un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
E l'ho tolto mettendoci questo che era già mezzo sciupato di modo da non vedere + il mio........
 
Già, è un vero mistero: anche nel mio caso pomello tutto graffiato pur non indossando anelli, braccialetti o altro :shrug03)
 
innominato":3cz9iz85 ha detto:
Già, è un vero mistero: anche nel mio caso pomello tutto graffiato pur non indossando anelli, braccialetti o altro :shrug03)

Oh raga, che vi devo dire........ da me ci è scorsa sopra una di quelle graffette che fungono da fermo per quando metti le viti, sfido che si è graffiato.
Però anche la vettura di cortesia che ho adesso, una JTD con oltre 20k, lo ha intonso.......
 
Il FUSI":3545qbx8 ha detto:
Oh raga, che vi devo dire........

:asd) :asd)

Però, ora che mi ci fai pensare, può essere che sia accaduto durante uno degli interventi in officina ( connect smontato, poi rismontato e sostituito, sostituzione lampadine climatizzatore, poi plancetta climatizzatore rismontata e sostituita :shrug03) ).
 
Anche il mio di pomello ha la parte argentata tutta graffiata,ma non ce proprio alcuna soluzione?Oltre a comprarlo nuovo... :D
 
Ragazzi, vi consiglio piuttosto di comprare un pomello completo NUOVO...ovviamente aftermarket. Se non volete avere lo stesso problema (a meno che non siate delicati e attenti) prendetelo in pelle senza inserti in alluminio o cromati. Qust'ultimo oltre che a graffiarsi si opacizza con l'acidità della pelle. :ciao)
 
allora non sono l'unico che non porta anelli e quant'altro ma ha comunque il pomello tutto graffiato... :mad2) :mad2) :mad2)
Cmq la soluzione migliore è quella dell'acquisto forse quando avrò 30 euro da buttare lo farò... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
La mia macchina ha un mese ma ho anch'io il pomello con un graffio, probabilmente, dopo attenta riflessione, devo averlo graffiato con l'ungia del pollice in una cambiata veloce(neanche io porto anelli)
Anche secondo me l'unica soluzione mi sembra quella di cambiarlo certo che 30 euro per un tondino di plastica forse sono un po eccesivi :KO)
 
A me sembra che sia metallo o comunque una plastica un po' strana (gelida d'inverno, rovente d'estate).
Il bello è che ho recuperato due tondini della 6 marce, ma a me serve a cinque..........
 
Railman":3tu7picc ha detto:
Ragazzi, vi consiglio piuttosto di comprare un pomello completo NUOVO...ovviamente aftermarket.

Quoto... magari della Momo... perchè spendere 50€ per la pallina da tennis (che tra l'altro, non riporta nemmeno visibilmente lo stemmino del biscione), quando con all'incirca quella cifra, se ne può avere uno migliore?
Appena il mio darà segni di usura (porto l'anello sulla mano destra) lo sostituirò con un momo della serie S!
 
chiccogarz":35h91ygx ha detto:
cioè fusi tu hai due placchette con 6 marce ma a te ne serve uno con 5 ???? :confusbig) :confusbig)

La mia ovviamente ha cinque marce. Via via ho ricuperato tre medaglioni (non parlo del pomello, parlo proprio della parte metallica dentro con su scritte le marce, basta fare leva con creanza con un cacciavite a taglio da orologiaio e vengono su) di cui DUE del Mjet 16v e uno, ma in plastica e con marce stampata (e sopra una velata di trasparente), del JTD normale 8 valvole. Che è quello che ora ho su.
Il giorno che mi girano le balle "stucco la sesta marcia", carteggio leggermente e lo rivernicio di grigio met...... così lo faccio a cinque marce.
 
scusa fisi ma se è nuovo cioè senza graffi me lo vendi????anche perchè quella cosa che vuoi fare tu è un pò difficile perchè poi finiresti verniciando di coprire le altre marce...che ne dici se può fa????
 
Il FUSI":13zlm0ng ha detto:
chiccogarz":13zlm0ng ha detto:
cioè fusi tu hai due placchette con 6 marce ma a te ne serve uno con 5 ???? :confusbig) :confusbig)

La mia ovviamente ha cinque marce. Via via ho ricuperato tre medaglioni (non parlo del pomello, parlo proprio della parte metallica dentro con su scritte le marce, basta fare leva con creanza con un cacciavite a taglio da orologiaio e vengono su) di cui DUE del Mjet 16v e uno, ma in plastica e con marce stampata (e sopra una velata di trasparente), del JTD normale 8 valvole. Che è quello che ora ho su.
Il giorno che mi girano le balle "stucco la sesta marcia", carteggio leggermente e lo rivernicio di grigio met...... così lo faccio a cinque marce.

L'ho tolto come hai descritto tu: tnx fusi :grazie)
l'ho rivestito con un foglio adesivo color argento più o meno come la plancia, riscalndandolo col fono per farlo aderire perfettamente visto che il bottone del pomello ha una forma sferica, altrimenti non aderisce perfettamente ai bordi. Rusultato perfetto! Tenendo conto che prima faceva schifo: la mia nasona c'e' l'aveva una donna e con gli anelli l'aveva graffiato di brutto :mad2) :swear) .
 
Top